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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boliderosso Posted - 17 ago 2014 : 16:11:44
Salute a tutti, ho la mia 150 seconda serie con su cilindro 57,4 della special o altro, con le mezzaluna e le luci enormi rispetto al cilindro originale, marmitta 2 serie originale, non tappata, pignone da 16 denti cambio 150 originale(ho disponibile anche un pacemaker) e carburatore spaco rifatto da 18 tipo l originale. La lambretta viene usata da me senza passeggero e va abbastanza bene, anche se secondo me potrebbe rendere di più con un carburatore più grande in virtù del fatto che le luci sono enormi. Sul cilindro che ho sotto vi era un collettore innocenti 175 col diametro esterno dove attacca il carburatore da 31mm e interno da circa 24mm, sostituito con uno originale della 125,quindi la mia domanda è questa:
Un jetex da 22 monta direttamente sul collettore da 31mm,o deve essere modificato o ci vuole il suo obbligatoriamente?
Grazie a chi risponde
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter_italiano Posted - 11 set 2014 : 22:14:14
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Boh guarda tutti gli indiani che mi son capitati erano uguali agli innocenti se non più grezzi...


quoto ne monto uno SIL ed è uguale ad un Innocenti che ho.



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
metz Posted - 11 set 2014 : 21:58:26
Boh guarda tutti gli indiani che mi son capitati erano uguali agli innocenti se non più grezzi... Bastava un po' di carta abrasiva sul dremel e il gioco era fatto... Si vede che la qualità è peggiorata...
Comunque il tuo è ok se tutto calza a pennello
boliderosso Posted - 11 set 2014 : 20:59:40
salute, quello sotto esternamente è esteticamente tarlato in quanto era buttato da anni sotto le intemperie, però, tornito lato carburatore, e spazzolato è rinato, oltretutto la tarlatura esterna è solo nella parte inferiore, quindi non visibile. il collettore che mi è arrivato, lato carburatore è da 30 mm, ma internamente il passaggio dell'aria è strettissimo, in alcuni punti da 20 mm, la curva è completamente grezza e risulta grossolanamente fresato lato cilindro.
fortunatamete il carburatore va bene.
saluti
luclore Posted - 11 set 2014 : 11:04:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

che strano però, gli indiani sono fatti molto meglio!! sembra quasi un errore di fusione!!



Purtroppo non è un errore di fusione, son proprio fatti così. Tempo fa me ne capitò uno per le mani ed era identico!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Belligerante ugo Posted - 11 set 2014 : 10:41:33
A mio parere fatto malissimo,evidentemente andrà bene per i loro cilindri che di sicuro l'aspirazione e lo scarico sono diversi dai nostri cilindri italiani ciao

belligerante ugo
metz Posted - 11 set 2014 : 10:27:12
che strano però, gli indiani sono fatti molto meglio!! sembra quasi un errore di fusione!!
Belligerante ugo Posted - 11 set 2014 : 10:13:26
Caro Metz ha detto che quello sotto è il modificato ciao(quello sopra è quello che ha richiesto)

belligerante ugo
metz Posted - 11 set 2014 : 08:52:20
ma scusa quello che ti è arrivato è quello sotto o quello sopra?
Belligerante ugo Posted - 11 set 2014 : 08:19:16
Purtroppo io lo dico sempre meglio un ricambio usato Italiano e no uno nuovo straniero ciao

belligerante ugo
boliderosso Posted - 10 set 2014 : 23:34:40
salute a tutti, ho preso in England il kit jetex 22 completo di collettore di aspirazione e manicotto aspirazione al filtro aria. il collettore che mi è arrivato e di una fattura a dir poco scandalosa, quindi costatato che il diametro esterno è da 30 mm, ho preso il collettore del 175, da 31 mm e con qualche difficoltà, l'ho portato a 30mm. per il momento posso dirmi soddisfatto per la partenza a caldo, infatti prima col vecchio carburatore, uno spaco 18mm a vaschetta laterale, ogni volta che a motore caldo parcheggiavo la lambretta in leggera pendenza o obliqua, penavo a farla ripartire, causa cattiva chiusura gallegiante. per le prestazioni la differenza c'è ma non è abissale, la scatola filtro e la presa d'aria sono state modificate, resta da aprire la marmitta per il test definitivo, ma la mia è già più aperta del normale.
allego foto del ricambio, sotto c'è il collettore modificato.
salute

20140828_151933.jpg
_ _
peroni88 Posted - 21 ago 2014 : 16:19:31
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ci sono parecchie modifiche una volta aperta,1)aprirla e togliere tutto,2)togliere solo la paratia centrale,3)togliere solo il fungo,4)mettere nell'interno al posto del tubicino esistente uno più grosso, all'epoca ci divertivamo,anche applicando solo un teminale più grosso e cromato per cambiare il rumore della marmitta ciao

belligerante ugo




grazie per la risposta! e secondo te in termini di prestazioni qual'è la modifica migliore?
a presto
Belligerante ugo Posted - 21 ago 2014 : 13:58:13
Ci sono parecchie modifiche una volta aperta,1)aprirla e togliere tutto,2)togliere solo la paratia centrale,3)togliere solo il fungo,4)mettere nell'interno al posto del tubicino esistente uno più grosso, all'epoca ci divertivamo,anche applicando solo un teminale più grosso e cromato per cambiare il rumore della marmitta ciao

belligerante ugo
peroni88 Posted - 21 ago 2014 : 12:07:42
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io sono per la marmitta originale modificandola un po e non spendi soldi e migliori di sicuro,sulla mia ho fatto cosi ciao

belligerante ugo




ciao Ugo, in cosa consiste grossomodo la modifica alla marmitta originale a cui ti riferisci? ciao grazie
Belligerante ugo Posted - 18 ago 2014 : 14:19:44
Io sono per la marmitta originale modificandola un po e non spendi soldi e migliori di sicuro,sulla mia ho fatto cosi ciao

belligerante ugo
metz Posted - 18 ago 2014 : 11:11:05
Ancillotti o gori, anche se un pò di casino lo fanno..
sennò una espansioncina tipo fresco, pm jl2 nulla di troppo spinto
boliderosso Posted - 18 ago 2014 : 10:44:21
salute, ti ringrazio, vuol dire che per Natale compriamo l'accoppiata, cosa consiglieresti come marmitta senza esagerare col rumore ed esteticamente non molto invasiva?
saluti
metz Posted - 18 ago 2014 : 09:07:32
La senti limitata perchè non scarica a dovere con una marmitta da seconda serie, vedrai che cambiando solo in cabu risolvi pocchino, devi anche farlo scaricare quel motore, non solo buttar dentro roba!!!
boliderosso Posted - 17 ago 2014 : 20:08:41
Salute grazie per la risposta. Per ora vorrei cominciare con l aspirazione perché la sento proprio limitata. La marmitta è da valutare ma vorrei tenere il sound attuale. Vedremo con la tredicesima. Saluti
metz Posted - 17 ago 2014 : 18:58:51
Devi montare quello da dl 150, gli altri non vanno.
Fossi in te penserei a un amarmitta prima del 22

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