Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 elaborazione vecchia scuola lui 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegioLI64 Posted - 29 ott 2014 : 11:11:46
ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca nel forum, ma sembra ci sia grande confusione in merito alle modifiche da poter fare a quei capolavori di design che sono i lui 50!
vorrei fare una modifica "old school" magari senza stravolgere tutto con motori J125... quali cilindri possono essere montati al posto del 50cc originale? magari lavorando un pò i diagrammi e adottando un carburatore 18 o 20 con una espansioncina potrei raggiungere i 60-70kmh?
che pignoncini sono indicati?
altri consigli?

Anonima Scooterboy Siena
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vice Posted - 07 nov 2014 : 19:08:45
Se interessa ho un bel dell'orto SHB 18-16 , che all'epoca veniva usato spesso per le modifiche.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
simaloscontrino Posted - 04 nov 2014 : 09:50:05
Citazione:
Messaggio inserito da TTracing

Nel lui puoi arrivare a 140cc con pistoni da 60
Per il resto trovi tutto! Adesso fanno anche un cambio da adattare al 3 marce con la 3a corta e ottenere una buona velocità di crociera ....




Ciao,

in che senso la 3 corta, volevi dire lunga suppongo?
paolop Posted - 30 ott 2014 : 08:37:30
se monti un cilindro 75cc sul blocco motere del LUI allungando i rapporti da 12 denti originale a 13 denti sei ancora corto, ti ci vuole un 14 denti, questo lasciando gli ingranaggi del cambio originali del LUI 50cc, ma a quel tempo avro' pesato sui 65 Kg, ora se dovesse guidare uno che ne pesa 90 Kg ??? allora puo' anche andare bene.

allungando i rapporti con un pignone da 13 denti, quindi 1 dente in piu' dell'originale, sul LUI a suo tempo l'avevo fatto ma avevo il cilindro originale rettificato e la cilindrata era circa 65cc con marmitta del LUI 75cc e carburatore da 18mm
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2014 : 21:02:34
Quello che ho scritto sopra kit75 Casa Lambretta(Parmakit) è adattabile al tuo Lui50 c'è tutto quello che serve oltre a quello che ho scritto sopra ti occorre il pignone da 15 denti se hai le ruote da 9 pollici se invece hai le ruote da 10 è consigliato quello da 13,e per non cambiare la catena è disponibile una falsa maglia ciao

belligerante ugo
gegioLI64 Posted - 29 ott 2014 : 18:04:42
va bene, ma se io avessi il kit cilindro, lo potrei montare senza problemi sul blocco lui 50? il post l'ho aperto per sapere quali sono le modifiche classiche che venivano fatte a questi mezzi da sempre sottovalutati! quindi mi interessa solo la compatibilità dei pezzi!! visto che c'è grandissima confusione tra tutte le componenti lui, j etc!!

Anonima Scooterboy Siena
metz Posted - 29 ott 2014 : 17:25:40
Trovare i ricambi da 75 originali é praticamente impossibile, il cilindro e la testa, e il carbu da 20 per il lui ( che non è uguale a quello delle li) sono ricambi rarissimi e chi li ha non li da via a poco...
La marmitta si trova rifatta e il cilindro c'é l'elaborazione di parmakit, per la marmitta so che le fa il marri ma non so il costo, per il carbu puoi adattarne uno da li, ma rimane il problema del tirantino aria...
paolop Posted - 29 ott 2014 : 12:54:16
lascia perdere portarlo a 125cc è molto costoso, devi cambiare tutto

ho già descritto cosa fare per portarlo a 75cc in post precedenti, dovresti cercarli

comunque anche qui ti vuole : testa cilindro pistone del 75cc, marmitta del 75cc, condotto aspirazione e carburatore da 20mm come era in origine nel LUI 75cc, poi lasci il cambio a 3 marce con la sostituzione del pignone che io avevo fatto a suo tempo con quello dalla stellina 125 da 14 denti con parastrappi e devi anche allungare la catena interna.

ti dico che a suo tempo con tutto materiale originale innocenti la mbretta del 75cc camminava parecchio, non c'è paragone con il 50cc.

se volessi toglierti la soddisfazione di verificare come va il 50cc originale con la sola sostituzione della marmitta con quella del LUI 75cc già rimarresti soddisfatto, ha un'altro tiro, quella a cassa originale è un tappo che non sfoga e come tocchi un po' il motore per avere prestazioni maggiori se non la cambi il motore mura e fa 4 tempi
Andrea76 Posted - 29 ott 2014 : 12:47:16
per montare j100 devi cambiare la biella, mi pare che ha corsa 51, il 50 e 75 hanno corsa è 44.
gegioLI64 Posted - 29 ott 2014 : 12:15:15
ma se trovassi un cilindro 75cc, sarebbe possibile montarlo sul carter 50? ho letto anche della possibilità di montare con opportune modifiche il cilindro della j100...

Anonima Scooterboy Siena
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2014 : 12:10:56
Se sei già sicuro di quello che devi fare io personalmente ti consiglio il Kit 75 di Casa Lambretta(cilindro testata e pistone)più il carburatore,la marmitta e il pignone e non stravolgi il tuo Lui50 ciao

belligerante ugo
gegioLI64 Posted - 29 ott 2014 : 11:28:05
ok! ma tale elaborazione comporta uno stravolgimento totale del motore? lavorazione carter o sostituzione completa blocco motore? cilindro? poi albero motore? cuscinetti? paraoli? io vorrei fare una cosa come facevano prima, sostituzione gruppo termico, carburatore e espansione!

Anonima Scooterboy Siena
TTracing Posted - 29 ott 2014 : 11:20:22
Nel lui puoi arrivare a 140cc con pistoni da 60
Per il resto trovi tutto! Adesso fanno anche un cambio da adattare al 3 marce con la 3a corta e ottenere una buona velocità di crociera ....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits