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 problemi di carburazione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 01 apr 2015 : 16:10:13
ciao a tutti,
ho un piccolo problema di carburazione sulla mia Lambretta.
Il mio setup è:
- Mugello 186
- PHBH 28
- Varitronic
- Marmitta Ancillotti

Il pratica, la carburazione è super grassa. La miscela la faccio al 2%... penso sia un problema di carburazione. Lo spillo è sulla seconda tacca, la vite dell'aria è svitata di 1,5 giri, il getto max è un 110.

La carburazione in particolare è molto molto grassa quando parto... quindi quando dal minimo inizio la marcia. Devo dare gas pianissimo, altrimenti tende ad ingolfare e a spegnersi... poi una volta che sono in terza e quarta e sono in marcia il problema pare svanire, ma a ogni semaforo è un dramma. Gorgoglii e spegnimenti. L'unico modo è lavorare tanto di frizione e dare gas molto molto lentamente...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Dove guardare?



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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 24 apr 2015 : 13:09:42
Piccolo update. Grazie a "chi ne sa piu di me" ho risolto il problema, che a quanto pare era dato da una concatenazione di piccoli o grandi problemi.

1) Getto... il 55 era troppo grosso, col 51 va meglio
2) Candela... avevo su una candela con grado termico 7... e per la varitronic ci voleva una con grado termico 9 rivestita
3) Filtro aria... il filtro di spugna con corrugato in gomma che montavo (e che monto tutt'ora) a causa della cattiva combusione del carburante e del connesso "sputacchiamento" esagerato dal carburatore creava dei piccoli (medi) ristagni ci miscela che poi andavano a ingolfare il carburatore)
4) Lo spillo è stato abbassato alla prima tacca come avevate suggerito voi.

Con queste 4 mosse la moto è tornata a funzionare!

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LI III Serie 150 '62
dl 150 Posted - 15 apr 2015 : 18:12:21
ciao riccardo,si purtroppo ancora con imola,ma perchè?ho cambiato marmitta,molto differente dalla precedente,questa a una pancia diversa è molto piu grossa della precedente,sono in attesa di polverizzatori,di cui ,un dp 266,e dq 266 dq 265,di spilli in possesso,k 9,22,53,98.ripeto sborbotta un po alla prima apertura diciamo il primo ottavo.
Hoolz Posted - 15 apr 2015 : 17:58:58
Vi dico tutto appena possibile :)

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LI III Serie 150 '62
Marino48 Posted - 15 apr 2015 : 17:48:43
Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

se non indichi tutte le tarature del carburatore, non arriverai mai a niente!!!

non hai specificato ancora la cosa più importante.....SPILLO E POLVERIZZATORE

"""odio solo le vespe"""


quoto.
e aggiungo : valvola --40--45 --50

Balbo
ricky2581 Posted - 15 apr 2015 : 17:20:05
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.



P.S.
quasi dimenticavo......non usare spilli con doppia conicità!!!
non ci levi più le gambe

"""odio solo le vespe"""
ricky2581 Posted - 15 apr 2015 : 17:16:32
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.



Antonio, ancora intorno al vhsh????
prova questa....
vite aria 0,75 giri
getto min 38
emulsionatore min 30
valvola 50
polverizzatore dq 264
spillo k3 II° tacca
getto max 175

scommettiamo una pizza che risolvi....o quasi,
i tui problemi con l'imola

"""odio solo le vespe"""
ricky2581 Posted - 15 apr 2015 : 17:00:26
intanto sflila lo spillo dalla valvola e leggi cosa c'è scritto sopra.....
poi sviti il polverizzatore e fai la solita cosa!


"""odio solo le vespe"""
Hoolz Posted - 15 apr 2015 : 16:52:06
Come faccio a trovare quelle misure?

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ricky2581 Posted - 15 apr 2015 : 16:31:00
se non indichi tutte le tarature del carburatore, non arriverai mai a niente!!!

non hai specificato ancora la cosa più importante.....SPILLO E POLVERIZZATORE

"""odio solo le vespe"""
Hoolz Posted - 15 apr 2015 : 15:52:41
Cavolo! Getto minimo da 38?! Mi sembra un po pocone... io non penso di riuscire a scendere a un 38 con un phbh28....

x metz.... il problema è quello... la carburazione del minimo... cosa intendi per "è carburato bene"? Diciamo che la vite è classicamente svitata di 1,5 giri... ma l'ho tirata anche più fuori... anche di 2,5 giri... ma la sostanza non cambia... che casino... sono frustrato...

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metz Posted - 15 apr 2015 : 00:18:35
Domanda stupida, il circuito del minimo é carburato bene?
mikigrant Posted - 14 apr 2015 : 22:43:18
Non sono facili da carburare, io dopo giorni di prove sono ritornato al SH.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
dl 150 Posted - 14 apr 2015 : 19:29:44
volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.
dl 150 Posted - 14 apr 2015 : 19:23:57
ti posso dire che anche noi stiamo carburando un mugello 200cper carter piccoli,il carburatore è un vsht 26,abbiamo stessi problemi,un po meno di quello che secrivi tu,configurazione attuale,minimo 38,max 125,spillo 1 tacca da alto con rondella,prossime prove togliere rondellina,per smagrire ancora un po.
Hoolz Posted - 14 apr 2015 : 15:27:57
PS: Se vai nella pagina 1 ci sono anche alcune foto

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Hoolz Posted - 14 apr 2015 : 15:26:48
Ciao avevo già indicato il settaggio ossia:
- Mugello 186
- PHBH 28
- Varitronic
- Marmitta Ancillotti
- Spillo su seconda tacca
- Getto massimo 110
- Getto minimo 55

Ho però già provato a registrare il tutto cambiando posizione allo spillo e montando un getto più piccolo ma gli imbrodamenti al minimo persistono... per questo chiedevo se poteva essere qualcosa legato alla Varitronic visto che in un altro thread era stato trattato questo caso... ma poi non c'erano "soluzioni"... almeno su quel thread...


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Marino48 Posted - 14 apr 2015 : 14:19:14
ci dai poche info sul settaggio attuale.
valvola n°......
spillo n°.....
polverizzatore ......
gett. max.......
gett.min.......
dacci quei dati e vedrai che ti rispondiamo in modo mirato.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 14 apr 2015 : 13:29:04
Io dico che dipende dal carburatore può darsi che sia otturato qualcosa ricontrolla ciao

belligerante ugo
Hoolz Posted - 14 apr 2015 : 13:10:58
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per aggiornarvi...
Ho provato tutte le "combinazioni" possibili incrociando getto minimo 50 / 55 e spillo con prima o seconda tacca... ma niente... i problemi di carburazione al minimo persistono. Ratta da morire, ed è grassissima, ai semafori si spegne ed è inutilizzabile.
Invece quando supero il 1/4 di gas e sono "lanciato" sembra andare bene...

Vi chiedo, puo' essere qualcosa legato all'accensione elettronica Varitronic? Qualche problema alla bobina? O se fosse la bobina darebbe gli spessi problemi anche dopo il primo quarto di gas?

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Hoolz Posted - 02 apr 2015 : 21:10:22
Ricevuto!! Domani mi presenterò alla Casa del Carburatore di Modena. #terradimotori

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