V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giovannigori200 |
Posted - 02 apr 2015 : 09:03:07 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una lambretta 125 terza serie con motore 200 gori, marmitta gori 42, jetex 22 (45-120) e accensione elettronica indiana modificata con componenti di qualità. Dopo la pausa invernale la lambretta da fredda fa fatica a partire (ho cambiato la miscela vecchia con miscela nuova) e non tiene il minimo. Poi correndo a metà acceleratore strattona un pò e quindi chiudo il gas e lo riapro per farla riprendere. Controllando poi la scintilla della candela ho notato che per vederla devo abbassare la pedivella con forza...se la abbasso normalmente lo vedo nessuna scintilla. è come se facesse scintilla solo se il volano prende maggior velocità. è normale? scusatemi se non mi son spiegato bene. vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giovannigori200 |
Posted - 02 apr 2015 : 10:24:13 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da giovannigori200
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una lambretta 125 terza serie con motore 200 gori, marmitta gori 42, jetex 22 (45-120) e accensione elettronica indiana modificata con componenti di qualità. Dopo la pausa invernale la lambretta da fredda fa fatica a partire (ho cambiato la miscela vecchia con miscela nuova) e non tiene il minimo. Poi correndo a metà acceleratore strattona un pò e quindi chiudo il gas e lo riapro per farla riprendere. Controllando poi la scintilla della candela ho notato che per vederla devo abbassare la pedivella con forza...se la abbasso normalmente lo vedo nessuna scintilla. è come se facesse scintilla solo se il volano prende maggior velocità. è normale? scusatemi se non mi son spiegato bene. vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli
prova a pulire il carb., se ti ha fatto la patina interna i getti sono parzialmente otturati.
Balbo
ho pulito il carburatore e i getti...il dubbio maggiore è sulla scintilla della candela |
Marino48 |
Posted - 02 apr 2015 : 10:07:33 Citazione: Messaggio inserito da giovannigori200
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una lambretta 125 terza serie con motore 200 gori, marmitta gori 42, jetex 22 (45-120) e accensione elettronica indiana modificata con componenti di qualità. Dopo la pausa invernale la lambretta da fredda fa fatica a partire (ho cambiato la miscela vecchia con miscela nuova) e non tiene il minimo. Poi correndo a metà acceleratore strattona un pò e quindi chiudo il gas e lo riapro per farla riprendere. Controllando poi la scintilla della candela ho notato che per vederla devo abbassare la pedivella con forza...se la abbasso normalmente lo vedo nessuna scintilla. è come se facesse scintilla solo se il volano prende maggior velocità. è normale? scusatemi se non mi son spiegato bene. vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli
prova a pulire il carb., se ti ha fatto la patina interna i getti sono parzialmente otturati.
Balbo |
bukkyman |
Posted - 02 apr 2015 : 09:50:15 probabilmente le saldature sullo statore sono da rifare e/o forse problema al pikup
bukkyman
|
giovannigori200 |
Posted - 02 apr 2015 : 09:37:37 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Hai provato con una candela nuova?prova ciao
belligerante ugo
si ho già fatto la prova della candela...con candela nuova il risultato è identico. grazie |
Belligerante ugo |
Posted - 02 apr 2015 : 09:29:12 Hai provato con una candela nuova?prova ciao
belligerante ugo |