Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambio 125 li 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
napoli Posted - 18 nov 2014 : 13:32:32
Ciao a tutti,per aumentare lo scatto della mia 2 serie con gt175gori sh20 cambio125 con pignone 17 potrei montare 1e2 di un altro cambio?anche se forse e affibbiato ad altra cosa tipo frizione consumata o altro che non so arrivarci!chi monta la mia stessa configurazione e come si comporta?

d'agostino giuseppe
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
napoli Posted - 19 nov 2014 : 08:02:06
Carburatore settato come tv 3 serie e conchiglia sottosella dl e qualche foro sul filtro in carta ma non e che sia piantata a terra ma o impressione che abbia piu scatto in 3e4 che nelle prime 2 marce,legendo le varie configurazioni e prestazioni in altro post la mia in allungo e molto prestante ,grazie dell' interesse ciao

d'agostino giuseppe
metz Posted - 19 nov 2014 : 01:05:58
Ma se dice che non ha un gran scatto vuol dire che è piantata o sbaglio? Alungare a mio avviso non risolverebbe.
Il gori io li metto a 21 gradi.

Che settaggio hai di carbu? L'ultimo che ho montato gli ho fatto il settaggio del tv3 su 125 special carburo 20 e marmitta originale cambio 125s con pignone da 17 e andava senza problemi, forse anche cortina in 4a.

Forse davvero hai solo problemi di settaggio...
Cesare77 Posted - 19 nov 2014 : 00:58:10
Ho avuto stesso prob. con la mia 125 special con 175 Gori,risolto con pignone da 16 e mettendo a punto per bene la carburazione eliminado filtro aria e conchiglia sotto la sella. Per completezza ti dico che ho un phbl 24 e marmitta Ancilloti.


frusi cesare
napoli Posted - 18 nov 2014 : 22:37:57
A quanti gradi va la fase che la faccio controllare da qualche esperto,la carburazione penso che sia apposto forse un pelo grassa gia o provato a dare un po di start in 1 e2 in accelerazione e soffoca.grazie delle dritte

d'agostino giuseppe
Belligerante ugo Posted - 18 nov 2014 : 21:09:26
Esatto caro Mattia la prima è più lunga,lui dice che la sua è più corta perciò credo che sia meglio avere la prima più lunga,poi per la carburazione hai ragione io credo che ci vuole un carburatore più grosso ciao

belligerante ugo
metz Posted - 18 nov 2014 : 20:47:51
Il cambio 125 special ha la prima piú lunga e la secona uguale al 125 li, come fa a migliorare?
Il problema é un altro
Belligerante ugo Posted - 18 nov 2014 : 20:23:05
Caro Giuseppe devi mettere un cambio del 125 Special e vedi che migliori ciao

belligerante ugo
metz Posted - 18 nov 2014 : 16:48:02
Può essere un problema di fase o di carburazione, perchè il 125li è corto come cambio
la marmitta originale dobrebbe avvantaggiare i bassi regimi, quindi il tuo non credo sia un problema di cambio, il tuo motore va valutato nella globalità
napoli Posted - 18 nov 2014 : 14:33:28
Questo non lo so ma parte sempre sul mezo colpo acc.a puntine ,ritornando al discorso frizione su una pendenza con 3 inserita tirando la frizione il motore si senta ancora in tiro?

d'agostino giuseppe
metz Posted - 18 nov 2014 : 14:27:11
la fasatura?
napoli Posted - 18 nov 2014 : 14:21:04
Sito 3serie anche senza pignone la partenza non e scattante pensate che posso partire anche con la seconda lasciando lentamente la frizione

d'agostino giuseppe
metz Posted - 18 nov 2014 : 14:15:01
che marmitta hai?
napoli Posted - 18 nov 2014 : 14:01:01
Pero di 3 a un buon tiro e riprende bene solo 1e2 che non a un gran scatto forse troppo corti ?

d'agostino giuseppe
bukkyman Posted - 18 nov 2014 : 13:46:22
ma non e' che il pignone ha troppi denti e quindi solo allungo.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits