Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Freno a disco Campagnolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 31 ago 2014 : 20:09:12
Qualche mese fa sono riuscito ad acquistare un freno a disco Campagnolo da installare sulla mia Special150. Pulendo mi sono reso conto che il pretendete proprietario aveva modificato il piattello dx per adattarlo alle biellette a tamburo (fatto a flessibile), mi son trovato costretto a cercare un piattello nuovo (ho preso dalla korea direttamente quello modificato per la mia Lambretta). Ho smontato e rimontato tutto nello stesso ordine di smontaggio ed ho installato il freno. Tralasciando le difficoltà nel trovare il settaggio corretto, pastiglia fissa troppo vicina tende, una volta scaldate a frenare sempre, troppo lontana non frena, impianto freddo non frena, troppo caldo non frena...etc
Ho raggiunto un compromesso per cui da freddo frenicchia, ma non in modo esaltante, e da caldo comincia a dare soddisfazioni, il problema che mi sono posto ora è il fatto che in marcia tende a fare un po' di rumore da ferraglia.
É normale o mi sfugge qualcosa??
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 03 set 2014 : 08:43:44
Il mio consiglio è di mettere la piastrina poi sei tu a decidere ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 02 set 2014 : 21:23:48
Vedrò di comprarlo con il prossimo ordine...se mettessi dell'antivibrante magari potrei risolvere...se sono le pastiglie...
Belligerante ugo Posted - 02 set 2014 : 13:57:52
La sua funzione è una pistrina di sicurezza perciò dalla parola stessa ci vuole ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 01 set 2014 : 23:21:13
Da quello che ricordo, l'ultima volta l'ho smontato 2 mesi fa, mi manca il pezzo 49.
Non l'ho mai visto e non avrei idea della funzione...
Belligerante ugo Posted - 01 set 2014 : 22:24:30
Caro Giovanni se clicchi sul menù Lambretta 175TV3 tav.X pag.67 trovi lo spaccato del freno a disco ciao

belligerante ugo
geppe Posted - 01 set 2014 : 16:48:42
ci sono tante cosette che potresti fare. Troppe da scrivere. ti mando in privato il mio numero di cell, in caso chiamami

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Misterrusko Posted - 01 set 2014 : 15:24:03
Le pastiglie sono atomic, le ho cambiate prima di mettere su l'impianto...
Ho cercato degli schemi o degli spaccati, ma non trovando nulla mi sono fidato di com'era montato....
Belligerante ugo Posted - 01 set 2014 : 14:41:21
Scusa ma è quello che dice Stray Runner che le pastiglie si muovano dentro l'allogiamento del coperchio freno che se ho ben capito hai sostituito ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 01 set 2014 : 13:30:45
Che io sappia le pastiglie non hanno una sede...quella fissa sta là perché non può uscire dal suo cilindro e l'altra idem...quello che mi fa strano è la frenata: a freddo va lunga e quando è calda si può dire che freni...
stray runner Posted - 01 set 2014 : 13:10:15
prova spostare l'anello, dopo un po si consuma e non fa più l'effetto per cui è destinato
oppure le pastiglie che ballano dentro alla sede

Lamasaki 2 work in progres
Misterrusko Posted - 01 set 2014 : 11:29:18
L'anello c'è, e lavora...ma il tintinnio rimane, pinzando smette
Marino48 Posted - 01 set 2014 : 09:47:28
metti quelle di Valla - stratos sinterizzate.

Balbo
giuse 95 Posted - 01 set 2014 : 08:59:32
Per la registrazione delle pastiglie nel libretto uso e manutenzione del TV c'è indicato il modo per una corretta registrazione .Poi un modo semplice per migliorare la frenatura è montare le pastiglie di recente produzione con impasto del ferodo più morbido .

lambretta e vai
stray runner Posted - 01 set 2014 : 08:03:47
c'è un anello che fa da molletta antivibrante collocato sul disco, interferisce sui 3 fori impedendo di vibrare

Lamasaki 2 work in progres
Misterrusko Posted - 01 set 2014 : 07:59:08
Credo sia a causa del disco che, potendosi muovere sui perni, tintinna...non saprei come risolvere un problema del genere...
fralor1966 Posted - 31 ago 2014 : 21:44:01
Non dovrebbe fare alcun tipo di rumore.

miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits