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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 22 dic 2014 : 22:48:31
Se qualcuno ha montato un freno a disco su prima serie mi può dire se esiste un modo per non forare nulla per far passare il cavo intrecciato?

Io pensavo di forare al centro del nasello prima del vetrino
Poi da certe foto ho visto che qualcuno lo passa dal manubrio
Non capisco se forandolo o riuscendo a passare dove c'è il brugolone che blocca sulla forcella

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 26 dic 2014 : 19:35:38
altra soluzione da prendere in considerazione...

- ASI
+ TRAVASI
gaurlo Posted - 26 dic 2014 : 10:53:15
io sulla 1 serie 150 ho messo il copriconta km della 125 ed ho forato li, non ho il conta ma forare il tappo sopra non è un dramma. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
riz Posted - 25 dic 2014 : 20:19:02
Mi pare che il manettino ci sia su scootRS... E affiliati vari

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
cente Posted - 25 dic 2014 : 16:30:27
Sono solo foto di esempio devo ancora decidere se bucare il nasello o allargare il foro al manubrio

Comunque il manettino l ho aspettato anche io del tempo e alla fine lo hanno recuperato su scooter center



Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Hai utilizzato la stessa soluzione che intendevo fare anche io.
Usare un freno idraulico con la leva a cavo non ha senso, l'impianto non sarò mai efficente e diretto e la frenata non sarà mai precisa come con la pompa idraulica sul manubrio.
Ma sei riuscito a trovare il supporto al manubrio per prima serie? Io sono 3 mesi che lo cerco e tutti i rivenditori non ce l'hanno.

- ASI
+ TRAVASI

giankx Posted - 25 dic 2014 : 16:26:38
Hai utilizzato la stessa soluzione che intendevo fare anche io.
Usare un freno idraulico con la leva a cavo non ha senso, l'impianto non sarò mai efficente e diretto e la frenata non sarà mai precisa come con la pompa idraulica sul manubrio.
Ma sei riuscito a trovare il supporto al manubrio per prima serie? Io sono 3 mesi che lo cerco e tutti i rivenditori non ce l'hanno.

- ASI
+ TRAVASI
cente Posted - 24 dic 2014 : 17:40:12
voilà l'alternativa come pensavo, alla fine ho provato e basta limare un po e il cavo passa libero di lì



setcablerouting3.jpg
_ _
cente Posted - 23 dic 2014 : 12:32:21
quale treccia??


Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao da tempo sto pensando come eliminare la treccia che si vede davanti al manubrio penso di esserci riuscito .non si vede nulla
Appena posso la metto in pratica è faccio il post

Lambro175 Posted - 23 dic 2014 : 12:23:40
Ciao da tempo sto pensando come eliminare la treccia che si vede davanti al manubrio penso di esserci riuscito .non si vede nulla
Appena posso la metto in pratica è faccio il post
cente Posted - 23 dic 2014 : 11:56:44
grazie Silvano ma io lascio la pompa al manettino che mi piace di più e quindi non necessito di nasconder la pompa da qualche parte
complimenti per il lavoro lo avevo visto tempo addietro

Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao se ti puo essere utile io ho risolto cosi x i miei freni idraulici che ho montato ,non nel nasello xche in caso di manutenzione, ho controllo , devi smontare tutto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=post,lambro175
saluti silvano
AUGURI DI BUON NAATELE

Lambro175 Posted - 23 dic 2014 : 11:44:40
Ciao se ti puo essere utile io ho risolto cosi x i miei freni idraulici che ho montato ,non nel nasello xche in caso di manutenzione, ho controllo , devi smontare tutto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=post,lambro175
saluti silvano
AUGURI DI BUON NAATELE
cente Posted - 23 dic 2014 : 10:56:48
ho controllato ora e il passaggio dal bloccasterzo la vedo dura perchè va comunque forato dopo averlo rimosso

è possibile allargare il foro del brugolone che fissa il manubrio alla forcella e farlo passare da lì anche se devo valutare bene prima di farlo

rimane sempre il buco al nasello come più semplice ed efficace
cente Posted - 23 dic 2014 : 09:36:39
se vuoi pubblicarle accetto volentieri

quando monto tutto vedo quale soluzione mi piace di più
io pensavo come in foto ma Metz mi ha dato l'idea del bloccasterzo che non è male

il contachilometri mi piacerebbe anche lasciarlo





Citazione:
Messaggio inserito da riz

beh Cente, se non hai il parafangone, ma il nannucci allora io lo terrei a vista con dei passanti studiati ad hoc su filetti esistenti senza forare nulla... (modificare pezzi originali da prima serie, per me, è un delitto)
altrimenti potrei suggerirti di modificare la ghiera che porta il contakm e fare un foro per farlo passare tra contakm e manubrio.
io sto meditando di non mettere il contakm nella mia primaserie con drop e metto il tappo di chiusura.

potresti farti fare dal tornitore un mezzo simile e far passare il cavo da li...

ho anche trascritto le quote di quella ghiera. se vuoi te le passo

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nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....



043_1941383961_o.jpg
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riz Posted - 23 dic 2014 : 09:04:33
beh Cente, se non hai il parafangone, ma il nannucci allora io lo terrei a vista con dei passanti studiati ad hoc su filetti esistenti senza forare nulla... (modificare pezzi originali da prima serie, per me, è un delitto)
altrimenti potrei suggerirti di modificare la ghiera che porta il contakm e fare un foro per farlo passare tra contakm e manubrio.
io sto meditando di non mettere il contakm nella mia primaserie con drop e metto il tappo di chiusura.

potresti farti fare dal tornitore un mezzo simile e far passare il cavo da li...

ho anche trascritto le quote di quella ghiera. se vuoi te le passo

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stray runner Posted - 23 dic 2014 : 08:21:40
ma l'attacco sul manubrio come lo hai fatto? il supporto lo vendono in commercio? devo mettere pure io un freno idraulico ma il supporto se ricordo bene è diverso dalle serie successive tipo SX e DL e non entra nel manubrio o è troppo largo.

Lamasaki 2 work in progres
cente Posted - 23 dic 2014 : 01:00:04
Stavo cercando in rete ora per iniziare a ragionare meglio l installazione visto che ci sono quasi
L idea del bloccasterzo non è male!
Dal puntale non saprei...

Comunque Ho visto che si potrebbe far entrare il cavo direttamente nel supporto manettino togliendo una delle due viti di bloccaggio e usando un cavo lungo 2 m...

Mi sa che la soluzione più lampo e tranquilla è forare il nasello al centro in alto pero'
Rimane bello crudo con cavo a vista centrale ma tra parafango Nannucci e altre porcherie mi sa che sta anche bene

Ma valuterò il bloccasterzo!


Citazione:
Messaggio inserito da metz

senza forare la vedo dura, puoi togliere un puntalino ferma bordo scudo e provar di passare da li... sennò togli il contakm e passi da li... o il bloccasterzo...

metz Posted - 23 dic 2014 : 00:39:04
senza forare la vedo dura, puoi togliere un puntalino ferma bordo scudo e provar di passare da li... sennò togli il contakm e passi da li... o il bloccasterzo...
cente Posted - 23 dic 2014 : 00:09:13
Grazie ma ho la pompa al manubrio dove c è la leva e da lì parto

Secondo voi ci sono alternative?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Pompa del typhon sotto il nasello o sotto il parafango, però devi fari una staffa ad hoc perchè il prima non ha il dado m8 per il clacson.
puoi forse usare il filetto di fermo della ghiera, o saldare una vite sotto il naso sul canotto

metz Posted - 23 dic 2014 : 00:03:46
Pompa del typhon sotto il nasello o sotto il parafango, però devi fari una staffa ad hoc perchè il prima non ha il dado m8 per il clacson.
puoi forse usare il filetto di fermo della ghiera, o saldare una vite sotto il naso sul canotto
Misterrusko Posted - 22 dic 2014 : 23:14:15
Del prima serie non conosco molto, ma credo si possa fare un sistema ibrido: a cavo fino a metà cravatta e con il pompante dell'olio nascosto là sotto, so che esiste per le serie successive.

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

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