Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Help 4 marcia non tira

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cesare77 Posted - 23 lug 2014 : 23:08:10
Salve a tutti ho questo grosso problema,ho elaborato la mia 125 special del 67 con gruppo termico 175 gori,carburatore dell'orto da 24,marmitta ancillotti e pignone da 17. Cone spunto non vado malissimo con la 3 marcia arrivo intorno a 75 km/h(da contachilometri) poi metto la 4 ed arrivo ad 80 km/h sale di giri e rimane li.....volevo sapere se qualcuno ha risolto questo problema.
Grazie mille

frusi cesare
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 01 ago 2014 : 12:31:02
Non peritarti....
quì l'italiano è di casa! Signore anche nel verbo!




Citazione:
Messaggio inserito da start

Ciao Cesare, sono contento che tu abbia risolto il tutto, potevi telefonarmi e ti chiarivo le idee senza domandare a destra e a manca tutti sanno che sono sempre disponibile ! Il mio Kit 175 non ha bisogno di carburatori diversi o più grandi, più normale lo monti e meglio è, l'unica cosa per migliorarlo è di accoppiarlo alla mia marmitta SPORT ! Se tu avessi ancora qualche problema non peritarti a interpellarmi !

gori giancarlo

start Posted - 01 ago 2014 : 11:34:51
Ciao Cesare, sono contento che tu abbia risolto il tutto, potevi telefonarmi e ti chiarivo le idee senza domandare a destra e a manca tutti sanno che sono sempre disponibile ! Il mio Kit 175 non ha bisogno di carburatori diversi o più grandi, più normale lo monti e meglio è, l'unica cosa per migliorarlo è di accoppiarlo alla mia marmitta SPORT ! Se tu avessi ancora qualche problema non peritarti a interpellarmi !

gori giancarlo
Cesare77 Posted - 31 lug 2014 : 21:41:28
Problema risolto,ricarburata min 48 max 96 senza filtro dell'aria nell'air box. La lambretta tira tutte le marce senza problemi..la causa della mancata velocità in 4 marcia udite udite era il Contachilometri starato che arriva intorno agli 80km/h e non sale piu'.Il mio contachilometri comprato nuovo e' un casalambretta scala 120 verde;oggi addirittura nelle varie prove l'ago arrivato sugli 80km/h a cominciato a fare destra-sinistra come un matto. Comunque adesso fino a questo inverno non ci metto più mani.... voglio godermela.Penso comunque che questo kit per chi ha una special 125 come la mia vada bene con carburatore originale e pignone del 16. Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato.

frusi cesare
Cesare77 Posted - 26 lug 2014 : 00:07:15
Comunque provo anche il carburatore originale il 20 e faccio sapere....

frusi cesare
GTR Posted - 25 lug 2014 : 23:38:46
Il 24 sarebbe eccessivo per quel cilindro, secondo me .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Cesare77 Posted - 25 lug 2014 : 20:45:50
Vi aggiorno..ho messo mani alla carburazione:avevo min 42 max 92,ho seguito il consigli di un vecchio argomento sulla carburazione ed ho messo min 48 e max 98 (ho messo il 100 perche oggi avevo quello) va molto meglio le marce tirano di piu' di 3 marcia arrivato a 80km/h e 4 90km/h il max 100 è troppo provero' con 96.
A proposito qualcuno con la mia stessa configurazione quanti Km/h fa'?,giusto per avere un paragone.

frusi cesare
Doors Posted - 25 lug 2014 : 19:49:09
Dovresti guardare la candela per capire...potrebbe murare pure perché é troppo grassa anche di soli due numeri
Thecek Posted - 24 lug 2014 : 22:10:45
però lui dice che comunque continua a salire di giri...
stray runner Posted - 24 lug 2014 : 21:50:14
probabilmente "mura" in alto per colpa della carburazione che potrebbe essere scarsa, prova ad aumentare il getto del massimo

Lamasaki 2 work in progres
Cesare77 Posted - 24 lug 2014 : 21:02:39
Grande Giancarlo è sempre stato il mio dubbio atroce(anche perchè la mia configurazione cilindro,marmitta,carburo l'ho estrapolata nelle varie discussioni del forum).Cambio la carburazione,provo a ridurre il getto del massimo o metto il filtro metallico,adesso è con air box libero con la conchiglia sotto sella tutta aperta....
Ci metto le mani domani o week-end e faccio sapere.
Per i piu' buoni che mi vogliono evitare qualche ora di lavoro se hanno gia provato una carburazione giusta per la mia configurazione(getti,vite aria ecc..e se devo o meno mettere il filtro dell'aria
Grazie mille

frusi cesare
start Posted - 24 lug 2014 : 19:23:13
A mio avviso è un problema di carburatore che non è a posto controlla meglio la sua messa a punto !

gori giancarlo
Cesare77 Posted - 24 lug 2014 : 17:03:09
Non penso sia la frizione perche'le altre marce vanno bene,poi la frizione è una surflex 4 dischi nuova con molle un po' piu' dure.Provo a montare il 16 e faccio sapere.

frusi cesare
piraccia Posted - 24 lug 2014 : 08:06:39
Se sale di giri ma non tira, è la frizioneche slitta.
napoli Posted - 24 lug 2014 : 08:05:21
Ciao a tutti anchio su 175 gori monto pig.17 cambio 125 li 2 serie consigliato da gori va piu che bene

d'agostino giuseppe
perussu Posted - 24 lug 2014 : 08:03:00
Marco, serve un caffè??



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
MarcoBrescia Posted - 24 lug 2014 : 08:00:41
A me Giancarlo ha consigliato il 17 sul 200 Sport, con relativa marmitta Gori.
Ciao Cesare.
A me Gori ha detto di montare il 17 sul 200 sport, completo di marmitta Gori
Tu che scarico monti?
Il 17 te lo ha consigliato lui?
Hai magari possibilità di provare un 16?

Ciao


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
perussu Posted - 24 lug 2014 : 07:50:03
...ma non sarà la frizione che slitta leggermente?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits