Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 meglio kit GORI 200recing o imola 186 lamellare??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raidengx Posted - 29 giu 2014 : 17:01:43
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedere un parere di qualche esperto!!!
Io jo una lambretta li125 e da qualche anno ho mantato un 185 casa lambretta, variotronic, albero DL carburo 25 e marmitta Fresco (che era gia presente sulla lambra e quindi l'ho tenuta)!
Ora vorrei darle qualche cavallo in piu ed ero indeciso tra l'imola lamellare 186 o il nuovo kit gori 200 x carter piccoli xhe comprende gt carburo 30 e marmitta Gori e sviluppa cica 22-25cv!
Voi quale mi consigliate a livello di prestazioni????? Grazie

Lol
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 19 lug 2014 : 18:48:09
ragazzacci, che consumi! C0n quello che costa la miscela!Con il targa twin 12/13 , praticamente come una porsche ,mi sembra una follia . Bisogna orientarsi verso il 4 t .salutino
Raidengx Posted - 08 lug 2014 : 22:57:38
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se ti serve una jl3 reverse usata la ho


Possiamo sentirci in pvt? Grazie:)

Lol
Marino48 Posted - 07 lug 2014 : 16:44:30
qualsiasi tipo di motore elaborato con un 24 di qualunque marca sia NON VAI FORTE avrai delle prestazioni in + + rispetto all'originale.
Per andare forte come minimo devi mettere un 30 + marma adeguata.
Un volano sotto ai 2kg ti costringe ad avere il motore sempre su di giri , a lungo andare ti stanca.
Il ridotto peso lo noterai sulle strade di montagna.

Resta comunque un ottimo salto di prestazioni.


Balbo
mario_marzoro Posted - 07 lug 2014 : 15:33:46
Finalmente preso il mio imola. Ne vengo da mugello 200 per carter piccoli. In poche parole, anche se ho fatto soltanto 50 km: un altro mondo, assolutamente non c'è confronto. Di certo Imola, senza alcun ripensamento, vanno proprio un mondo diverso.
Io avevo mugello 200, albero spalle piene, mikuni tm 24 e jolly reverse, accensione anticipo fisso con volano del peso originale. Era un andare più grintoso ma come una lambretta originale, neanche tantissimi giri e senza quella sensazione di tiro subito tipo px 200, che il passegegro quando si apre il gas scivola indietro sulla sella, inoltre, confronto ad adesso, era pigro a prenderli i giri. E poi il rumore della marmitta che non mi piacceva un granchè, troppo mitragliatrice, pareti troppo sottili che risuonano. Consumi onesti ma neanche pochissimo, in città intorno ai 100 km con i soliti dieci euro ma andando sostanzialmente piano. Adesso invece l'andare è completamente diverso: per descriverlo è come un 2t 250 da cross, fino ai 60-65 rappetta e poi esplode di coppia per allungare. Ma anche quando rappetta spinge e se si è inclinati si sente il posteriore aprire quando sente il gas. Inoltre la marmitta ha un suono molto più cupo e molto più piacevole, sembra ci sia più cilindrata, proprio come un 250 cross. I plus oltre al cilindro sono il volano più leggero (2kg) e il carburatore. Sono passato dal Tm 24 che mi ha fatto diventare scemo sia per il costo iniziale sia per i getti a un semplice dell'orto da 30 phbh. Non sono ancora passato dal benzinaio ma vi sapro dire. Per la marmitta posso solo giudicare il suono e non le prestazioni, i motori sono differenti, ma per girare con tranquillità in città la jl è impareggiabile. Io ho avuto la jolly che non è impossibile come rumore ma ha un suono meno piacevole, anche se silenziata fa mitraglia e risuonano le pareti sottili, quindi se si incontra la polizia municipale si toglie il gas ma non si è tranquilli. La jl come suono è esattamente come una marmitta aprilia rs di primo equipaggiamento, si gira in città senza problemi. Capitolo a parte per la copia ancillotti inglese che ho avuto. Non ricordo la marca, l'ho venduta perchè toccavo spesso nelle curve a sinistra ma dopo, quando ho rimontato per un breve periodo l'originale sito sul mugello 200, ho capito che l'ancillotti replica era assolutamente OSCENA. Un rumore da arresto, praticamente senza nessuna attenuazione, cosa che mi faceva venire il mal di testa dopo mezz'ora d'uso e soprattutto prestazioni peggio che con l'originale.
A conclusione di questo mio lunghissimo intervento:
Imola + semplice dell'orto PHBH da 28 o 30 (senza andare a cercare VSH o mikuni vari), volano da 2kg perchè tiene il minimo assolutamente senza problemi e prende svelto i giri senza considerare che chi mi ha fatto il motore me lo ha imposto perchè riesce a tenere i giri dell'imola, se più pesante albero e cuscineti spaccano.
Marmitta come suone ottima la jl reverse, per un uso in città magari si potrebbe provare anche una ancillotti replica ma presa da chi la sa veramente fare bene.
Il mugello per me ha poco senso, la diferenza di costo del cilindro si attenua e quasi scompare se si trova (come nel mio caso) un imola edizione vecchia (che come ho detto è un altro mondo rispetto al mugello), tutti gli altri componenti se si vuole stare tranquilli sono sostanzialmente gli stessi con l'unico accorgiemnto di montare un volano di 2kg o inferiore. Carburatore semplice ma grosso, il dell'orto usato da 28 30 sta sui 50 euri, nuovo sui 90 credo, getti e spilli in qualsiasi negozio di ricambi.

Un saluto

Mario

mario j
abarth Posted - 05 lug 2014 : 14:50:53
La mia imola 13 a litro.
con carburatore 30 e jl4 revers.
lupin III Posted - 05 lug 2014 : 10:39:53
io ho calcolato quel consumo, viaggiando in 2 , io e mia moglie, su strade di montagna con il motore sempre in coppia!!!!!hehehe,......a 80 all'ora, con un filo di gas in pianura e da solo, probabilmente anche la mia fa' i 20 km/l o forse piu'!!!!

lupinIII
dl 150 Posted - 05 lug 2014 : 09:51:28
eppure posso assicurarvi che un altro mio amico,stessa configurazione,idem in tutto,se non per il cambio diverso è il telaio,(la mia sx 150,la sua dl150)è arrivato a fare anche 27 al L.MA DI MEDIA DICE INTORNO A 24 A l.la differenza tra me e lui,che spesso facciamo tratti lunghi mi fa rabbia,ma la sorte è questa.dico due motori al 90 x 100,sono simili.
GTR Posted - 05 lug 2014 : 09:10:03
12 litro??? sono già pochi 20!!! ..ma dove va a finire la benzina????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
lupin III Posted - 05 lug 2014 : 07:08:05
cazzu, la mia con quella configurazione fa a malapena 11 / 12 km/lt!!!!......

lupinIII
dl 150 Posted - 04 lug 2014 : 13:10:46
preciso che 20 km al litro imola ,me li fa quando viaggio a 80km orari max,ma scende a 16/17 km.l.a velocità gia dette,configurazione vhsh 30mm.,m.52 max 130,espansione,ecc.ecc.tieni presente che il polso accelleratore a quelle velocità elencate significano filo di gassss.
lupin III Posted - 04 lug 2014 : 09:09:53
con imola 20 km/lt ? con che configurazione?

lupinIII
dl 150 Posted - 04 lug 2014 : 08:35:34
io su due lambre,monto entrambi i kit,gori sport,reacing lo monta un mio amico,2 pianeti completamente diversi,io sinceramente non o capito bene cosa vuoi ottenere ,ti posso dire che tra un kit è l'altro veramente ci passa una differenza enorme,l'imola,composto da tutto cio che richiede,viaggia in giri alti e ti permette di portare velocità di crociere sostanziali,tipo 100/110 su strada e per tratti di 200/300 km.io per trasferte di raduni uso imola,sono arrivato a fare 500/600 km in giornata,quindi allontanarmi dalla mia residenza senza problemi in giornata,il gori lo uso molto per passeggiate limitrofe,è con molta attenzione.....,in compenso i consumi sono molto diversi,tipo imola,media 20 km.al litro,gori anche 30 km.il costo di entrambi con corredo,molto diversi anche quelli.saluti è buona scelta,
Doors Posted - 03 lug 2014 : 21:17:31
Domanda a voi esperti....avrei un motore da dedicare all'elaborazione e ho già a casa una jl reverse...ma ho una Li 150...per montare un lamellare devo per forza tagliare il supporto batteria?mi brucia non poco questa cosa
GTR Posted - 03 lug 2014 : 17:57:31
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Confermo inoltre che paragonare l'alluminio con la ghisa è come bere coca cola al posto del vino...



e in questo caso , del buon vino, genuino e sincero!!!!...comunque, i due cilindri non sono paragonabili è come confrontare fast food con slow food , due filosofie, due mondi diversi. !!!!






___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Raidengx Posted - 03 lug 2014 : 17:02:03
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se ti serve una jl3 reverse usata la ho



si sarei interessato

Lol
metz Posted - 03 lug 2014 : 16:09:21
se ti serve una jl3 reverse usata la ho
vespà979 Posted - 03 lug 2014 : 14:49:29
Citazione:
Messaggio inserito da Raidengx
L'hai acquistata sul sito S.I.P?
Lol


No, la jl reverse l'ho presa tramite un altro rivenditore, Europlast Succi. il resto dei componenti direttamente da T.Sacchi.
Raidengx Posted - 03 lug 2014 : 14:31:50
Citazione:
Messaggio inserito da vespà979

Citazione:
Messaggio inserito da Raidengx

... Ma tra le jl e le jl reverse c'è differenza??? Tranne ovviamente x il fatto che una è curva?:)
Lol


Io su una lambretta ho l'imola con la jl reverse, più che altro in confronto alla krp3 normale, "mura" leggermente prima. Difetto è il silenziatore esposto a varie toccatine.
Ora vi è anche la versione 4, sia normale che reverse, che dovrebbe allungare ancora di più.
L'imola volendo, lo si puo' anche settare "turisticamante"...ma non è nato per questo.
Se provi un lamellare...difficilmente tornerai ad un piston ported...



L'hai acquistata sul sito S.I.P?

Lol
Berza Posted - 03 lug 2014 : 13:51:32
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Confermo inoltre che paragonare l'alluminio con la ghisa è come bere coca cola al posto del vino...



Sante parole.....

Lambretta's mobility is an investment!!!
metz Posted - 03 lug 2014 : 08:32:16
Confermo inoltre che paragonare l'alluminio con la ghisa è come bere coca cola al posto del vino...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits