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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 07 lug 2014 : 16:30:27
tralasciando per un attimo il discorso originali/rifatti, vorrei chiedere qualche informazione di carattere più tecnico e pratico...
insomma sti diavolo di lucas, come funzionano? perchè quello che vorrei fare io è praticamente metterne uno e usarlo come unico fanale della lambretta senza avere più il faro al manubrio.
immagino però che così facendo avrei solo un tipo di luce (abba o anabba) perdendo anche la posizione vero? per accenderlo non sarebbe un problema perchè il devio rimane
ma almeno l'illuminazione della strada di notte è buona?
lampadine di ricambio si trovano?
si sostituiscono agevolmente?
necessito per forza di acc elettronica?

troppe domande?




grazie!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 14 lug 2014 : 17:04:34
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Citazione:
Messaggio inserito da riz

venendo a noi
lo farei per motivi estetici : vorrei eliminare i due fari e mettere solo il lucas, uno solo in modo che sia asimmetrico.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



...se lo fai per motivi estetici... togli i faro del prima serie dallo scuto, nun se po' vedè eheheheheh (scherzo) ma mi è venuta d'istinto

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



l'idea era quella di togliere il faro dal manubrio...
http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/201458123740_01052014200.jpg
... ma ci sono stati contrattempi


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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



AAAAAAAAAAAAAH! Allora sono al 100% d'accordo con te :)

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
cente Posted - 14 lug 2014 : 16:16:49
più che contrattempi.. drop-trattempi
riz Posted - 14 lug 2014 : 15:42:55
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Citazione:
Messaggio inserito da riz

venendo a noi
lo farei per motivi estetici : vorrei eliminare i due fari e mettere solo il lucas, uno solo in modo che sia asimmetrico.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



...se lo fai per motivi estetici... togli i faro del prima serie dallo scuto, nun se po' vedè eheheheheh (scherzo) ma mi è venuta d'istinto

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



l'idea era quella di togliere il faro dal manubrio...
http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/201458123740_01052014200.jpg
... ma ci sono stati contrattempi


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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Hoolz Posted - 09 lug 2014 : 17:22:20
Citazione:
Messaggio inserito da riz

venendo a noi
lo farei per motivi estetici : vorrei eliminare i due fari e mettere solo il lucas, uno solo in modo che sia asimmetrico.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



...se lo fai per motivi estetici... togli i faro del prima serie dallo scuto, nun se po' vedè eheheheheh (scherzo) ma mi è venuta d'istinto

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
brunide Posted - 08 lug 2014 : 23:09:50
I fari Lucas montati sulle lambretta SType erano originariamente destinati alle autovetture (Jaguar, MG ) uno era di profondità e l'altro antinebbia. Per il tipo di uso a cui sono destinati e alla lampada da 48 watt che monta dubito che tu possa farlo funzionare come abbagliante/anabbagliante

bruno
Iso Posted - 08 lug 2014 : 17:20:27
Citazione:
Messaggio inserito da riz

innanzitutto grazie ad Iso per lo spostamento senza avermi cazziato


Non preoccuparti di questo, è un'attività periodica di manutenzione.

Ciao.
riz Posted - 08 lug 2014 : 15:17:05
innanzitutto grazie ad Iso per lo spostamento senza avermi cazziato


venendo a noi
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo
Vuoi + luce ?? :
Metti acc. elettronica
lampadina 12V 35/35 o alogena 35/35
Parabola Bosatta xchè sono argentate e ti fanno la luce bianca ed hanno la luce a terra intera e dritta ,come le auto.
Altre rifatte sono cromate e non danno la stessa resa.
Per ultimo hai la luce centrale e non di lato e x la revisione no problem.

Balbo



in effetti non lo faccio per avere più luce...i fanali di adesso di luce ne fanno a sufficienza
http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/20131128154313_a_di_23112013090.jpg
lo farei per motivi estetici : vorrei eliminare i due fari e mettere solo il lucas, uno solo in modo che sia asimmetrico.

praticamente chiedo se l'illuminazione data da un lucas sia sufficiente per circolare di notte e se i lucas esistono solo con una lampadina costringendomi a perdere abbagliante e posizione.

poi chiaramente se metto l'accensione elettronica posso avere 12v e maggior wattaggio. ma a quello arriverò dopo...



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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Marino48 Posted - 08 lug 2014 : 14:28:33
Citazione:
Messaggio inserito da riz

tralasciando per un attimo il discorso originali/rifatti, vorrei chiedere qualche informazione di carattere più tecnico e pratico...
insomma sti diavolo di lucas, come funzionano? perchè quello che vorrei fare io è praticamente metterne uno e usarlo come unico fanale della lambretta senza avere più il faro al manubrio.
immagino però che così facendo avrei solo un tipo di luce (abba o anabba) perdendo anche la posizione vero? per accenderlo non sarebbe un problema perchè il devio rimane
ma almeno l'illuminazione della strada di notte è buona?
lampadine di ricambio si trovano?
si sostituiscono agevolmente?
necessito per forza di acc elettronica?

troppe domande?




grazie!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!


Vuoi + luce ?? :
Metti acc. elettronica
lampadina 12V 35/35 o alogena 35/35
Parabola Bosatta xchè sono argentate e ti fanno la luce bianca ed hanno la luce a terra intera e dritta ,come le auto.
Altre rifatte sono cromate e non danno la stessa resa.
Per ultimo hai la luce centrale e non di lato e x la revisione no problem.

Balbo
Iso Posted - 07 lug 2014 : 22:41:59
Si tratta di una variazione alla omologazione e potresti incorere a contestazioni.

Dal punto di vista tecnico lo puoi fare, basta che la lampadina rimanga della stessa potenza elettrica di quella del faro di serie.

Ciao.

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