V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hornetnera |
Posted - 16 apr 2015 : 14:17:41 ciao a tutti vorrei un aiuto da qualcuno....!!! allora ho una stupenda 50 de luxe alla quale ho apportato delle modifiche al motere: -kit 75 cc di casa lambretta; -pignone da 15 denti + 2 false maglie alla catena: -carburatore shb 19/19 con collettore; -marmitta ad espansione maggiorata sempre casa lambretta; -ho cambiato anche le molle alla frizione, ho comprato quelle del 125 dicono loro (anche se a me sembrano uguali in compressione). adesso il probrela qual'è, ?? mi slitta la frizione, ma solo quando la riaccendo a caldo. avete soluzioni? grazie ps adesso va una bomba.peccato solo la frizione! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hornetnera |
Posted - 20 apr 2015 : 14:32:16 ok domani pomeriggio provo e ti faccio sapere ugo intanto grazie. |
Belligerante ugo |
Posted - 19 apr 2015 : 20:49:21 No devi regolare il filo allora,è troppo tirato ciao
belligerante ugo |
Hornetnera |
Posted - 19 apr 2015 : 19:56:38 ciao a tutti scusate ma sono stato fuori questi giorni. allora i dischi sono due di sughero e tro un metallo. almeno quando l' ho aperta erano così. poi praticamente la frizione non slitta con le marce inserite! forse mi sono spiegato male, è la pedivella che slitta mettendola in moto a caldo! Secondo me le molle sono troppo deboli... bohhh |
Belligerante ugo |
Posted - 19 apr 2015 : 15:50:15 Caro boliderosso è una 50J DeLuxe perciò a 3 dischi frizione,le prime 50J come hai detto erano a 2 dischi ciao
belligerante ugo |
boliderosso |
Posted - 19 apr 2015 : 10:33:56 salute, ma è una frizione a due dischi o è una frizione a tre dischi? la più vecchie erano a due dischi sempre col problema frizione che slitta, anche se con pignone da 15 non si dovrebbe avvertire. saluti |
paolop |
Posted - 18 apr 2015 : 17:59:26 vero, non avevo letto il seguito. comunque per una revisione di una frizione vecchia il discorso e' valido, è sempre un bene verificare le singole altezze di una molla nuova con quelle vecchie |
Belligerante ugo |
Posted - 18 apr 2015 : 16:52:53 Caro Paolo i dischi e l'olio vanno bene ha detto che sono nuovi entrampi io credo che deve regolare meglio il filo ciao
belligerante ugo |
paolop |
Posted - 18 apr 2015 : 09:06:44 immagino che il cavo della frizione sia registrato bene, cioe' che non tiri leggermente. puo' dipendere anche che il kit che hai montato e' piu' potente del gruppo termico del lui 75 cc che si montava a suo tempo e vuole quindi molle dedicate, oppure le molle che ti hanno dato non sono quelle del 125. dopo aver verificato il tutto puoi anche provare a estenderle di 3 mm e rimontarle, cosi' essendo piu' lunghe comprimono di piu' e la frizione non dovrebbe piu' slittare. l'olio motore che ci va e' il sale 90 che essendo denso non aiuta molto all'appoggio del disco in sughero con il disco in ferro. I dischi in sughero li hai cambiati ? Se non lo hai fatto, li rismonti, li lavi bene con la benzina, leggera passata di carta vetrata per togliere il lucido e pulizia delle tacche tra un sughero e un altro poiche' per attaccare bene l'olio che sta in mezzo ai dischi e impurita' devono poter andar via. a parte che oggi olio monogrado sae 90 ancora lo trovi ? il Fiat mi sembra che sia 80/90 che e' anche meglio ma ne esiste, se non ricordo male anche un sae 70/80 che quindi e' meno denso, provali
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dindo |
Posted - 18 apr 2015 : 06:24:33 filo troppo tirato o olio non giusto
175 tv |
Hornetnera |
Posted - 17 apr 2015 : 23:53:06 Ciao i dischi li ho messi nuovi! E l olio e' il sae 90 |
perussu |
Posted - 16 apr 2015 : 15:26:22 Ma i dischi in che condizioni sono? Originali/vecchi? Che olio hai? Che quantità?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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