V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
c7s9 |
Posted - 20 lug 2015 : 08:36:30 Vorrei mettere sulla mia Lambretta LI 150 prima serie delle molle progressive per risolvere un po' il problema dell'affondamento dell'anteriore in frenata. Ho trovato diversi prodotti su internet e sono un po' indeciso... Voi cosa mi consigliate? Grazie! Carlo |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Scintilla |
Posted - 07 ago 2015 : 17:39:38 Quelle che monto io sono di mitolambretta e mi sembra che funzionino bene, ne troppo dure ne troppo morbide   |
Hot_Tires |
Posted - 07 ago 2015 : 17:26:58 Anche io dovrò cambiare le molle interne. cambierò gli ammortizzatori esterni con quelli bgm ma non ho idea di cosa mettere come molle rinforzate. |
Scintilla |
Posted - 30 lug 2015 : 21:25:38 Grazie a tutti! Penso che alla fine monterò gli ammortizzatori classici anche perché ho già messo le molle di mitolambretta. |
skinregge |
Posted - 30 lug 2015 : 16:33:57 Io monto sia molle proggressive che amm esterni e mi trovo benissimo. Secondo me una non esclude l'altra ma anzi sono complementari, poi ovviamente i gusti sono gusti ma io odio quando affonda l alteriore....
IMPENNA!!!! |
gegioLI64 |
Posted - 30 lug 2015 : 15:04:04 io sia sul terza serie che sul seconda molle mbd stage 3, perfette nel tempo anche se abbinate a pompanti esterni classici. sulla special 125 monto quelle di mito ma sono leggermente più tenere e abbinate con i pompanti bgm il feeling di guida è un pò più gommoso... per me MB sono le meglio!
Anonima Scooterboy Siena |
Superciuk |
Posted - 30 lug 2015 : 14:58:46 se hai gli ammortizzatori esterni grossi; poi la frenata diventa dura molto dura li avevo provato anni fà; poi ho smonatato tutto; molto meglio le molle progressive con ammortizzatori esterni tipo bgm ecc ecc
il Tempo Stringe..!!!! |
skinregge |
Posted - 30 lug 2015 : 14:43:23 Scusa perché le molle interne non dovrebbero servire?!?! Le molle funzionano in compressione mentre gli amm esterni in estensione. Poi si ok ci sono amm supplementari che funzionano in ambo i modi, ma secondo me piu ce ne sono meglio è...perché toglierle?!?! ;)
IMPENNA!!!! |
Superciuk |
Posted - 30 lug 2015 : 13:40:15 Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Io avevo in mente di montare gli ammortizzatori anteriori Bitubo. Le mie domande erano queste: -Le molle interne vanno levate? -Vanno bene i supporti degli ammortizzatori esterni classici? Perchè il perno sulla bielletta mi pare così piccolo... -Se qualcuno li monta vorrei sapere se ne vale la pena, o è solo un vezzo estetico. Grazieeee.
Ciao al 99% ti sei risposto da solo per montare gli ammortizzatori esterni non servono le molle interne inquanto l'amortizzatore stesso fa tutto poi per montare l'ammortizzatore esterno ti servono le biellette modificate el e staffe da saldare sulla forcella per le biellette ci sono due versoni quelle x il freno a disco originale o senza poi vedere tranquillamente sul sito di scootrs x avere un'idea
il Tempo Stringe..!!!! |
Scintilla |
Posted - 30 lug 2015 : 13:31:01 La foto è bella, ma non risponde alle domande.... |
Lambro175 |
Posted - 30 lug 2015 : 12:07:24 ciao ,
Allegato: 2009429192615_P1020813.JPG |
Scintilla |
Posted - 30 lug 2015 : 08:35:48 Io avevo in mente di montare gli ammortizzatori anteriori Bitubo. Le mie domande erano queste: -Le molle interne vanno levate? -Vanno bene i supporti degli ammortizzatori esterni classici? Perchè il perno sulla bielletta mi pare così piccolo... -Se qualcuno li monta vorrei sapere se ne vale la pena, o è solo un vezzo estetico. Grazieeee.
|
stray runner |
Posted - 20 lug 2015 : 21:15:17 penso che una vale l'altra, basta che siano rinforzate e progressive
Lamasaki 2 work in progres |
c7s9 |
Posted - 20 lug 2015 : 15:26:34 @Janez: quelle rosse sono sullo scaffale perché troppo dure?
|
ilbreizh |
Posted - 20 lug 2015 : 15:03:50 Citazione: Messaggio inserito da Janez
io ho preso quelle rosse ma sono sullo scaffale !!!
Lambretta Club Trento
... come ti trovi? 
il breizh
In rust I trust |
Janez |
Posted - 20 lug 2015 : 13:59:47 io ho preso quelle rosse ma sono sullo scaffale !!!
Lambretta Club Trento |
Cavo |
Posted - 20 lug 2015 : 13:28:40 revisione forcella completa con molle gialle GT di Valla perfette nessun affondamento miglior tenuta di traiettoria dell`avantreno in curva
Cavo |
Scintilla |
Posted - 20 lug 2015 : 11:55:17 Io ho montato quelle di mitolambretta, non ho gli ammortizzatori, e mi sono trovato bene. in frenata non affonda più come prima. |
ilbreizh |
Posted - 20 lug 2015 : 08:57:53 Io uso le molle gialle del Sacchi mi trovo molto bene, le ho abbinate ai suoi ammortizzatori e ho messo le boccole nuove, ottimo risultato con un gran feeling di guida
il breizh
In rust I trust |