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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Scintilla Posted - 14 giu 2016 : 14:10:24
Ho visto sul sito dei crucchi il pacco lamellare da applicare ai cilindri tradizionali.
Ora ho un cilindro li fermo da modificare, volevo sapere se merita e se qualcuno che lo monta mi sa dire pro e contro.
Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 06 lug 2016 : 15:37:03
Ce ne sono altri ma ho scelto questo perchè lo danno per il BGM RT 195 con il TM24.

.Com
Scintilla Posted - 06 lug 2016 : 13:17:53
Quello che ho visto io è più grande, infatti bisogna tagliare alcune alette del cilindro. Credo che più grande è meglio è...
falghe Posted - 06 lug 2016 : 08:46:29
Scusate se mi intrometto, io avevo intenzione di montare questo:
https://www.lambretta-teile.de/Reed-valve-manifold-complete-LTH-with-BGM-reed-V30-22-25mm-Lambretta

per avere un pò di più tiro ai bassi ed eliminare tutti i rigurgiti del motore.
Cosa ne dite?

.Com
Scintilla Posted - 06 lug 2016 : 08:14:13
scootercenter
alessio lambra Posted - 05 lug 2016 : 23:11:35
Cos'è il sito dei crucchi?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Marino48 Posted - 19 giu 2016 : 14:57:52
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Penso Balbo che non basti il terzo travaso in un cilindro standard modificato a lamellare per far rendere lo sarico che ha sù... anzi ne sono proprio sicuro è roba da RB,SS e TS1 quell'espansione...


x questo ho suggerito di fare il terzo travaso e vedere come va.
La marma la metti , con modifica , dopo.
Metti che il terzo travaso sia sbagliato nell'esecuzione con resa motore in - e con marma già modificata i danni sono doppi.


Balbo
Scintilla Posted - 19 giu 2016 : 14:31:01
Grazie
clatorel Posted - 19 giu 2016 : 14:07:31


E' un espansione che si abbina bene a cilindri come Casa 185 e 210 oltre che Mugello e roba similare... nulla di esasperato ma dalla resa garantita Scintilla 53161810556373_o.jpg
_ _
clatorel Posted - 19 giu 2016 : 13:56:17
Penso Balbo che non basti il terzo travaso in un cilindro standard modificato a lamellare per far rendere lo sarico che ha sù... anzi ne sono proprio sicuro è roba da RB,SS e TS1 quell'espansione...
Marino48 Posted - 19 giu 2016 : 11:15:35
visto che vuoi fare il terzo travaso , ti conviene aspettare a modificare la marma.
Vedi i risultati ottenuti con solo il travaso aggiunto ; in seguito ..... vedi te.

Balbo
Scintilla Posted - 19 giu 2016 : 10:23:59
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel



02056627165243_n.jpg
_ _ oppure se proprio ti piacciono le espansioni una cosa "tranquilla" come questa...



Qualcuno di voi la monta? L'avevo già vista vorrei sapere come va.
clatorel Posted - 18 giu 2016 : 21:53:53


02056627165243_n.jpg
_ _ oppure se proprio ti piacciono le espansioni una cosa "tranquilla" come questa...
clatorel Posted - 18 giu 2016 : 20:57:44
... è proprio grossa come pancia... pur restando bellissima non penso sia il caso di andarla a modificare con risultati finali tutti da verificare... penso sia meglio adottare uno scarico più tranquillo tipo Clubman che sicuramente andrà meglio con quel cilindro
Funky75 Posted - 18 giu 2016 : 20:32:40
Hai detto bene claudio, infatti volevo vedere di allungare il primo tratto e farla girare diversa all inizio
Funky75 Posted - 18 giu 2016 : 14:54:40
Hai detto bene claudio, infatti volevo vedere di allungare il primo tratto e farla girare diversa all inizio
Funky75 Posted - 18 giu 2016 : 08:51:57
Hai detto bene claudio, infatti volevo vedere di allungare il primo tratto e farla girare diversa all inizio
Rob79 Posted - 17 giu 2016 : 23:49:14
Tranquillo, non ho proprio montato un pacco di un RD 350, per l'uso che ne faccio bastano e avanzano

Lambretta, the magic touch!
Funky75 Posted - 17 giu 2016 : 22:32:28
Per la candela ho preso un bocciolo (non mi ricordo se la chiave della candela è 21) e l ho scorciato della misura giusta, strettito di diametro con la mola e ci ho saldato un dado di M8, poi con una chiave aperta/chiusa di 13, di quelle tipo a cricchettino la serro..poi le alette intorno alla candela le ho tornite coniche cosi da poter infilare candela e bocciolo inclinati, con meno ingombro
Per il discorso lamelle le ho provate di tutte, balestrini in tutte le forme e lunghezze...ma senza risultati...Rob lascia stare le lamelle polini, se il motore gira si rompono subito, sono di pessima qualità, servono quelle da kart, e con il balestrino giusto
clatorel Posted - 17 giu 2016 : 22:32:04
Molto belli i tuoi lavori Guido ma quell'espansione mi sembra un pò esagerata per quel cilindro... svuoterà molto ai bassi regimi...
Rob79 Posted - 17 giu 2016 : 20:53:58
Per chi domandava sulla spinta ai bassi/alti, ieri ho fatto qualche prova su strada e ho visto che anche il tipo di lamella influisce abbastanza su quest'aspetto: lamella più dura (polini verde) uguale apertura dei petali a regimi più elevati e viceversa con lamella più morbida (polini blu).

Lambretta, the magic touch!

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