Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburare sh1/20 su 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
napoli Posted - 09 mag 2014 : 20:22:22
ciao a tutti, puo essere che restando con scatola e filtro originale con solo qualche foro presa aria tipo dl ,la mia lambretta 175 abbia la vite miscela svitata solo di un giro completo? svitandola in piu sembra che in marcia a bassi regimi trattori e se la tengo a minimo la candela mi risulta bagnata (cicler del minimo da 48)spero di essere stato chiaro ,se si stinge di tanto la vite si puo pure grippare o no?

d'agostino giuseppe
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
napoli Posted - 16 mag 2014 : 22:31:23
48minimo 1giro svitata la vite miscela ancora un pelo grasso ma non borbotta e non mi sporca il terminale di scarico 108 max il risultato come vedi in foto grazie a te e ugo per i consigli e a tutti sul sito che rendono piu sicuri i meno esperti,comunque filippo la lambretta la uso tutti i giorni per andarci a lavoro con mio fratello.pioggia permettendo

d'agostino giuseppe
cente Posted - 16 mag 2014 : 22:23:06
Che getti hai messo alla fine?
cente Posted - 16 mag 2014 : 21:10:44
Giuseppe va benissimo!
Lascia così e usala
Non aver paura a tirarla perché è predisposta a quelle velocità
Belligerante ugo Posted - 16 mag 2014 : 20:44:46
Dalla foto la candela sembra a posto ed è anche asciutta io dico che può andare ciao

belligerante ugo
napoli Posted - 16 mag 2014 : 20:11:45
nessuno che gentilmente mi da pareri sul colore candela ?a me sembra apposto ma un occhio esperto mi farebbe stare col pensiero tranquillo (miscela 2%castrol 100%sint.candela denso w24es-u)anche se con 2 km a manetta non o avuto vuoti o sintomi tipo mancanza di benzina.grazie anticipatamente

d'agostino giuseppe
napoli Posted - 10 mag 2014 : 21:37:05


2.jpg
_ _ o provato anche ad azionare lo starter in velocita' e non mi e cambiato nulla .la lancetta del contakm non la vedevo piu' credo che unaltra tiratina cosi non la faro piu sono molto prudente a eravamo in due non mi sarei mai azzardato a togliere le mani dallo sterzo .

d'agostino giuseppe
napoli Posted - 10 mag 2014 : 21:29:51
filippo questa e la situazione dopo una lunga tirata a tutto gas

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

d'agostino giuseppe
cente Posted - 10 mag 2014 : 17:27:57
in teoria se parti senza azionare lo starter potresti esser grassino
ma va anche detto che ora fa caldo quindi se un motore è perfetto può tranquillamente partire al primo colpo

fai la prova della candela



Citazione:
Messaggio inserito da napoli

volevo aggiornare la mia situazione, stamane sceso in box apro la benzina e senza azionare lo starter si accende e poi con leggeri colpi di gas si porta a regime ,allora arrivo alla conclusione che anche avendo la vite miscela a un solo giro la (cicler da 48) carburazione a minimo non sia cosi magra.dico bene o sparo c....ate?

d'agostino giuseppe

napoli Posted - 10 mag 2014 : 14:02:21
volevo aggiornare la mia situazione, stamane sceso in box apro la benzina e senza azionare lo starter si accende e poi con leggeri colpi di gas si porta a regime ,allora arrivo alla conclusione che anche avendo la vite miscela a un solo giro la (cicler da 48) carburazione a minimo non sia cosi magra.dico bene o sparo c....ate?

d'agostino giuseppe
cente Posted - 09 mag 2014 : 23:29:38
certo Mattia si regola da fermo , volevo solo ricordare che comunque è importante cercare il settaggio giusto per le varie situazioni di marcia
è anche vero che su un motore così non si rischia di certo
le mie paturnie sono nate solo grazie al SS30 che monto che ora è settato bene e va perfetto, per questo mi veniva spontaneo dirglielo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mattia hai ragione peró sia in staccata che in apertura repentina la vite dell aria influisce
Quindi per settarla serve anche valutare questi momenti

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma la vite dell'aria, agisce solo sul circuito del minimo...
E la si regola al minimo a motore caldo, poi ogni motore ha la sua regolazione




Si ma si regola solo al minimo... Non in marcia.
E per la candela sono d'accordo con cente

napoli Posted - 09 mag 2014 : 22:58:40
Mattia allora non centra nulla che cosi tarando la vite se la lascio al minimo la candela e asciutta

d'agostino giuseppe
metz Posted - 09 mag 2014 : 22:44:04
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mattia hai ragione peró sia in staccata che in apertura repentina la vite dell aria influisce
Quindi per settarla serve anche valutare questi momenti

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma la vite dell'aria, agisce solo sul circuito del minimo...
E la si regola al minimo a motore caldo, poi ogni motore ha la sua regolazione




Si ma si regola solo al minimo... Non in marcia.
E per la candela sono d'accordo con cente
napoli Posted - 09 mag 2014 : 22:32:22
raffaele cosa mi consigli


d'agostino giuseppe
raffaele Posted - 09 mag 2014 : 22:29:47
Si, ma gia che ci sei cambia anche l'olio da miscela...
Ciao
napoli Posted - 09 mag 2014 : 22:23:48
grazie filippo ,allora non potendo fare la prova della candela per il minimo mi regolero lasciandola cosi se non scende di giri regolarmente svito e gli do piu benzina ma a minimo e normale avere la candela unta al minimo mica con un 48 di minimo posso grippare prima dovrei sentire vuoti vero?


d'agostino giuseppe
cente Posted - 09 mag 2014 : 22:10:39
la candela per vedere se è buona la carburazione, anche se non si vede tutto da lì, devi visionarla procedendo in questo modo:
accendi
scaldi e parti per un giro
a motore caldo dopo 5 minuti fai un bel tratto tipo 1km e più andando costante a velocità sostenuta dai 60km in su
mentre sei in marcia spegni di colpo il motore e tira la folle
accosta e smonta la candela
solo a questo punto la sua visione ti può dire se hai una buona carburazione


al minimo non è corretto visionarla
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

ma se la lascio al minimo per poco poi smonto la candela e la trovo unta (miscela al 2%con olio sintetico 100%)vuol dire che devo avvitare la vite vero?finquando non la trovo asciutta .sto procedendo bene o dopo letto per 3 giorni tutti i post non o capino cosa fare,

d'agostino giuseppe

napoli Posted - 09 mag 2014 : 21:42:16
ma se la lascio al minimo per poco poi smonto la candela e la trovo unta (miscela al 2%con olio sintetico 100%)vuol dire che devo avvitare la vite vero?finquando non la trovo asciutta .sto procedendo bene o dopo letto per 3 giorni tutti i post non o capino cosa fare,

d'agostino giuseppe
cente Posted - 09 mag 2014 : 21:36:04
Mattia hai ragione peró sia in staccata che in apertura repentina la vite dell aria influisce
Quindi per settarla serve anche valutare questi momenti

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma la vite dell'aria, agisce solo sul circuito del minimo...
E la si regola al minimo a motore caldo, poi ogni motore ha la sua regolazione

metz Posted - 09 mag 2014 : 21:24:18
Ma la vite dell'aria, agisce solo sul circuito del minimo...
E la si regola al minimo a motore caldo, poi ogni motore ha la sua regolazione
cente Posted - 09 mag 2014 : 21:13:49
Ciao Giuseppe
Io sul prima serie ho avuto prima il carburatore 20 e poi ora il 22
Sempre con Gori 175
Scatola filtro e filtro originale
Getto minimo 45 max 125 con il 22
108 con l sh20
La vite aria non ricordo quanto svitata ma credo circa uno e mezzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits