Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 63.965

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skinregge Posted - 06 mar 2016 : 11:16:16
Ieri mi è arrivato il pistine nuovo per il casa185, solo che... invece di essere un 64 è un 63.965, 35 cent in meno. Possibile che abbiano cambiato le tolleranze o c'è proorio un errore di "spediziine"? In catalogo era segnato come "standard" quindi sarebbe dovuto essere minimo identico a quello nel kit nuovo, al massimo piu grande, ma non piu piccolo...saluti
IMPENNA!!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 24 mar 2016 : 19:09:31
Metterai il pistone di un Mugello, di cui se non sbaglio esistono le maggiorazioni B C e D

- ASI
+ TRAVASI
skinregge Posted - 24 mar 2016 : 09:29:30
Allora ricapitoliamo... la misura 64 sul pistone fornito nel kit è "indicativa", cioè si riferisce al diametro della canna, che fatto misurare in rettifica è un 64.02, quandi la tolleranza è di 0.055 e ci siamo. Il problema verrà poi però, perché il pistone è marchiato A 63.965 solo che non esistono altre maggiorazioni. Ieri ho chiamato direttamente il produttore/venditore e mi ha risposto " il nickasil è duro, non si consuma dopo 5.000km"... peccato però che il mio ne abbia 25.000 e comunque la cosa mi lascia molto perplesso. In futuro cosa devrò fare, ricromare tutto perché nom esistono maggiorazioni? La cosa non ha senso

IMPENNA!!!!
jackpaxton Posted - 06 mar 2016 : 21:04:32
0,035 mm cioè 3 centesimi e mezzo ovvero né 3 né 4

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
clatorel Posted - 06 mar 2016 : 20:36:17
Si proprio cosi Hobby Solo... ma i millesimi non li consideriamo...
hobby solo Posted - 06 mar 2016 : 20:33:20
per la precisione 35 millesimi in meno...

hosol
clatorel Posted - 06 mar 2016 : 20:12:08
A parte che 63,96 sono 4 centesimi in meno di 64... non 35...
Belligerante ugo Posted - 06 mar 2016 : 13:30:59
Giovanni con che strumento hai misurato se con calibro la differenza potrebbe esserci ciao

belligerante ugo
skinregge Posted - 06 mar 2016 : 11:52:19
Si mi sono corretto su... in effetti puo essere che in passato venisse impresso um "64" generico, mentre ora mettono direttamente le misure reali del pistone...

IMPENNA!!!!
jackpaxton Posted - 06 mar 2016 : 11:46:18
Può essere che prima con 64 intendessero dire "per canne da 64mm" mentre adesso riportano direttamente il diametro del pistone!
Probabilmente quel pistone non è solo destinato al Casa185.
Come ha detto Misterrusko, controlla l'alesaggio della canna con alesametro così vedi quanti centesimi di gioco avresti rispetto a questo pistone (considerato il nicasil, dovrebbe stare tra 0,05 e 0,07mm).

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
skinregge Posted - 06 mar 2016 : 11:31:28
Da scatola nuovo con il kit il pistone è marchiato 64, quindi come dicevo prima dovrebbe essere al massimo piugrande, anche se segnato come A, non piu piccolo....il cilindro lo avevo fatto misurare e non ricordo quanto fosse la canna, ma ricordo che non era "consumato" e le tolleranze con 64 erano ok

IMPENNA!!!!
Misterrusko Posted - 06 mar 2016 : 11:27:25
E la canna quanto misura?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits