Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Fasi cilindro Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 25 set 2015 : 21:12:59
Ciao Lambrettari!
Volevo fare 2 domande a quelli più smanettoni del fresino
Potete consigliarmi delle fasi per avere più grinta su un cilindro 150 li?
avrei pensato di portare lo scarico a 170 gradi, i travasi li lascerei a 123 e l' aspirazione a 150.
In questo modo ottengo un cilindro che va di più agli alti o comunque mi rimangono dei bassi decenti?

Altra doamnda.. posso allargare in lunghezza i travasi sulla canna di 2 mm? In questo modo ottengo molta più ripresa?

Grazie in anticipo.. mi incuriosisce proprio questo tema

"200 gori sport"
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scintilla Posted - 29 set 2015 : 13:27:28
Se ci fosse possibilità di averne uno....
Ci possiamo sentire anche per mp.
Grazie e
Davide98 Posted - 29 set 2015 : 09:35:06
Come si chiama l' azieda
Sarei interessato

"200 gori sport"
Marino48 Posted - 28 set 2015 : 18:37:13
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Ma quei fresini tipo dentista che si trovano sul web funzionano? Qualcuno li ha provati?
Se sono validi ne acquisto subito uno

Io li ho provati ma
quelli che trovi sul web durano da Natale .... alla Befana.
Non girano su cuscinetti ma l'alberino gira sulla carcassa per cui si consuma con rapidità.
Quelli su cuscinetti girano fino a 40.000 giri.
L'ho preso da una ditta che li ripara , gli cambiano tutto il gruppo rotante e lo rivendono , ma non si potrebbe ! , ai privati.

Balbo
Scintilla Posted - 28 set 2015 : 16:15:03
Ma quei fresini tipo dentista che si trovano sul web funzionano? Qualcuno li ha provati?
Se sono validi ne acquisto subito uno
Davide98 Posted - 28 set 2015 : 11:41:59
Mi sembra di avere visto dei fresini tipo quelli del dremel che si posso mettere sul fresino ancolare..
ora valuto e vi farò sapere

"200 gori sport"
Marino48 Posted - 28 set 2015 : 10:57:41
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

In effetti anche io ho il dremmel con l'adattatore a 90 gradi ma non entra nella canna del cilindro...

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Cosa intendi per fresino angolare ?
Penso di lasciare il 18 per ora ed allargo l aspirazione sulla parte esterna del cilindro anche

"200 gori sport"

In effetti non entra , ci vuole "" almeno "" quello tipo dentista e una mano ULTRA FERMA xchè ti vengono dei leggeri solchi.
Inoltre non si trovano dei smerigli adatti , il gambo è da 2,6mm.
Esiste in commercio un angolare adatto , entra nei cilindri dei cinquantini ma costa un BOTTO ; è x uso professionale.

Il carb. da 22 lo vedo un po grande.
Su un 175 leggermente rivisto e messo il 22 tolto xchè rendeva di più con il 20 e consumava meno.
Metti almeno un 20.

Balbo
Davide98 Posted - 27 set 2015 : 15:49:56
Ah ok
Mi sembrava un po' esagerato

"200 gori sport"
Belligerante ugo Posted - 27 set 2015 : 15:40:20
Scusa Davide volevo scrivere 20/22 ho sbagliato a scrivere leggendo 200 Gori sport ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 27 set 2015 : 15:29:44
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Davide se fai i lavori che ti ho detto almeno ci vuole un carburatore da 26/28 ciao

belligerante ugo

Ma la cilindrata è 150.. vanno bene lo stesso ?

"200 gori sport"
Belligerante ugo Posted - 27 set 2015 : 13:44:27
Davide se fai i lavori che ti ho detto almeno ci vuole un carburatore da 26/28 ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 27 set 2015 : 13:36:26
Cosa intendi per fresino angolare ?
Penso di lasciare il 18 per ora ed allargo l aspirazione sulla parte esterna del cilindro anche

"200 gori sport"
Scintilla Posted - 27 set 2015 : 11:22:58
In effetti anche io ho il dremmel con l'adattatore a 90 gradi ma non entra nella canna del cilindro...
Marino48 Posted - 27 set 2015 : 11:07:23
con tutti i suggerimenti di Ugo , guadagni in tutto.
Ma che carb. metti ??
Altra cosa : per lavorare i travasi in quel modo devi avere il fresino angolare, con il dremel classico anche con il flessibile NO SMS MODE viene un bel lavoro.

Balbo
Davide98 Posted - 26 set 2015 : 18:11:44
Grazie!
Così si guadagna ripresa ?

"200 gori sport"
Marino48 Posted - 26 set 2015 : 17:29:55
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Grazie Ugo!
quindi i travasi posso allargarli di 2 mm anche verso lo scarico o magari rischio di far uscire troppa miscela dallo scarico?

"200 gori sport"

puoi allargare ; stai molto attento a non alzare la luce piuttosto stai + basso.
Se riesci fresa in modo che sia parallelo , il + possibile , al lato opposto che come vedi è in tangenziale rispetto alla circonf. della canna.Al massimo lo tieni dritto riferito alla circonf.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 26 set 2015 : 13:12:46
Ripeto scarico 2mm,aspirazione 1,5mm ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 26 set 2015 : 09:21:50
Grazie Ugo!
quindi i travasi posso allargarli di 2 mm anche verso lo scarico o magari rischio di far uscire troppa miscela dallo scarico?

"200 gori sport"
Belligerante ugo Posted - 26 set 2015 : 08:38:42
Caro Davide quando ero ragazzo anche io con gli amici facevamo queste modifiche hai nostri cilindri per poi sfidarci in gare,si la fasatura Scarico 170°,Aspirazione 150°,Travasi 120°va bene,sulla canna i travasi ti consiglio scarico va bene 2mm e aspirazione 1,5mm,poi ti consiglio di arrotondare tutti i bordi del pistone e tutti i condotti del cilindro collettore aspirazione ecc.e lucidarli,e le guarnizioni adattate ai lavori che farai,una bella marmitta e un carburatore adeguato ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000