Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 LI 3a serie, acc elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DanBic Posted - 14 lug 2014 : 19:18:41
buongiorno a tutti,
volevo porvi una questione molto semplice:
possiedo una LI III serie del 62, che ho restaurato in maniera come si suol dire "maniacale" e senza badare a spese...
ovviamente funziona benissimo, salvo che ogni tanto (diciamo una volta all'anno) si dimentica di dare corrente, a causa vuoi delle puntine, vuoi della bobine, ecc. ecc. considerando anche che non è un mezzo che uso tutti i giorni.
ora sarei tentato di montare l'accensione elettronica, giusto per andare un pò più sul sicuro ma visto che è una spesa non indifferente volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già provata e pensa che ne valga la pena o è meglio continuare con il vecchio impianto a patto di metterci mano ogni tanto...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 19 lug 2014 : 16:51:59
indiana mod.CLASSIC con componenti elettrici elettronici italiani 160 neuri , onesta affidabile, similoriginale , garantita, 12 v 64w . varitronic /vespatronic 280 neurini , italiana, oltre 25ooo vendute, garanzia ,affidabilita , prestazioni. la provi se non ti va la ritorni......12v 90w .salutino

Raidengx Posted - 19 lug 2014 : 14:20:14
Citazione:
Messaggio inserito da Dan. Bic.

fralor1966 in effetti non è tanto normale...ma io sono abbastanza sfigato con queste cose, quindi alla fine ho deciso di pigliare il varitronic , l'accensione indiana costava la metà ma temevo di avere problemi con la spedizione e nessuna assistenza in caso di problemi, e mi son detto "crepi l'avarizia". grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere come funziona, una volta installata...



il la.monto da diversi anni e devo dire che sono stati soldi spesi bene!!

Lol
DanBic Posted - 18 lug 2014 : 20:32:52
fralor1966 in effetti non è tanto normale...ma io sono abbastanza sfigato con queste cose, quindi alla fine ho deciso di pigliare il varitronic , l'accensione indiana costava la metà ma temevo di avere problemi con la spedizione e nessuna assistenza in caso di problemi, e mi son detto "crepi l'avarizia". grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere come funziona, una volta installata...
fralor1966 Posted - 17 lug 2014 : 15:24:05
Sinceramente, aldilà di montare o meno la acc elettrica, mi sembra strano il fatto una volta all'anno non ti dia corrente e tu debba rimetterci mano. Rivedila!!

Ciao miki 
uomovouge Posted - 17 lug 2014 : 11:38:06
io sul mio seconda serie ho rifatto le bobine 20 anni fa con montaggio bobina del ciao e regolatore vespa pk mai avuto piu problemi di corrente parte acnche con i fari accesi
monto un cilindro 175 rivisto da gori tutto ok
GoldenAndrew Posted - 15 lug 2014 : 16:47:13
Ciao non pensarci due volte e monta una elettronica.Io monto il Vari ed ho risolto tutti i problemi che ho inizialmente avuto con i condensatori malgrado fossero nuovi ma di scarsa fattura.
Berza Posted - 15 lug 2014 : 15:32:22
Io con la mia accensione indiana mai avuto mezzo problema.
Con le accensioni elettroniche elimini quasi completamente i problemi elettrici sulla lambrette e poi viaggi a 12v con tutte le migliorie del caso.
Ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!
DanBic Posted - 15 lug 2014 : 13:12:36
la mia dovrebbe avere già la bobina del Ciao, ricordo che quando presi i ricambi da Tessera mi diede quella al posto di quella originale in alluminio perchè più affidabile
f.felo Posted - 15 lug 2014 : 09:16:34
Se non l'avete già fatto prima di montare un'accensione elettronica perché non provate con la bobina del ciao 20/30 euro nuova Io ho una Special con Gori Sport e monto la bobina del ciao con un paio di condensatori esterni e per ora non mi posso lamentare.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
fennic Posted - 14 lug 2014 : 21:39:06
Mi associo alla domanda di Dan. Bic, anch'io con LI III serie del 62 celeste iseo restaurata in maniera maniacale, ma quest'anno non ho resistito all'acquisto di un Kit Gori Sport con relativa marmitta e il prossimo passo era una accensione elettronica, considerato il prezzo di un varitronic dovrei attendere mentre per una indiana economicamente potrei anche anticipare l'operazione se l'accensione indiana ha una certa affidabilità.

Ciao
metz Posted - 14 lug 2014 : 20:57:55
Se monti l'elettronica non hai più problemi, puoi montare anche una indiana che spendi meno di quelle più note

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits