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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 03 mar 2015 : 12:13:23
Sto sistemando un ammo R1
vi chiedo se cambiando le solite boccole e molla c'è da verificare altro
ve lo chiedo perhè il primo che ho fatto sembrava nuovo mai montato
questo invece si vede che ha lavorato dal tampone che è consumato

bisogna farlo vedere di norma o si monta e stop

ultimo, le regolazioni alla base le ascio a zero, ma quelle da regolare con le tacche non ricordo se vanno messe al massimo a tre giri dopo aver azzerato girando antiorario


ps

avrò due molle da 200lb nuove da verniciare da vendere visto che ne ho dovute far fare 3 per abbassare i costi
45€ a molla (nonostante sia lo stesso mollificio che prima ce le faceva a 25!- la crisi si sente!)

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 24 lug 2015 : 08:12:53
Caro Fabio il colore dalla foto è marroncino perciò va bene ciao

belligerante ugo
Scintilla Posted - 23 lug 2015 : 18:17:45
Dopo la girata di sabato ho smontato anche la candela per vedere il colore, questo è il risultato

CANDELA.jpg
_ _

Ho notato che nella prima apertura tende a ragliare, la vie della carburazione è aperta 2 giri ad ingrassare e visto il clima super caldo ho paura di essere un po' magro.
Che ne dite?
Scintilla Posted - 19 lug 2015 : 21:59:26
Prova dinamica effettuata con successo .
L'ammortizzatore posteriore funziona molto bene e sono rimasto sorpreso anche dalle molle anteriori c'è molta differenza !
Adesso dare curioso di vedere quali vantaggi ci sono a montare gli ammortizzatori esterni supplementari.
Per i problemi al telaio mi da che dovrò smontare tutto e vedere qual'è il problema .
Belligerante ugo Posted - 16 lug 2015 : 08:16:36
Stesso ammortizzatore che ho messo alla mia ottimo complimenti,comunque tienici aggiornati se hai risolto ciao

belligerante ugo
Scintilla Posted - 15 lug 2015 : 18:52:38
Finalmente dopo aver riallineato il blocco con un cono disassato ho montato l'ammortizzatore.
Questo è il risultato:

LAMBRETTA.jpg
_ _

Spero di aver fatto un buon lavoro.
Ho montato anche le molle all'anteriore di mitolambretta,
adesso aspetto la prova dinamica di domenica al raduno di Vellano.
Lo so che il cono è un pagliativo, però adesso non ho voglia di smontare tutto, riallineare, riverniciare.
Penso che forse questo inverno procederò con altre modifiche che ho in testa .
Scintilla Posted - 02 lug 2015 : 13:47:10
Visto che siamo vicini mi potresti dire chi te lo ha sistemato, se puoi.
Anche con una mail.
Funky75 Posted - 26 giu 2015 : 20:13:29
Se è storto è un problema, io una special la trovai storta, con il manubrio piu vicino , la portai da uno in zona che ha la maschera per il telaio terza serie e lui vide che anche l attacco del motore era storto, e mi riaddrizzo il tutto, staccando parte della saldatura dell attacco del motore e risaldandolo...pero serve il telaio nudo
Prova a mettere una riga a fianco della ruota e vedi dove punta
Scintilla Posted - 26 giu 2015 : 14:03:21
Di guardare se ci sono crepe è la prima cosa che ho fatto e non ne ho viste.
I coni lo so che sono un pagliativo ma come faccio ad addirizzarlo se storto?
perussu Posted - 26 giu 2015 : 13:57:25
Il "tubo" del perno motore deve essere in squadra (perpendicolare) con il telaio.
Controlla accuratamente che non sia crepato o dissaldato: ne va della tua sicurezza!!
L'utilizzo dei coni disassati è solo un palliativo, ma prima devi capire l'origine del problema.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Scintilla Posted - 26 giu 2015 : 13:45:07
Ma a me sembra che vada dritta... ma non la uso molto, causa mancanza di tempo.
Però ora che ci penso quando l'ho restaurata aveva il pedale della messa in moto molto storta in fuori.
Non vorrei che viaggiando avesse agganciato qualcosa e magari storo il tubo saldato al telaio dove passa il perno motore con i coni.
Dovrò controllare, ma non so come, e se così fosse saranno problemi.
Potrei cercare di rimediare un po' e provare con i coni disassati, che ne pensate?
Funky75 Posted - 26 giu 2015 : 01:55:59
Ma la lambretta va diritta?...non è che il telaio è storto
Scintilla Posted - 25 giu 2015 : 21:57:17
I silent block sono nuovi.
Comunque metterò una foto appena posso.
alegtr Posted - 25 giu 2015 : 19:20:28
Metti una foto, ma vedrai che i silent block del perno motore saranno da cambiare
Scintilla Posted - 25 giu 2015 : 19:16:09
Finalmente sono arrivato a montare l'ammortizzatore R1 sulla mia lambretta, e indovinate un pò?
Mi sono accorto che il perno sul motore rimane più indentro di circa un centimetro.
Guardo la ruota da dietro e noto che è spostata sulla sinistra.....
Adesso ho capito come mai l'ammortizzatore nuovo che avevo montato prima è durato pochissimo.
Non so cosa fare.
Come è possibile una cosa del genere?
MarcoBrescia Posted - 04 mag 2015 : 14:41:06
Dipende molto dal colore del resto.
Sulla mia l'ho fatta grigio-azzurra
sicuramente colori come celeste, rosso, giallo, sono sempre d'effetto.

Come tingerla è sempre a scelta, dalla bomboletta al carrozziere.
Forse è più importante il modo in cui poi la monti, onde evitare di rovinarla in fase di montaggio.





Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Scintilla Posted - 04 mag 2015 : 14:03:03
Finalmente molle arrivate, un grazie a Marco
Boccole fatte da un mio caro amico, non mi rimane che tingere le molle....
Non le volevo portare a tingere, qualcuno ha qualche metodo faidate? E che colore consigliate?
Funky75 Posted - 01 mag 2015 : 20:01:59
Penso sia troppo morbida e la tornisci male,a pescia ci sono tante officine di stampi, io quella rossa l ho presa a collodi
Scintilla Posted - 01 mag 2015 : 08:53:09
Ne ho trovato un pezzo giallo da un amico che produce stampi.
A quello che ho capito é la più morbida, pensate possa andar bene?
Funky75 Posted - 30 apr 2015 : 22:16:00
Ecco la scheda tecnica, io ho quello in barra forata
http://www.gfitaliana.it/wp-content/uploads/2012/05/eladur_molle_fe.pdf
Funky75 Posted - 30 apr 2015 : 22:08:00
Appena ho un po di tempo metto le foto,mi ci vuole concentrazione per ridurre le foto...
In effetti tornirle è difficile, ma si puo fare
A me le ha tornite un omino che sta davanti al tornio da piu di 50 anni...una volta tornite sembrano molli, ma una volta montate sono perfette
Ho controllato uno spezzone che ho ancora, il materiale si chiama "eladur"

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