Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Casa ss200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 25 mag 2016 : 15:09:26
Buongiorno vorrei acquistare nelle prossime settimane un casa ss200 per carter stretti.
Ora la domanda è questa, siccome non riesco a farmi capace di pagare un tale gruppo termico circa 650 euro e un albero motore sempre casa 470 euro , avete qualche alternativa che non mi faccia far danni da consigliare per l albero?

Ps non riesco proprio a digerire la sproporzione dei prezzi tra gruppo termico e albero più che altro!!!



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 02 lug 2016 : 14:16:47
Ciao a tutti , ho trovato un bellissimo compromesso per l'albero, DRT , 220 euro spedizione compresa
Consigliato da Denis e bilanciato con il peso del pistone



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
kenzo Posted - 20 giu 2016 : 14:30:01
Ottima scelta comunque! Gran bel kit comunque,io lo scelsi a suo tempo per avere un motore più pieno anche ai medio/bassi rispetto al mugello. Se ci metti l'espansione giusta va forte! Scegli bene i rapporti in base all'uso che ne vuoi fare
Misterrusko Posted - 19 giu 2016 : 19:40:34
L'Imola è un bel cilindro, molto divertente da guidare...personalmente ho preferito montarlo con una semiespansione ed un 28...tira sempre ed ho tamponato in parte il buco cosmico ai bassi...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
alessio lambra Posted - 19 giu 2016 : 01:19:22
È capita l'occasione non cercata e ne ho approfittato,
Il prossimo sarà sicuramente un .......



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
clatorel Posted - 18 giu 2016 : 23:15:55
...se eri partito con l'intenzione di comprare un SS200 nuovo e sei tornato con un Imola usato... avrai risparmiato sicuramente tanti soldini... ma sono anche 2 cose diverse io ad esempio all'Imola avrei preferito un RB ma son gusti personali
alessio lambra Posted - 18 giu 2016 : 15:04:14
Buonasera a tutti, ringrazio anticipatamente i partecipanti a questo post e vi aggiorno.
Ho preso tramite un amico un' Imola con pistone marchiato superimola, testa mito ad incasso e doppia candela , il tutto semi nuovo.
Qualche giorno fa da un altro amico una marma jolly e carburatore vhsh30 .
Che ne pensate ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
clatorel Posted - 04 giu 2016 : 17:41:50
... a me non risulta la storia dei materiali non all'altezza ... anzi,ottimi prodotti
Misterrusko Posted - 04 giu 2016 : 14:07:33
Hai ragione, stratos non ne ha... stf vende quelli bgm (altro bel marchio)... Non si tratta di simpatie comunque, ma di materiali non all'altezza...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
clatorel Posted - 04 giu 2016 : 13:18:11
A parte il fatto che Stratos non ne produce di alberi Racing... e Mito si... poi andrà anche a simpatie personalmente apprezzo entrambi
Misterrusko Posted - 03 giu 2016 : 10:46:38
Dipende tutto dallo scopo e come si prepara un mezzo... prenderei un albero di medio/alta fattura (non sono esenti da rotture nemmeno quelli).
È sempre un terno al lotto...a me piacciono i prodotti stratos, trovo ottimi anche quelli di Sacchi, Drt fa buone cose e lascerei perdere Mitolambretta...
Personalmente ho usato un albero turismo (che ho fatto controllare in rettifica) con cono DL per il mio blocco Imola...è vero che gt ed albero sono solo la punta dell'iceberg, è necessario aggiornare anche il resto delle componenti e mantenere una certa "qualità" dei materiali...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
clatorel Posted - 02 giu 2016 : 22:20:15
... allora piuttosto dell'Imola prendi un RB20 che è migliore...
alessio lambra Posted - 02 giu 2016 : 19:15:00
Ciao Cesare , per la ciclistica sono apposto , devo solo montare , ho preso freno a disco idraulico, forcella del TV , ammortizzatori anteriori bgm , posteriore bgm , molle rinforzate ecc ecc .
Devo solo montare tutto e lo farò entro la fine di agosto così poi passo al motore per questo inverno, così diluisco le spese in un anno .
Ma misa' che prendo un Imola però



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Cesare77 Posted - 02 giu 2016 : 18:26:36
Salve Alessandro se ti sembra troppo la cifra da spendere per il Cilindro e l'albero motore sappi che sei solo all'inizio....perchè poi ci vuole,frizione adatta,carburatore collettore + kit filtro ,marmitta ecc per il motore,poi con che cosa la fermi la lambretta...quindi freno a disco ecc...fai te..

frusi cesare
Scintilla Posted - 28 mag 2016 : 13:15:33
Sicuramente su un gruppo del genere un albero spalle piene e bilanciato col peso del pistone.
Visto quello che costa e promette questo gruppo si merita un bell'albero.
bof175li Posted - 28 mag 2016 : 11:14:27
Se posso dire la mia, io mi chiedo, perché il casa 200 SS?
Prima verificherei che siano stati risolti i problemi che aveva la cromatura della canna, visto che avevo letto di più "colleghi" lambrettisti trovatisi a piedi a causa di un difetto di fabbricazione..
Poi, per quanto riguarda l'albero, quoto i consigli di chi dice di prendere una via di mezzo.. Come dicevano gli antichi romani, "medium stat virtus"


Lambretta, what else??
Scintilla Posted - 28 mag 2016 : 09:18:45
Bella domanda, ma ognuno giustamente ha il suo punto di vista.
Io personalmente sono per le preparazioni vecchio stile, solo ghisa e lavorazioni a mano.
Comunque se le modifiche sono reversibili e si conservano i pezzi originali, si può sempre rimettere tutto come mamma l'ha fatta .
Safireg Posted - 28 mag 2016 : 02:26:24
discussione interessantissima. Ma mi chiedevo se vale la pena modificare un gioiello di oltre 20 anni. Alla fine il gusto non è tenerlo il più fedele possibil all'originale?

Lambretta 175 TV III serie I versione
clatorel Posted - 26 mag 2016 : 22:39:49
Anche Matteo di Mito te lo consegna già bilanciato ad HOC se gli comunichi il peso del pistone completo di pin e seeger...
metz Posted - 26 mag 2016 : 17:23:03
Prova a contattare anche tameni che produce ottimi alberi da Lambra, ha una linea di alberi race. Contatta direttamente il produttore. Un paio di alberi stanno girando sotto ts1 da 29 cavalli.
Io sotto il mio ts1 ho un meceur linea race corsa 61, e al momento nessun problema e passo di poco i 29 cavalli al banco...
Spero di averti aiutato

Potresti pensare anche a un corsa 60 le fasi del cilindro std son buone magari qualcosina guadagni senza limare nulla
Marino48 Posted - 26 mag 2016 : 14:59:12
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

grazie Marino per la dritta , quanto spendero' piu' o meno ?

per Marco , ci avevo tanto pensato , anche perche' si spende moltooooooo meno di tutti , l'unica cosa e' che ho gia' due lambrette complete di gori sport e quindi era per " cambiare " un po'



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore


chiedi a lui Dennis , fatti fare un preventivo.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits