V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hoolz |
Posted - 28 giu 2014 : 11:46:32 Ciao a tutti, sono in possesso di una LI I^ Serie 125, sul quale è stato montato un 186Imola. La compressione è molto "importante", e la con la leva di avviamento che monta, quella di serie del prima serie, si fa fatica. Pensavo di montare una leva di avviamento di un SX200 o di un DL ma non so se sono compatibili e se ci sono problemi di "carrozzeria"... Avete qualche consiglio? Come è meglio fare? Grazie
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alegtr |
Posted - 07 lug 2014 : 16:49:38 Forse solo il piedino che poggia sul tampone di finecorsa, ma dovrai modificarla.... Così com'è non credo che monterà |
Hoolz |
Posted - 07 lug 2014 : 16:19:25 Allora... a questo punto penso che cambierò leva. Ne ho trovata una su beedspeed e una su scootrs... ma entrambe dicono "Only if you have a S3/GP engine in your Series 2!". Io invece ho un carter I serie... su carrozzeria I serie... devo solo modificare la leva. Dite che va bene ugualmente?
Questa è quella che pensavo di prendere ma non so se ci va giusta...
(Potete vedere le foto del carter qualche messaggio piu in alto...)
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2434
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Belligerante ugo |
Posted - 02 lug 2014 : 00:15:49 Scusa non devi spostare di nessun dente la leva, ma un mio consiglio devi cambiare la leva non è la sua quella che c'è montata ciao
belligerante ugo |
Doors |
Posted - 01 lug 2014 : 19:58:46 Sul motore del seconda serie mio c'era la pedivella del terza serie...tocca la pedana come detto...non ci puo stare...poi ho preso una da scootrs e va molto meglio...anche se non so sia la modificata onestamente.... |
alegtr |
Posted - 01 lug 2014 : 17:59:02 Non è detto che basti tirarla su di un paio di denti.... Probabilmente dovrai regolare la camme all'interno del coperchio... Fatto ciò Vedi come va, le caso puoi provare a dargli una maggiore curvatura verso l'alto scaldandola un po', ma personalmente la terrei come ultima spiaggia |
Hoolz |
Posted - 01 lug 2014 : 17:44:14 Citazione: Messaggio inserito da alegtr
Dalle foto sembra ch sia bassa già in posizione di partenza.... Non è che hai poca corsa? Noto anche un seger anomalo sul perno avviamento, percaso è stata fatta qualche modifica?
Si, monta un Imola186 con carburatore Dell'Orto da 28, e cambio 16-47... E comunque si, avete ragione, ha poca corsa. Prima di "prendere" quando ci metto sopra il piede la leva scende di un paio di CM quindi rimane poi poco spazio prima che la leva batta contro l'asfalto... Penso che sia comunque da togliere e riportare su di un paio di denti? Rimango comunque dell'idea che quella leva qua abbia qualcosa di anomalo. Sembra piccola :(
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
riz |
Posted - 01 lug 2014 : 17:29:03 il discorso è:
-i carter da I e II serie hanno la battuta differente da quelli successivi -le I e II serie hanno la pedavella che fa una curva maggiore perchè ha la pedana più larga.
quindi.
una pedavella da III serie, special o DL che sia, su una I serie non monterà MAI a meno che non si tolgano pedana e poggiapedana.
Janez giustamente ha detto di pedavelle ibride. io l'ho comprata (lòe ho viste su beedspeed e scootrs) e praticamente serve per una I serie con motore da DL. è ottenuta da una pedavella normale da I serie a cui viene spostata l'orecchia di battuta. la lunghezza della leva rimane invariata. non credo (non mi pare di averle mai viste) che esistano pedavelle con la curva da seconda serie, LUNGHE e con orecchia da 3 serie... che è quello di cui necessiteresti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Janez |
Posted - 01 lug 2014 : 15:55:49 io ho su una prima serie con carter III serie una leva avviamento di I-II serie. esistono in commercio delle leve ibride cioe' per lambrette I e II serie con motore III serie, ma non ricordo il sito... comunque in effetti quella nella II foto sembra basso il pedale in partenza.... sacchi ha leve rifatte tipo sx 200 in vendita ....
Lambretta Club Trento |
alegtr |
Posted - 01 lug 2014 : 15:48:58 Dalle foto sembra ch sia bassa già in posizione di partenza.... Non è che hai poca corsa? Noto anche un seger anomalo sul perno avviamento, percaso è stata fatta qualche modifica?
|
Hoolz |
Posted - 01 lug 2014 : 13:32:58 Piccolo "uppino"... consigli per allungare la leva di avviamento? Quelle del III serie LI sono compatibili? Cambia qualcosa? Potrei anche saldarla e allungarla ma mi sembrerebbe un lavoro fatto male, che dite?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Hoolz |
Posted - 30 giu 2014 : 17:38:14 Ecco come promesso le foto del mio avviamento durone. Intendiamoci... va in moto... dopo tre o quattro tentativi... ma a volte la leva nemmeno si muove, a volte torna indietro con una cattiveria da romperti la caviglia :) Poi oh quando va in moto viaggia alla grande...
_20140630_095019.jpg _ _
_20140630_095013.jpg _ _
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Doors |
Posted - 30 giu 2014 : 13:06:58 Ah ok si imparano sempre cose nuove |
Hoolz |
Posted - 29 giu 2014 : 12:31:07 Mmm qui andiamo un po troppo sul tecnico. Facciamo cosi appena posso vi posto le foto del motore :)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Gabo |
Posted - 29 giu 2014 : 08:00:28 Citazione: Messaggio inserito da Doors
Gabo ma tra prima e seconda serie cambia solo internamente o anche come ingombro esterno che poi tocca sulla pedana?
Solo ed unicamente internamente ! Fuori rimane invariato, quindi hai la sporgenza del tanpone della messa in moto e quant'altro ! Infatti le ultimissime LI1 avevano tutto come se fosse un li2 ! Persino il telaio ! Io sulla mia seppure sia un 59 ho un carter primissima versione (ma già con scolino pignone) ! |
scooter_italiano |
Posted - 28 giu 2014 : 22:12:59 ma il blocco motore è quello di un prima serie?
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
Doors |
Posted - 28 giu 2014 : 21:49:53 Gabo ma tra prima e seconda serie cambia solo internamente o anche come ingombro esterno che poi tocca sulla pedana? |
Gabo |
Posted - 28 giu 2014 : 14:43:27 Non puoi cambiarla quella pedivella con una SX 200 a meno che tu non sia disposta cambiare il coperchio avviamento e tagliare la pedana, poiché la pedivella sbalza meno !
il tuo è un prima serie prima versione ? (come coperchio intendo) cioè con la molla di ritorno a 5 spire? potresti optare per coperchio LI 2 (che rimane del tutto simile a quello del 1a serie) e che ha la molla a 4 spire: all'avviamento torna indietro con meno violenza, ma risulta un pelo più facile metterla in moto !
Non trovo sensata l'idea di cambiare il cambio, se non come ultima strada tra tutte quelle possibili !
|
dl 150 |
Posted - 28 giu 2014 : 13:18:34 rimango del parere che sei corto con la 1 marcia,ai ratio 16,63,con un li 150 3 serie è 15/46 ai,13,95,il mio imola è cosi. |
Hoolz |
Posted - 28 giu 2014 : 12:29:46 Il cambio è un 16-47
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Wildcat |
Posted - 28 giu 2014 : 12:28:08 A trovarla la leva della 200SX originale.... Quelle riprodotte sono di marmellata, quelle della 200DL sono della stessa lunghezza delle altre. |