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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Superciuk Posted - 11 ott 2015 : 08:35:21
Ciao raga;
ormai siamo alle porte del freddo
volevo chiedere il vostro aiuto ho letto e visto qualche post dei ragazzi del forum ma adesso ho più casino di prima.

volevo fare un upgrade e mi piacerebbe montare un " CONATGIRI " meccanico ( non elettronico tipo sip ).

L'unica cosa che ho trovato su un manuale di tunning dell'epoca in allegato: dove spiega le rapporti

marca & modello non so cosa acquistare.

Ringrazio in anticipo






Allegato: tunning_rev-counter.pdf
202,87 KB_

il Tempo Stringe..!!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 13 ott 2015 : 12:24:00
bello è molto bello... ma preferisco il mio!!!!!
ahahah!!



$_5c7.jpg
_ _
straka Posted - 12 ott 2015 : 21:10:54
si confermo la difficolta'nel centraggio millimetrico,io ho rotto un paio di rinvii,il foro naturalmente non era centrato come si deve, al minimo non problem come salivo di giri l'alberino partiva subito.morale della favola con dispiacere ho tolto tutto.
max_83 Posted - 12 ott 2015 : 20:52:33
Stupendo. Riesci a darci info su come l'hai installato ? Davvero il top.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Crescenzo Posted - 12 ott 2015 : 20:29:56
Davvero bello

Crescenzo
Wildcat Posted - 12 ott 2015 : 20:12:14
Molto bello!
Fish3 Posted - 12 ott 2015 : 09:00:52
un bel veglia meccanico interno scudo..
il colpo d'occhio con il tachimetro di serie e top!!!

Allegato: 2015101285815_1.jpg


Allegato: 2015101285950_2.jpg
cente Posted - 11 ott 2015 : 20:50:47
Eccomi....
Io ho un bel contagiri Smiths a 12000 giri con doppio ago montato sulla special- vale più della lambretta...

Ho comprato il rinvio 4:1 reverse e fatto i lavori

Io a differenza di quello che si vede in giro ho anche rifatto fare il dado blocca pignone!
Questo per avere una testa più lunga dove poi fare il taglio per il rinvio

Si può evitare ma ritengo di avere un pezzo unico..!
Ovviamente in materiale opportuno visto che deve tenere..tenuta del metallo misurata con punta di diamante

Comunque seghe a parte l operazione ë fattibile e l unica é la lavorazione del carter
Io ho saldato una flangia e poi lavorata a mano

Se serve un carter con già il foro fatto in retifica c'è l ho in più, va poi saldata la flangia
Se serve un contagiri meccanico Smith non cronometrico c'è l ho in più ed ë molto bello, da Triumph

Superciuk Posted - 11 ott 2015 : 18:37:15
Grazie Paolo
x la spiegazione dettagliata
ora alla ricerca di un contagiri meccanico


il Tempo Stringe..!!!!
Wildcat Posted - 11 ott 2015 : 17:00:35
Si può scegliere di montare Smiths oppure Veglia. Smiths cronometrico originale è difficile da trovare e costa un botto. Veglia originale idem. Però mi dicono i veglia vengono riprodotti in buona qualità come i rinvii.
Il procedimento di montaggio non è difficile ma richiede precisione millimetrica: va forato e spianato il carter esterno del motore in corrispondenza dell'albero motore. Sarà proprio la vite che blocca il pignone anteriore sull'albero che per mezzo di una opportuna incisione nella quale andrà ad inserirsi il perno del rinvio, a dare il movimento al contagiri per mezzo di un rinvio. La difficoltà è centrare esattamente il rinvio in modo che una volta bloccato il rinvio giri perfettamente allineato all'albero motore. Di solito i rinvii che si trovano in commercio oggi vanno a toccare sulla marmitta, per cui su quest'ultima va effettuato un incavo per non farlo toccare al rinvio. Se si riuscisse a trovarne uno che funziona al contrario, il problema non ci sarebbe.
metz Posted - 11 ott 2015 : 10:50:16
Cente lo ha fatto se non ricordo male... Aspettiamo che legga
Scintilla Posted - 11 ott 2015 : 08:53:12
Anche a me piacerebbe molto ma non ho proprio idea ne di dove trovarlo ne di come applicarlo....

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