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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Noxivan Posted - 17 ott 2015 : 00:40:30
Salve a tutti sono nuovo del forum ho letto tutte le discussioni in merito e non ho trovato la risposta che cercavo spero di non essere ripetitivo e se lo sono chiedo scusa...
Allora partiamo dalla presentazione
125 special biancospino 1969 configurazione attuale mugello 186 Jetex 24 ancillotti accensione elettronica ducati cambio originale special 125 pignone 18 corona 47.
Avevo in mente da un po' (anche leggendo i vostri post) di un carburatore più grosso e la scorsa domenica a un mercatino ho beccato un phbh26 ora leggendo meglio i vostri post ho visto i problemi annessi innanzitutto non immaginavo dell'esistenza dei 2t e 4t il carburatore in questione è così configurato sigla phbh26 bs ( oppure 3s non si vede bene) polverizzatore M262 valvola 40 getto max 122 min 55 getto starter rotto e illeggibile
Detto ciò volevo sapere se il carburatore è per due tempi e visto che dovrò comprare kit guarnizioni e getto dello start con che configurazione di Base potrei partire?
Grazie mille
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Noxivan Posted - 22 giu 2016 : 22:03:25
forse non mi sono spiegato nell'ultimo post
con il filtro in spugna con il phbh28 av264 spillo x2 max 105 e min 50 andava bene
il problema e' il troppo rumore
ho provato a montare la scatola filtro senza banana interna e senza filtro montando solo la conchiglia ed era troppo grassa, candela nerissima scoppietti infiniti e se aprivo tutto non puoi immaginare le detonazioni
allora ho provato a scendere con i getti del max sono arrivato fino al 85 ma sempre grassa era e comunque non andava nemmeno massimo faceva 90 quando anche con il jetex i 110kmh li sfiora
Marino48 Posted - 21 giu 2016 : 09:58:02
Citazione:
Messaggio inserito da Noxivan

ma che motore hai?
io non credo che solo per la conchiglia la mia sia così grassa di carburazione e non penso sia un problema di marmitta visto che con il filtro aperto l'ancillotti andava bene


motore indiano 225 rivisto.
X la conchiglia ho detto di toglierla x via del rumore aspirazione NON x carburarla.
Se poi avevi già con nmarma ancillotti e filtro aperto ti andava bene , xchè continui a cercare di carburarla ??
Ai bassi è grassa ? : x smagrire polverizzatore tipo AS -- valvola con smusso + grande e spillo x7 o x2 o altri tipi che verifiochi strada facendo.
Una tabella spilli serie x la trovi qui:
www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/04/tab-spilli-3.jpg
oppure cerca su dellorto spilli
Vedi anche : www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html

Prova il settaggio di Ugo del suo PHBH 26

Balbo
Noxivan Posted - 20 giu 2016 : 21:40:20
ma che motore hai?
io non credo che solo per la conchiglia la mia sia così grassa di carburazione e non penso sia un problema di marmitta visto che con il filtro aperto l'ancillotti andava bene
Marino48 Posted - 19 giu 2016 : 11:27:01
dovrei avere :
valvola 45
spillo X2 3tac alto
polverizz. AV 264
gett. max 100
min. 50--52
aria 60
marma stratos con uscita da sotto ultima versione ( no revers)
X il rumore aspirazione togli la conchiglia ( sotto alla sella ) e prova , la carburazione non cambia.
Se riesci ad avere una + che buona carburazione sentirai che fa meno rumore
valvola spillo 200

Balbo
Noxivan Posted - 18 giu 2016 : 18:53:47
tu sul phbh30 che configurazione hai?
Noxivan Posted - 18 giu 2016 : 18:47:29
ciao balbo ci ho provato a mettere la scatola filtro con il 28 senza banana e senza filtro, con getto max 85 continuava ad essere molto grassa ai bassi mi si ingolfava e stavo a 15-20 kmh di meno di velocita' massima
Marino48 Posted - 18 giu 2016 : 17:02:28
Citazione:
Messaggio inserito da Noxivan

buongiorno a tutti riapro questo post per un dilemma che mi frulla in testa e vorrei un consiglio da voi che siete molto più esperti di me.
allora il phbh 28 sono riuscito a carburarlo decentemente con svariati getti solo che non mi soddisfava nella guida tranquilla e specialmente in salita in due troppo rumore e sempre molto su di giri.
e allora sono ritornato al jetex24 con scatola filtro eccetera.
ora il mio dubbio è che ho visto il bhbl25 che dovrebbe sopportare la cassa filtro senza banana tranquillamente, secondo voi ne vale la pena? avrei una carburazione più precisa? in termini di prestazioni si noterebbe qualcosa?
un accellerazione più piena?
grazie a tutti come sempre


il carb. da 28 lo puoi mettere tranquillamente con la scatola filtro ;
devi togliere la banana interna e mettere il manicotto del DL ed eventualmente metti la riduzione sul carburatore.
Metti il filtro in rete a maglie piccole e carburi.
X il rumore del motore , ch'è solo di aspirazione , è il prezzo da pagare x le maggiori prestazioni.

Io monto un PHBH 30 con scatola + filtro a rete e va benissimo.

Balbo
simone88 Posted - 18 giu 2016 : 13:55:33
Eh beh quello sicuramente è roba indiana non vanno male ma non puoi paragonarlo al phbh/bl comunque sicuramente se cerchi una carburazione migliore prendi un phbl 24 o 25
Noxivan Posted - 18 giu 2016 : 13:21:08
si questo lo immagino solo che del jetex non mi fido molto, figurati fin ora non mi ha mai dato problemi solo che lo sento molto grezzo specialmente dopo aver messo il phbh28
simone88 Posted - 18 giu 2016 : 11:52:19
Se il tuo jetex funziona puoi tenerlo con un phbl sicuramente sentiresti una leggera differenza ma non aspettarti chissà che miracoli!da 24 a 25 non cambia praticamente niente!
Noxivan Posted - 18 giu 2016 : 10:16:32
buongiorno a tutti riapro questo post per un dilemma che mi frulla in testa e vorrei un consiglio da voi che siete molto più esperti di me.
allora il phbh 28 sono riuscito a carburarlo decentemente con svariati getti solo che non mi soddisfava nella guida tranquilla e specialmente in salita in due troppo rumore e sempre molto su di giri.
e allora sono ritornato al jetex24 con scatola filtro eccetera.
ora il mio dubbio è che ho visto il bhbl25 che dovrebbe sopportare la cassa filtro senza banana tranquillamente, secondo voi ne vale la pena? avrei una carburazione più precisa? in termini di prestazioni si noterebbe qualcosa?
un accellerazione più piena?
grazie a tutti come sempre
Noxivan Posted - 15 feb 2016 : 23:33:56
Getto del minimo 50 riportato lo spillo alla seconda tacca e sembra vada meglio anche se non ho fatto una gran prova.. Ho preso un po' di getti del min fino al 44 appena ho tempo faccio le dovute prove e giretti e vi farò sapere grazie comunque per il supporto
Ah comunque l'altro carburatore prima o poi lo faccio andare e se ci riesco posto le modifiche da fare
jackpaxton Posted - 14 feb 2016 : 23:18:40
Citazione:
Messaggio inserito da Noxivan

Il seeger era alla seconda tacca partendo dall'alto e l'ho messo alla prima ma è peggiorata si affoga ancora di più


Se è cosi allora mi viene il dubbio che non si tratti di "affogamento"! A questo punto una prova interessante sarebbe mettere il seeger alla terza tacca.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Belligerante ugo Posted - 14 feb 2016 : 21:53:28
Ivan prova ad abbassare il minimo a 50/48,e se non va bene cambia anche lo spillo(ago) metti il X7 ciao

belligerante ugo
Noxivan Posted - 14 feb 2016 : 16:36:13
Il seeger era alla seconda tacca partendo dall'alto e l'ho messo alla prima ma è peggiorata si affoga ancora di più
jackpaxton Posted - 13 feb 2016 : 18:14:00
Esatto!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Noxivan Posted - 13 feb 2016 : 17:51:23
ok quindi abbassare lo spillo?
jackpaxton Posted - 13 feb 2016 : 16:53:20
Ivan prima di ridurre il polverizzatore prova a spostare il seeger dello spillo di una tacca verso l'alto!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Noxivan Posted - 13 feb 2016 : 15:17:56
alla fine preso il phbh28 per 2t cosi configurato valvola 40 spillo x2 polverizzatore av264 getto max 105 min 55
va molto bene solo che ai bassi in ripresa tende un po' ad affogarsi
consigli?
cosa potrei provare?il polverizzatore 262 ce l'ho, devo abbare il getto del minimo?
grazie a tutti come sempre
Noxivan Posted - 01 feb 2016 : 13:15:07
Ok balbo è scooter center

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