Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 stratos 185 vs gori 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede27 Posted - 04 gen 2016 : 12:20:38
salve a tutti vi scrivo per una decisione che devo fare per la mia lambretta 125. sono indeciso se montare un kit gori 175 o uno stratos 185.. qualcuno che li ha provati saprebbe dirmi delle caratteristiche o dei pro e contro? (velocità ripresa ecc) grazie a tutti in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 11 gen 2016 : 17:28:56
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Intende meno spinti!

"200 gori sport"



Non mi pare così ovvio...comunque son gusti... Io l'ho intesa come economicamente parlando...ma non essendone certo ho chiesto...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Davide98 Posted - 11 gen 2016 : 16:35:32
Intende meno spinti!

"200 gori sport"
Misterrusko Posted - 11 gen 2016 : 16:09:29
Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Capito Federico ora i tuoi dubbi sono risolti! Monta metà gori e metà stratos

"200 gori sport"


Ahahahah potrei inventare la nuova versione.
Apparte gli scherzi io comunque preferisco cilindri un pelo più piccoli di un ts1 Mugello o Imola




Cosa intendi per più piccoli?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Fede27 Posted - 11 gen 2016 : 14:14:04
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Capito Federico ora i tuoi dubbi sono risolti! Monta metà gori e metà stratos

"200 gori sport"


Ahahahah potrei inventare la nuova versione.
Apparte gli scherzi io comunque preferisco cilindri un pelo più piccoli di un ts1 Mugello o Imola
Davide98 Posted - 11 gen 2016 : 13:45:53
Capito Federico ora i tuoi dubbi sono risolti! Monta metà gori e metà stratos

"200 gori sport"
Misterrusko Posted - 11 gen 2016 : 13:28:47
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.



Sono d'accordo! Ognuno deve montare quello che gli ispira fiducia, quello che gli piace, quello che vuole! Altrimenti è tempo buttato!

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
cente Posted - 11 gen 2016 : 12:35:07
esatto!!!!







Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

max_83 Posted - 11 gen 2016 : 12:18:30
Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
bof175li Posted - 11 gen 2016 : 11:52:36
Scusa, ma che ho detto di offensivo? O da "maestrino"?
Non credo comunque di aver sbagliato molto nella mia valutazione, almeno in quella riguardante il TS1. E, se mi sbaglio, e quindi tu ne hai uno, o addirittura ne possiedi (o hai posseduto) uno, chiedo scusa.
Poi non capisco cosa io abbia detto di così sconvolgente da spingere qualcuno a non scrivere più. Non era assolutamente mia intenzione.

Saluti


Lambretta, what else??
simone88 Posted - 11 gen 2016 : 11:37:10
Senti qui tu mi sa che sei il classico maestrino che fa tanta teoria..ma la pratica è altra cosa..ricordati è sempre la strada che parla caro bof175li..penso che su questo forum farò ameno di scrivere visto che ci sono i tipi come te a cui piace fare le lezioni e io caro mio lesioni da te non ne prendo!!buona giornata a tutti!!
bof175li Posted - 11 gen 2016 : 09:09:11
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc



Ho come l'impressione che neanche tu ne abbia mai avuto uno (premetto che io, purtroppo, non ho mai avuto il piacere di possederne/provarne uno) ....


Comunque la discussione è nata esclusivamente poichè l'utente Fede27 ha affermato che non si possa fare turismo con un cilindro Imola / Mugello / TS1 / ecc...
E giustamente Misterrusko ha affermato che il turismo può essere praticato con qualsiasi tipo di cilindro.
Anzi, volendo estremizzare, se noi prendiamo un TS1, e ne abbassiamo le fasi, sarà molto più turistico rispetto ad un qualsiasi cilindro al quale sia stata ipoteticamente alzata oltremodo la luce di scarico...

Poi, che una Mustang con un big block consumi più di una panda, beh, la scoperta dell'acqua calda... Ma fareste a cambio????


Lambretta, what else??
GTR Posted - 11 gen 2016 : 08:36:14
..come vantaggio si ha che il benzianio regala il cesto a Natale per i clienti affezionati .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
simone88 Posted - 11 gen 2016 : 08:35:46
Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc
Misterrusko Posted - 11 gen 2016 : 00:14:36
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit




Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"

E il serbatoio maggiorato !!!

Troppo belli glì anni 60-70.





Tutto dipende come si va, se si tiene perennemente la manetta aperta anche un liberty 50 4t consuma un sacco!!
Con le grosse cilindrate basta un filo di gas per viaggiare, tutto dipende come si prepara il motore...e che testa si ha.


-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
simone88 Posted - 10 gen 2016 : 23:55:15
Bravo Davide ben detto!!
alduti Posted - 10 gen 2016 : 20:56:27
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"

E il serbatoio maggiorato !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Davide98 Posted - 10 gen 2016 : 20:48:44
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"
Misterrusko Posted - 10 gen 2016 : 14:32:43
Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Fede27 Posted - 10 gen 2016 : 13:58:19
grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
prottigol Posted - 10 gen 2016 : 00:07:04
Mi associo e condivido i tuoi giudizi !

Citazione:
Messaggio inserito da danyele1965

kit sport 200 Gori montato 3000 km fa, quello che era nelle premesse (e promesse) egregiamente mantenuto. Con una af rayspeed, un jetexaccio 22 e pignone 17 sfiora i 110 km/h con un bel tiro in salita(1.85 x 102 kg il cristiano, io, che c'è sopra). Ho partecipato pure all'Eroica in Vespa e Lambretta (oltre 200 km quasi tutti strade bianche sgangherate) e mai un problema. E' arrivato il momento di integrare il tutto con marmitta Gori e carburatore adeguato. Degli altri kit non so cosa dire ma, seguendo il forum, mi sembra di capire che ce ne siano per tutti i gusti, per tutte le tasche e di ottima fattura. E dopo questo intervento sono sicuro che Giancarlo continuerà a regalarmi qualcosa, quel legame che va oltre il semplice rapporto venditore-cliente, che posso tranquillamente definire amicizia. Questa è la mia esperienza con il kit sport. Ciao.



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits