Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info preparazione 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Thecek Posted - 20 lug 2014 : 11:12:52
Salve a tutti, visti i vari problemi che ho avuto con la mia special, penso che a breve tirero' giù il motore, e vorrei sfruttare l'occasione per apportare qualche modifica, quindi vorrei chiedere il vostro parere in merito, vista la mia scarsa esperienza in materia.
Adesso e' tutto originale e vorrei avere qualcosa di più performante tenendo però conto dei seguenti punti fissi:
-niente di esasperato, devo farne un uso turistico, da solo o con passeggero.
-rumore contenuto e marmitta con estetica più simile all'originale possibile.
-consumi contenuti / accettabili.
-dover sostituire meno pezzi possibili, per poter tornare velocemente ad una configurazione originale.
-il motore dovrà essere affidabile e soprattutto robusto, non una cosa delicata da dover trattare con mille riguardi.
-mi serve giusto qualche cavallo in più che mi permetta di fare qualche viaggetto senza dover affaticare il motore e tenere una velocità di crociera di 80 km/h e avanzarne per qualche allungo o salita.
Detto questo, io avevo pensato alla seguente configurazione:
-kit gori 175 replica
-albero originale
-accensione originale
-carburatore, intanto quello originale da 18, poi un 20
-marmitta club man rayspeed

Che ne dite? Può essere un'idea valida o butto via un sacco di soldi per niente?
Soprattutto mi interessa sapere come saranno le prestazioni e se qualcuno ha già fatto un bel po' di strada con questo kit.
Grazie a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Thecek Posted - 22 lug 2014 : 22:20:03
Molto bene allora...
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2014 : 21:09:10
Quoto comprati anchio diversi kit di paraoli sono ottimi ciao

belligerante ugo
Doors Posted - 22 lug 2014 : 19:39:44
Io ho su quelli di Valla e non ho nessun problema...per me vai tranquillo
Thecek Posted - 22 lug 2014 : 15:19:23
Ho tirato giù tutto e sembra tutto in ordine.
Una domanda...voi che tipo/marca di paraoli prendete per l'albero?
Io ho a casa un kit nuovo preso da valla, i soliti paraoli in viton marroni della tto. A me sembra che il labbro sia tanto morbido e non vorrei che fra qualche mese si rompano.
Ho letto sul manuale di stiky che i paraoli hanno un quarto numero che indica la ''durezza'' del labbro e di non scendere mai sotto a 5. I miei sono tutti marchiati con un due...
Mi fido o ne prendo di nuovi?
kenzo Posted - 22 lug 2014 : 14:27:30
Secondo me le cose importanti sono :
-fare un buon banco, cuscinetti, paraoli e albero
-controllo cuscinetto ruota, flangia cambio e frizione
-pedalina accensione (e con le puntine è bene che funzioni...)
-accensione elettronica ( per me indispensabile )
Poi penserai al cilindro se tutto insieme non puoi fare ! Se hai il banco messo bene e con un albero buono sarai libero di montare la termica che vuoi..
p.s.
se hai un volano DL a puntine o qualcuno che te lo presta prendi direttamente un albero DL...


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Marino48 Posted - 22 lug 2014 : 09:52:47
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Hai ragione Metz che si fa meglio con l'albero smontato ma con un po più di attenzione anche come dico io, e non ha nulla di approssimativo... bisogna solo preparare tutto come si deve e si fa!



AUGURI !!
Se ti ritrovi con il cil e pistone rigati sai il perché !!

Balbo
Hoolz Posted - 22 lug 2014 : 09:23:54
Non sono super esperto come altri utenti qui, ma un po di esperienza ce l'ho e secondo me l'accensione elettronica ci vuole assolutamente. Inoltre metterei un carburatore un pochino più grande dell'originale...

Rispetto alla martmitta boh, io ho una Ancillotti presa da Sacchi e va bene

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
clatorel Posted - 22 lug 2014 : 07:43:07
Hai ragione Metz che si fa meglio con l'albero smontato ma con un po più di attenzione anche come dico io, e non ha nulla di approssimativo... bisogna solo preparare tutto come si deve e si fa!
metz Posted - 22 lug 2014 : 00:24:34
Mi sembra un lavoro tanto approssimativo, quando raccordo trovo trucioli in ogni dove... La vedo molto dura riuscire a fare un bel lavoro col nastro. Comunque se ti trovi bene fai pure
clatorel Posted - 21 lug 2014 : 21:39:25
La limatura non deve andare in giro... naturalmente si chiude tutto col nastro la zona che non deve essere lavorata
Thecek Posted - 21 lug 2014 : 21:20:28
ma voi, l'albero lo cambiate sempre di default anche nei motori originali?
Alla raccordatura dei travasi sinceramente non ci avevo pensato proprio.
metz Posted - 21 lug 2014 : 20:52:39
Si è la limatura che va in giro come sei sicuro di levarla tutta al 100%?
clatorel Posted - 21 lug 2014 : 19:55:13
A parte che i travasi carter cilindro si possono raccordare anche con l'albero montato...
Doors Posted - 21 lug 2014 : 19:51:08
Effettivamente come dice Simo non trascurerei l'accensione elettronica...
Marino48 Posted - 21 lug 2014 : 17:43:23
poi lo riapri xchè devi raccordare i travasi carter--cilindro.
Risparmia , mentre decidi cosa fare , e fai il lavoro solo una volta.

Balbo
clatorel Posted - 21 lug 2014 : 17:34:31
Si,l'idea di fare il lavoro a step non è male,oppure inizi da ora a risparmiare e quando avrai un discreto gruzzoletto farai tutto in una volta,come preferisci!!! Se apri il motore puoi mettere un albero turismo da 120-130€ che è ottimo per i vari kit non esasperati,cuscinetti e guarnizioni poi puoi chiudere,eventualmente gli altri pezzi come frizione,rapporti li puoi sempre mettere in un secondo tempo assieme al cilindro più performante con carburatore,filtro e marmitta
Thecek Posted - 21 lug 2014 : 15:59:40
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

e cosa fai?
Smonti e rimonti 2 volte il motore in un anno?
Sostituisci tutto e sei a posto per 10 anni!





cambiare testa pistone cilindro non è che ci voglia poi molto...
Davide98 Posted - 21 lug 2014 : 14:12:59
e cosa fai?
Smonti e rimonti 2 volte il motore in un anno?
Sostituisci tutto e sei a posto per 10 anni!

Thecek Posted - 21 lug 2014 : 14:05:24
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Hai ragione Thecek... provare le Lambrette con le varie configurazioni sarebbe la miglior cosa,io ti ho consigliato qualcosa di più performante già dall'inizio perchè poi l'appetito vien mangiando e potresti pensare perchè non l'ho fatto subito... 40€ in più non cambiano la vita e semai se hai intenzione di aprire il motore un albero nuovo non fà di certo male! Fare le cose a metà per risparmiare poco o nulla non è mai una buona idea!



hai ragione, ma sai come vanno a finire queste cose, 40 euri di qua, 20 di la, 50 dall'altra parte, e alla fine ne hai spesi il doppio di quanto ti eri prefissato.
Per questo volevo già farmi un'idea il più precisa possibile di cosa può comportare realizzare la configurazione che avevo pensato.
Magari può essere il caso di lavorare per step. A motore aperto potrei montare un albero nuovo, cuscinetti ecc, in visione di un nuovo gruppo termico che potrei montare magari l'anno prossimo.
Simo Posted - 21 lug 2014 : 13:20:03
Io per quanto riguarda l'affidabilità non trascurerei il discorso accensione elettronica! per la luce poi...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits