Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 rat style , "rabretta"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 02 mag 2016 : 11:17:52
buongiorno , vorrei rattizzare una li 125 terza serie celeste iseo , anche se di ruggine non ne ha tanta , ma a sufficienza
la mia domanda e' la seguente: il trasparente va dato opaco o lucido ?

inoltre chi mi suggerisce le varie fasi per fare tutto in casa senza rivolgermi a succhia soldi in giro.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125ld-avv-el Posted - 05 lug 2016 : 17:57:54
Non ho trovato Fidoil, ed allora ho usato questo, ci mette due giorni per asciugare ma alla fine crea una patina ottima, lucida, la ruggine si vede ma scurisce, rimane come bloccata all'interno, ha un suo fascino e si puo verniciare.

IMG_6088.jpg
_ _

Saluti, Marco.
ilbreizh Posted - 05 lug 2016 : 10:51:56
Pasty non esiste una regola estetica, sono mezzi fatti per andare

Most rat rods appear "unfinished", regardless of their status, as only the vehicle's bare essentials are driven. These are built to drive, not exclusively for show.

il breizh

In rust I trust
Cisti 82 Posted - 05 lug 2016 : 10:09:29
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Sto facendo anch'io un Rat con una vespa, la vernice multi multi strato ha "tirato" in modo anomalo screpolandosi a scaglie fino ad arrivare al fondo rosso/bordeaux .
Io ci passero carta vetrata per rendere liscia la superficie senza badare allo strato di colore che affiorerà, una volta liscia l'idea è quella di ripassarla con pasta abrasiva fine per poi finirla con cera da auto .
Una sistemata ai freni, motore rifatto, cerchi rosso ciliegia e via!

il breizh

In rust I trust


Breizh.....tu lo stai facendo diventare RAT......per me il vero RAT e' trovarne una con carrozzeria originale rovinata/arrugginita senza ammaccature ripulita e poi rifatta dei vari elementi vedi motore,impianto luci/freni.......questo come lo vedo io poi ci sono vari trattamenti anche molto validi dove si ottiene quasi lo stesso risultato.....

Pasty!!!!!!
Cisti 82 Posted - 05 lug 2016 : 09:53:12
La mia tutta ruggine velata una volta ripulita per portargli via la pora superficiale e passata con olio un anno fa sta benissimo e non e' unta....Lo preferisco al trasparente....


Pasty!!!!!!
ilbreizh Posted - 05 lug 2016 : 09:44:49
Sto facendo anch'io un Rat con una vespa, la vernice multi multi strato ha "tirato" in modo anomalo screpolandosi a scaglie fino ad arrivare al fondo rosso/bordeaux .
Io ci passero carta vetrata per rendere liscia la superficie senza badare allo strato di colore che affiorerà, una volta liscia l'idea è quella di ripassarla con pasta abrasiva fine per poi finirla con cera da auto .
Una sistemata ai freni, motore rifatto, cerchi rosso ciliegia e via!

il breizh

In rust I trust
stray runner Posted - 05 lug 2016 : 08:01:13
ma la ruggine avanza se non viene fermata

rust in peace
Cisti 82 Posted - 04 lug 2016 : 23:23:43
A parer mio come sto facendo sulla mia LI3 non va dato nessun tipo di trasparente....ne 'lucido ne 'opaco.....si vede comunque che ci e' stato spruzzato sopra.....una volta ripulita leggermente sopra e lavata secondo me e' ok tirando fuori tutto il suo RUST!!

Pasty!!!!!!
Superciuk Posted - 05 mag 2016 : 22:27:52
Dai postate qualche foto
che son curioso....

il Tempo Stringe..!!!!
fraH2O Posted - 03 mag 2016 : 07:47:11
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

sulla mia prima serie rat è stato dato il trasparente opaco, consiglio una mano leggera e basta, se ne dai 2 salta fuori un po lucido e l'effetto non è quello desiderato.
la filosofia del rat non si ferma a un conservato standard tutto originale, ma va fatto con tecnologia dei giorni nostri con carrozzeria originale, se no sembrerebbe solo una lambretta vecchia mezza marcia

rust in peace



Quoto come dice Alberto. Le rat road sono lasciate a ruggine (la carrozzeria non deve avere comunque della ammaccature ma semplicemente laciate a ruggine) e devono avere la meccanica nuova e perfetta, solitamente per esaltare il contrasto della ruggine si usano particolari cromati o lucidati e si utilizzano componenti nuovi o moderni (vedi freno a disco esterno o contachilometri proprio come li ha montati Alberto sulla sua)


Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Ignazio Campus Posted - 03 mag 2016 : 07:37:58
Se vuoi ottenere un buon risultato ti consiglio di usare un trasparente ad uso professionale cioe di marca poi scegli tu la tonalita di opacita,non è assolutamente vero che se dai due mani salta fuori un po lucido dipende da come viene applicato,prima mano lasciare asciugare finche diventa opaco, seconda mano a finire avrai un risultato ottimo,buona giornata.
stray runner Posted - 02 mag 2016 : 23:37:52
sulla mia prima serie rat è stato dato il trasparente opaco, consiglio una mano leggera e basta, se ne dai 2 salta fuori un po lucido e l'effetto non è quello desiderato.
la filosofia del rat non si ferma a un conservato standard tutto originale, ma va fatto con tecnologia dei giorni nostri con carrozzeria originale, se no sembrerebbe solo una lambretta vecchia mezza marcia

rust in peace
tramoto Posted - 02 mag 2016 : 14:46:24
alessio non ho capito se stai usando il fidoil o direttamente il trasparente?
faferoso Posted - 02 mag 2016 : 14:41:44
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Ho fatto una pedana con il trasparente lucido ed è bellissima, ho fatto un cofano con l opaco e ho l'impressione che non gli ho passato nulla , che grattacapo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore



Penso che il risultato ottimo sia proprio quello di dare l'impressione di non averci passato nulla sopra.
Se vuoi andare di trasparente, vai con l'opaco al 100%

FABIO
alessio lambra Posted - 02 mag 2016 : 14:30:35
Ho fatto una pedana con il trasparente lucido ed è bellissima, ho fatto un cofano con l opaco e ho l'impressione che non gli ho passato nulla , che grattacapo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Misterrusko Posted - 02 mag 2016 : 13:57:16
Sul mio px-rat ho usato antirombo per le parti coperte ed il sottoscocca, per il resto, solo trasparente opaco...basta fermare l'apporto di ossigeno per bloccare la ruggine in realtà... Ovviamente l'avevo preparato eliminando le parti troppo rugginose, spagliettato tutto, pulito con benzina e verniciato in garage, per sicurezza ho dato due mani...non volevo si rovinasse

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
alessio lambra Posted - 02 mag 2016 : 13:16:35
Praticamente si dà il fidoil e basta ,senza poi dare il trasparente ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
125ld-avv-el Posted - 02 mag 2016 : 12:54:40
Grande! Non lo conoscevo questo prodotto! Grazie.

Saluti, Marco.
metz Posted - 02 mag 2016 : 12:43:05
Fidoil!!
faferoso Posted - 02 mag 2016 : 11:43:07
Se vuoi usare il trasparente direi opaco....il trasparente lucido darebbe un senso di lecca-lecca, che sui conservati o rat-style, stonerebbe troppo.
Che io sappia però, dovresti usare un prodotto, che mantiene quel tono di ruggine invecchiata, che ho visto usare su una moto anni '30, e ti dico che è veramente stupendo.
Non ricordo il nome del prodotto, ne ho preso 1 litro per provare, stasera se posso ti dico il nome.
Sicuramente qualcuno del forum lo avrà anche usato.
Se ti fai un giro sul web, trovi molte cose interessanti riguardo il rat-style.

FABIO
ps. metti qualche foto se puoi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits