Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rettifica Gori 175 Help

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cesare77 Posted - 25 ago 2015 : 20:52:04
Salve ho rettificato il mio cilindro Gori a 63.2 perchè mi è stato venduto un pistone Borgo dell'epoca di quella misura ma PURTROPPO con compressione 30 invece di 39.Qualcuno sa dirmi se esiste questa misura 63.2 con compressione 39 spinotto 16 sul mercato ed eventualmente dove? Oppure devo rettificare di nuovo(e non vorrei farlo) il cilindro per mettere un nuovo pistone.
Grazie mille

frusi cesare
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cesare77 Posted - 26 ago 2015 : 23:08:39
Grazie geppe faro' tesoro dei tuoi consigli.



frusi cesare
geppe Posted - 26 ago 2015 : 20:57:07
ok, ma vai comunque in rettifica a far misurare le tolleranze, meglio un controllo in più ora che sei in ballo. dinamin tre fasce sicuramente scalderà non poco, la rettifica dovrebbe essere almeno 10 centesimi. fai controllare la testa, con una rettifica a 63,2 e la testa a 62 rischi il battito (letteralmente) in testa. e poi, scusa la pedanteria, devi fare un rodaggio certosino, miscela al 4 con olio buono e non superare i 60 per almeno i primi 500 km, cercando di non andare ad andatura costante, pena smagrimento repentino. solo ben dopo i mille proverai un po a tirare, altrimenti ti troverai punto a capo

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Cesare77 Posted - 26 ago 2015 : 20:24:54
Pistone trovato su King.....Marca DINAMIN 3 fasce di sicuro dell'epoca, Italiano vista la confezione,il disegno e come un pistone attuale.Poi vi aggiorno su come sono le prestazioni. Ma sono sicuro di una cosa... che meglio un componente per la nostra lambretta di 50 anni fa (escluso componentistica elettronica)che uno odierno dove direttamente o indirettamente i Cinesi/Indiani ci hanno messo le mani.

frusi cesare
metz Posted - 26 ago 2015 : 17:12:16
Ovviamente io parlavo della tolleranza dei 175 sui 200 non dico nulla
Scintilla Posted - 26 ago 2015 : 15:42:22
A me hanno sempre detto che la compressione è data dalle fasce e non dalla tolleranza cilindro pistone.
Con una tolleranza maggiore si ha maggior usura.
Io la so così se ho detto una castroneria scusate
cente Posted - 26 ago 2015 : 14:06:43
Quoto pure io
Scampanellamenti mai sentiti sui Gori

Ricordo che il 200 è lavorato a quadrifoglio....


Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Chiedi a Gori no??



Quoto, chi meglio del Gori può darti risposta?!?

il breizh

In rust I trust

ilbreizh Posted - 26 ago 2015 : 12:46:52
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Chiedi a Gori no??



Quoto, chi meglio del Gori può darti risposta?!?

il breizh

In rust I trust
simone88 Posted - 26 ago 2015 : 11:59:18
Concordo con metz ho anche io gori e non ha più di otto nove centesimi
metz Posted - 26 ago 2015 : 11:41:09
Guarda, io di base misuro tutti i cilindri che monto, ti assicuro che quelli che ho montato erano a 8-9.
Diversamente non li avrei monati 15 centesimi è già una tolleranza da usurato... Avevo un 200 con tolleranza 12 e sembrava di aver i sassi nella marmitta da quanto scampanellava...
Davide98 Posted - 26 ago 2015 : 10:59:29
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io ho montato un paio di 175 l'anno scorso. e devo dire che i miei erano tutti a tolleranza 8-9 centesimi.
forse il problema della tolleranza è solo sui 200 nelle varie versioni



A me gori aveva scritto che tutti quanti i suoi cilindri hanno tolleranza 15 centesimi..

"200 gori sport"
metz Posted - 26 ago 2015 : 10:21:06
Io ho montato un paio di 175 l'anno scorso. e devo dire che i miei erano tutti a tolleranza 8-9 centesimi.
forse il problema della tolleranza è solo sui 200 nelle varie versioni
Davide98 Posted - 26 ago 2015 : 10:04:43
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Perdita di compressione? Dopo quanto tempo? Quanti km percorsi? Il 175 replica Gori che ho io gira da quasi 4 anni e non mi ha dato segni di perdita di compressione. Considera che l'ho sempre tirato per il collo.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Direi che è normalissimo perdere potenza e compressione con 15 centesimi di tolleranza.. poi magari ha fatto tanta strada e il cilindro è andato a 18 centesimi..

"200 gori sport"
metz Posted - 26 ago 2015 : 08:52:05
il lambro comunque è compressione 39 e spinotto 16.
Si vede a occhio la compressione, quindi basta che ci posti una foto.
ciao
GTR Posted - 26 ago 2015 : 08:08:40
Perdita di compressione? Dopo quanto tempo? Quanti km percorsi? Il 175 replica Gori che ho io gira da quasi 4 anni e non mi ha dato segni di perdita di compressione. Considera che l'ho sempre tirato per il collo.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Blade Posted - 26 ago 2015 : 06:32:26
Perchè non cambiare anche la biella con una da 116?
geppe Posted - 25 ago 2015 : 23:50:40
ps numero due: a 63,2 probabilmente ti tocca pure rettificare la testa, a 64 sicuramente

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Cesare77 Posted - 25 ago 2015 : 23:28:05
Grazie mille Geppe! Mail inviata; l'ipotesi 185 (64) la tengo come ultima possibilità,prima vedo se riesco ad evitare la nuova rettifica...


frusi cesare
geppe Posted - 25 ago 2015 : 23:05:32
Ho provato a vedere su ebay uk ma i pistoni conversione per 175 arrivano solo a 63. Difficile trovare un pistone conversione di quella misura, prova a telefonare al king of piston che ha molta roba a magazzino, mi raccomando chiedi sempre di pistone conversione da 150 a 175- http://www.thekingofpiston.com/
Altrimenti a quel punto, se c'è carne sul cilindro vai direttamente di rettifica a 64, pistoni 186 si trovano facile.
ps, il pistone lambro non va bene


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Cesare77 Posted - 25 ago 2015 : 23:02:53
Ho rettificato a 63,2 perchè il pistone che ho deciso di mettere era di quelle dimensioni;trovare un Borgo dell'epoca 3 fasce non è cosi semplice(62,2-62,4 ecc non l'ho trovato) 0 trovato 63,2....solo che abbiamo sbagliata la compressione 30 invece di 39.


frusi cesare
cente Posted - 25 ago 2015 : 22:45:34
Evidentemente Jack avrà già rettificato più volte ... Bho!



Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ma con 62,5 non ci stavi dentro?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits