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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fraH2O Posted - 24 feb 2015 : 08:10:40
Dopo lunghi tira e molla e sopratutto data la scomodità di dove era la mia Lambretta, finalmente dopo aver comprato casa con la possibilità di un garage doppio ho riportato a casa dopo ben 15 anni di inutilizzo la mia signorina.

Le prime 4 foto sono le ultime di quando ancora era completa nel 1999.
Il suo spec è:
TS1 225
Albero AF
Accensione elettronica AF leggermente alleggerita
Dell'orto VHSB 34
Collettore MRB
Frizione originale con molle rinforzate
Cambio GP 200 con pignone da 19
Taffspeed Exhaust - Venduto
Freno a disco originale SX200 modificato idraulico (modifica Chiselspeed)- Venduto
Ammortizzatore regolabile posteriore Taffspeed - Venduto



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E dal prossimo post comincia il nuovo step

The dark side of Lambretta racer
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 11 ott 2017 : 09:19:38
Spendi pur quei soldi!!!
fraH2O Posted - 11 ott 2017 : 07:45:48
Carbonio parte prima.



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E come livrea mi studierò qualcosa con il logo dell LP 560



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
fraH2O Posted - 21 giu 2017 : 10:47:10
Peccato si Max. sarà per la prossima....e a sto punto mi sa per il prox anno.
Intanto vado avanti con la cernita dei pezzi nuovi.

Preso da scooter center il tacho sip con il suo cablaggio sensore velocità e già che c'ero un set di nuovi prigionieri e bulloni testa.

Quando arriva il tutto documento con foto.


Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
max_83 Posted - 16 giu 2017 : 09:39:56
Bella Fra, sempre in movimento, pensavo di trovarti ad Adria, peccato non esserci beccati. Magari ci troviamo in giro in qualche raduno locale così mi racconti il work in progress!!!


Massimiliano R.
L.C.E.R.
fraH2O Posted - 16 giu 2017 : 09:34:46
Allora amici dopo l'Evo1 (quando era acquamarina), dopo l'Evo2 (nera e completamente rifatta), è ora di passare alla Evolution 3 o Evo3

Il menu sulla carta è bello ricco e in accordo con Albi stiamo partendo a racimolare i pezzi.

La GP è già sul banco e la sto smontando e mi sa che rimarrà ben poco.



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Dopo aver cominciato dalle pedane e dopo 7000 e passa km è tempo che la mia povera JL4 abbi aun trattamento amoroso...non ho proprio voglia di separarmi da essa. Purtroppo in giro ha varie crepe ele ultime sono saltate fuori andando al raduno "De Bosch".
Oltre a sistemarla sarà mia intenzione eliminare i distanziali in teflon sulla staffa al carter e montare dei silent block un pochino più morbidi



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Dopo aver visto prendere forma in officina ad una lambretta totalmente in carbonio (pezzi PM tuning) mi sono ammalato.

COn Albi stiamo già facendo la cernita di pezzi e se tutto va bene siamo già in porto con molti pezzi. Facendo un clacolo veloce tra lamierati originali e pezzi in carbonio siamo su un 20 e forse più kg di risparmio di peso.

Passando alla novità del motore a livello meccanico abbiamo intenzione di portarla in corsa 60 e poi fare comunque una prova sia con la fat mamba che con una protti.

A livello cromatico sparirà tutta la cromatura dalla forcella per diventar nera e diverranno neri anche i manicotti cromati al manubrio come il corpo degli ammortizzatori anteriori esterni.

Il resto del carter con chiocciola verrà verniciato di nero raggrinzato.

Le parti metalliche della lambretta (costola telaio e manubrio) rimarranno nere opache, il resto sarà tutto in carbonio lucido naturale.

Il progrtto è appena cominciato e sarà lungo, per intenderci stagione 2k17 finita (giusto un ultimo giro per l'eurolambretta).

Come si suol dire....Stay tuned.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Marino48 Posted - 20 apr 2017 : 14:08:15
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

a livello globale nessuna nuova novità. Dopo 7000 km ho pensato bene di dare una rinfrescata alle fasce e alla gabbia a rulla del pistone.

Avendo un pistone BGM,che da quello che ho sentito ha dato problemi ma (mi tocco) fortunatamente con me mai un problema, ho cercato le fasce chew purtroppo non sono disponibili.

Essendo fasce da 70 mm per 1 mm di altezza stavo optando per le bgm Race tour per pistoni aspirati normali. Alla fine ho optato per delle più blasonate fasce AF



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E qui la gabbia argento...che non so se realmente dia maggior benificio, ma per un 1 euro di differenza dalla normale faceva figo averla in argento.




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Ultima news a stagione inoltrata quando tutti saranno in sella, io aprirò il motore per farlo in corsa 60...è l'ultima voglia che voglio togliermi su questo motore.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance



uhm m m, ultima voglia !! sarà ma non ci credo e nemmeno tu !!
già che ci sei perchè non fai corsa 62 o 64 ??
devi però barenare il carter in corrispondenza della testa di biella senno non gira--passa.
ciao

Balbo
fraH2O Posted - 20 apr 2017 : 09:35:16
a livello globale nessuna nuova novità. Dopo 7000 km ho pensato bene di dare una rinfrescata alle fasce e alla gabbia a rulla del pistone.

Avendo un pistone BGM,che da quello che ho sentito ha dato problemi ma (mi tocco) fortunatamente con me mai un problema, ho cercato le fasce chew purtroppo non sono disponibili.

Essendo fasce da 70 mm per 1 mm di altezza stavo optando per le bgm Race tour per pistoni aspirati normali. Alla fine ho optato per delle più blasonate fasce AF



fasce.jpg
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E qui la gabbia argento...che non so se realmente dia maggior benificio, ma per un 1 euro di differenza dalla normale faceva figo averla in argento.




gabbia.jpg
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Ultima news a stagione inoltrata quando tutti saranno in sella, io aprirò il motore per farlo in corsa 60...è l'ultima voglia che voglio togliermi su questo motore.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
luca_89 Posted - 12 set 2016 : 07:50:14
Grande Francesco, anche io monto quella frizione, costicchia ma è Ottima !!!

Ci vediamo a Castelvetro di Modena sabato 24 settembre per il Raduno Lambreta & Lambrusco - Capitolo I




... SI SEDES NON IS ...
fraH2O Posted - 06 set 2016 : 07:26:58
Dopo quasi 7000 km, il picco raggiunto di 29 cavalli con quasi 36 Nm di coppia, la mia buona firzione 5 dischi ha cominciato a dare segni di cedimento.

Con Alby si è pensato all'adozione di un nuovo gruppo frizione piuttosto che alla sola sostituzione dei 5 dischi.

Lo scorso week end mi è arrivata la frizione completa 6 dischi AF road/race che sulla carta dovrebbe tenere fino a 60 Nm di coppia.

A breve il montaggio e il test direi per il raduno del 24 a Castelvetro "Lambretta e Lambrusco"



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
perussu Posted - 03 mag 2016 : 10:16:43


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
fraH2O Posted - 03 mag 2016 : 09:54:18
L'adozione della nuova accensione elettronica e la lavorazione del vforce ha dato i suoi frutti

ultima bancata (di cui non trovo il diagramma...ma me lo faccio passare da StrayRunner) 27 ps

e prova su strada (alla quale all'ultimo ho dovuro chiudere cusa fuoriuscita furgone, se no abbattevo il muro dei 140 reali da gps)



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
fraH2O Posted - 14 mar 2016 : 08:33:24
Nel week end ho provveduto ad ultimare il reparto estetico.

Star Wars e il mio TS1 era il connubio che mi ero prefissato da tempo.



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Ho trovato i loghi dell'impero (uno piccolo e 2 grandi) e ho proceduto a posizionarli.

Ho cercato di amalgamarli con gli adesivi da GP già presenti.



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Ho rimosso una piccola parte della bandierina e ho messo su il logo piccolo



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Sulle fiancate ho deciso per la parte posteriore (dove solitamente si mette anche il portanumero)



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Ho tolto la porzione di striscie è ho sagomato il resto per accogliere il nuovo adesivo



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La resa è quella che mi aspettavo con questo vedo non vedo.



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Darth Vader ha apprezzato....



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
max_83 Posted - 14 mar 2016 : 08:22:02
Più che neri starebbero bene cromati "scuri", ho visto tempo fa ad un raduno di custom a Padova, ma non ho contatti purtroppo per dirti dove è stato fatto, delle moto che avevano la cromatura "scura" e mi raccontavano che è lo stesso procedimento ma utilizzando materiali diversi durante la procedura.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Thecek Posted - 14 mar 2016 : 08:21:07
Io quei pochi particolari cromati rimasti li terrei così, in modo da abbinarli alle forcelle..
fraH2O Posted - 14 mar 2016 : 07:42:57
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Bella! Ma non vorresti scurire anche comandi al manubrio e ghiera faro? Così diventerebbe proprio dark!

- ASI
+ TRAVASI



Hai proprio ragione Gian. L'unico problema è che non so se riesco a trovare un altro manicotto porta pompa idraulico. Il mio lo comprai più di vebt'anni fa da Chiselspeed. Vorrei fare una serie di comandi neri in modo da tenermi quelli che avevo cromato.
Proverò a cercare ancora.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
giankx Posted - 11 mar 2016 : 18:50:12
Bella! Ma non vorresti scurire anche comandi al manubrio e ghiera faro? Così diventerebbe proprio dark!

- ASI
+ TRAVASI
fraH2O Posted - 11 mar 2016 : 08:08:05
Il progetto oscuramento continua.

Prendendo spunto dalle modifiche che ho effetuato sulle mie auto ho "scurito" anche il faro anteriore.

Ho preso da un sito la pellicola traforata nera da applicare sul mio faro.



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La particolarità di questa pellicola è che oltre che essere traforata per lasciar filtrare il fascio illuminante è anche facilmente modellabile con il phon per adattarsi a curve e pieghe del fanale



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L'effetto filtrante



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Ed ecco la resa una volta rimontato il faro.



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A livello visivo è dicentata ancora più oscura, quindi obbiettivo raggiunto.
Il bello poi di questa pellicola è che se uno si stufa, si toglie con facilità e non lascia alcun residuo.



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
fraH2O Posted - 25 feb 2016 : 09:09:57
Mentre il buon Alberto sta modificando il motore della rat, mi ha fatto sorgere un dubbio.

L’estate passata ho messo su il pacco lamellare Vforce 4. Per non avere timore sugli ingombri, ho spianato il pacco e abbassato di 2mm.

Lo spazio tra pacco e telaio era si in sicurezza, ma il boost port (o unghiata) era quasi chiuso dallo stopper della lamella.

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Per cercare di far funzionare il boost ho adottato 2 soluzioni: basettare il pacco e tornare a metter mani al Vforce stesso.

Ho aperto creato una finestra nello stopper



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Ho ripreso in mano il guidaflussi e l’ho sagomato per adattarlo all’imbocco del collettore



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Infine dopo aver limato un po’ il collettore, eliminato la guarnizione tra collettore e pacco ( ora c’è del mastice) e dopo aver ammaccato un po’ il telaio, ora ho un 1mm di luce.



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Accesa, e pare tutto ok. Tra boost aperto e Casatronic spero di aver leggermente guadagnato qualcosa. Aspetto di assicurarla per ricevere il verdetto dalla strada.



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
fraH2O Posted - 12 feb 2016 : 09:43:14
Addio cromo anche per la pedivella. Nero con stesso effeto del carter.



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Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
max_83 Posted - 18 gen 2016 : 09:26:10
Non ho facce da libro, al massimo se vuoi mandami un messaggio privato.
Grazie mille

Massimiliano R.
L.C.E.R.

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