Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Polizia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 03 ago 2015 : 11:00:41
Ciao Lambrettisti!
Mi stavo chiedendo:
ora che ho il gori 200.. se i vigili mi fermano rischio?!
Ho una marmitta casa lambretta da 42mm quindi sul fianco ha la stampigliatura come l' originale.
Mio papà mi sta facendo una testa enorme perchè dice che fa troppo casino

"200 gori sport"
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 08 set 2015 : 11:32:55
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Girando, per fortuna poco a raduni, mi son reso conto che sono molto poche (vespe e lambretta)che conservano l'originalità.
Diciamo che il vizio di una volta non l'ha perso nessuno

.Com



Ed aggiungerei, meno male......


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
skinregge Posted - 11 ago 2015 : 17:50:49
Vabbe... tutto dipende poi, io ho l "IGM" sulla fresco ad esempio, ma dubito servirebbe, infatti Sono d'accordo con chi dice di non fare l'asino in citta

IMPENNA!!!!
fraH2O Posted - 11 ago 2015 : 15:08:07
Quoto Cesare e Rob...unica cosa io farò un pò più fatica con la JL4...igm o BSAU manco l'ombra



Rob79 Posted - 11 ago 2015 : 14:59:59
Mostrando il codice IGM ed il libretto della lambretta ti metti assolutamente al riparo dal sequestro: nessun vigile a meno che lambrettista si azzarderebbe a rischiare tanto, dal suo punto di vista si tratterebbe di un atto illegittimo di cui potrebbe pagare le conseguenze! Rimarrebbe la possibilità di una multa per la rumorosità dello scarico, ma in quel caso ciò che faccio sempre è dire che si tratta del suo scarico originale, che l'ho fatto restaurare, che è tanto vecchio da non silenziare più bene ma che sarebbe un peccato buttare perchè il mezzo perderebbe di valore etc. etc. Insomma, mica vi dovrò insegnare io ad essere italiani?

Lambretta, the magic touch!
Cesare77 Posted - 07 ago 2015 : 11:38:32
L'ultima volta che mi hanno fermato i vigili mi hanno detto che la Lambretta era un po' "rumorosa" monto una Ancillotti;alla fine abbiamo risolto tutto con una loro foto vicino alla Lambretta. Se non si fa l'asino in giro è l'ultimo dei probblemi.....

frusi cesare
Davide98 Posted - 06 ago 2015 : 12:44:41
In inghilterra sono fortunati!
Perchè tuo puoi mettere ogni motore che vuoi alla Lambretta, anche un bicilindrico!
Per loro l' importante è che freni.. almeno un amico mi ha detto così.
Poi è anche vero che loro le 125 le fanno reimmatricolare con cilindrata diversa (tipo 200) cosa che in italia mi sembra non si possa fare.

"200 gori sport"
skinregge Posted - 06 ago 2015 : 12:21:59
Indubbiamente, però almeno hai la possibilità di "regolarizzati" in qualche modo

IMPENNA!!!!
fraH2O Posted - 06 ago 2015 : 12:19:31
Citazione:


Appunto ... il paese della favole!!!





Esattamente Jack



fraH2O Posted - 06 ago 2015 : 12:18:54
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...

IMPENNA!!!!



Non per tutto esiste il TUV. Per omologare bisona avere il certificato TUV di ogni singolo componente. Senza quello nada trascrizione sul libretto.



skinregge Posted - 06 ago 2015 : 11:57:52
Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...

IMPENNA!!!!
jackpaxton Posted - 06 ago 2015 : 11:23:12
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O
In italia ce la si gioca ancora



Appunto ... il paese della favole!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
fraH2O Posted - 06 ago 2015 : 11:12:09
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche:
1) che sia omologato per quel motoveicolo
2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione

Quanti lo fanno? ZERO
Mi spiego meglio.
Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.

Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..

Marco

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



Esatto, l'omologazione fornita con lo scarico se non è trascritta sul libretto è carta straccia per le FDO.

Sono 20 anni che tra auto e scooter giro prennemento modificato. Unico sistema è non fare delle asinate per strada per alimentare sospetti o peggio provocare incidenti gravi.

Ai vari posti di blocco mi sono sempre comportato in maniera rispettosa e senza presunzione, per il momento è andata bene. NO SMS MODE siamo fortunati ad essere in Italia, in Austria e Germania castigano pesantemente se si è fuori regola, vissuto direttamente sulla mia pelle.

In italia ce la si gioca ancora



MarcoBrescia Posted - 06 ago 2015 : 00:04:05
Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche:
1) che sia omologato per quel motoveicolo
2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione

Quanti lo fanno? ZERO
Mi spiego meglio.
Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.

Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..

Marco

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
jackpaxton Posted - 05 ago 2015 : 18:00:45
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Claude03 Posted - 05 ago 2015 : 16:03:03
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Esperienza personale:

- Clubman KBA da 42 mm --> 89dB quindi passibile di multa
- Clubman BGM Pro V2.0 --> 88dB quindi passibile di multa
- Gori Sport da 42 mm con silenziatore --> 84dB quindi passibile di multa
- Ancillotti --> 81,8dB quindi ok

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
jackpaxton Posted - 05 ago 2015 : 15:47:32
Citazione:
Messaggio inserito da tramoto

Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer?



Classico!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
tramoto Posted - 05 ago 2015 : 14:25:38
Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer?
jackpaxton Posted - 05 ago 2015 : 13:11:01
Esperienza personale:

- Clubman KBA da 42 mm --> 89dB quindi passibile di multa
- Clubman BGM Pro V2.0 --> 88dB quindi passibile di multa
- Gori Sport da 42 mm con silenziatore --> 84dB quindi passibile di multa
- Ancillotti --> 81,8dB quindi ok

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Krusty Posted - 05 ago 2015 : 12:52:03
con una clubman non hai problemi, tranquillo.
tutto sta a non fare il "patacca" (come si dice in romagna), per strada.
Davide98 Posted - 05 ago 2015 : 12:05:55
Io ho una club man non gori

"200 gori sport"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits