Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 problema messa in moto che slitta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegioLI64 Posted - 22 lug 2014 : 22:33:14
Ciao ragazzi, in breve espongono il problema:
Ho la mia lambretta special 125 elaborata gori 200 racing con trasmissione completamente nuova 1647 stratos, frizione completa surflex, cambio drt con cluster 2* 3* marcia modificate. Tutto nuovo, gira tutto anche muovendo con le mani. Chiudo il carter, anch'esso con molletta e ingranaggi nuovi, e sia con cavo frizione tirato che senza, ottengo la messa in moto che slitta come se ci fosse il cavo frizione troppo tirato! Possibile che abbia montato la levetta spingi disco al contrario?

Anonima Scooterboy Siena
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter_italiano Posted - 27 lug 2014 : 21:54:26
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

Se ce la faccio la porto al ventennale dei roadrunners! Te ci sei?

Anonima Scooterboy Siena



certo ci si vede lì!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
gegioLI64 Posted - 27 lug 2014 : 21:20:18
OK! Non l'avevo mai fatto prima! Grazie Andy! Se ce la faccio la porto al ventennale dei roadrunners! Te ci sei?

Anonima Scooterboy Siena
scooter_italiano Posted - 27 lug 2014 : 20:20:15
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

Come regolo la "slitta" e il dentino?



allentando le tre viti M6 quando hai la pedivella in sede a fine corsa a battere sul gommino, i denti devono essere a riposo ed il perno che scorre nella giuda deve essere nell'angolo che c'è fa la parte orizzontale con quella diagonale.


andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
gegioLI64 Posted - 27 lug 2014 : 19:47:40
Ma è possibile che ora richiuso il carter, il meccanismo della messa in moto slitti o non ingaggi bene? Come regolo la "slitta" e il dentino? Ho infatti notato che tocca un po sul carter in prossimità della sede di un prigioniero....

Anonima Scooterboy Siena
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2014 : 14:13:24
Ti è andata bene alla prima messa in moto e inserendo le marce al primo cambio si sarebbero rotti i denti ciao

belligerante ugo
gegioLI64 Posted - 26 lug 2014 : 10:39:30
risolto! siccome sono stato distratto, avevo montato anche l'ingranaggio della terza al contrario!!

Anonima Scooterboy Siena
Funky75 Posted - 23 lug 2014 : 14:08:35
ora che mi ci fai pensare anche io ho montato la campana stratos con la frizione 5 dischi sempre stratos ed ho dovuto ritoccare un po con la limetta piccola perche si incastravano...le fresature incassate nella campana per farci alloggiare il 5 disco hanno i raggi tondi e si incastrava sulla raggiatura
perussu Posted - 23 lug 2014 : 09:57:20
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

Mmm, ai dischi non avevo pensato... Mi fate venire in mente che ieri rimontando, i sugheri forzavano parecchio... Domani sera corro al Bat garage... Vi aggiorno!

Anonima Scooterboy Siena



...se dici così, è probabile che ci sia della ribava di lavorazione che fa impuntare i dischi sulla campana, bloccando il tutto!

Smonta e controlla bene.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Funky75 Posted - 22 lug 2014 : 23:47:35
Io una volta ho montato la levetta interna all incontrario..cosi la frizione rimaneva bloccata, la messa in moto andava giu a vuoto..tanto è la prima cosa da controllare appena apri il carter
gegioLI64 Posted - 22 lug 2014 : 23:16:08
Mmm, ai dischi non avevo pensato... Mi fate venire in mente che ieri rimontando, i sugheri forzavano parecchio... Domani sera corro al Bat garage... Vi aggiorno!

Anonima Scooterboy Siena
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2014 : 22:55:07
Può darsi che i dischi sono rimasti bloccati,cioè urtano,provali senza molle come entrano nella campana, controlla sia i dischi conduttori che i dischi condotti ciao

belligerante ugo
scooter_italiano Posted - 22 lug 2014 : 22:43:37
o che l'albero della messa in moto sia proprio a battere contro il primo disco metallico.

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits