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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
falghe Posted - 08 mag 2014 : 17:21:11
Mi sono stancato del cambio della DL 150, è corto che fa schifo, andrebbe bene solo in salita.
Che cosa potrei fare senza spendere un capitale?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 26 giu 2014 : 12:27:00
Bene, ho quasi risolto.
Ho montato una marmitta rayspeed 42 (un po' aperta) e naturalmente ho ricarburato.
Poi ho sostituito la frizione completa di molle rinforzate ed adesso và che è una meraviglia, forse chiamerebbe un dente in più di pignone per il resto (accelerazione, ripresa, velocità e sound) sono quasi soddisfatto.
Adesso devo solo risolvere un piccolo problema di accensione ma questo è un altro capitolo.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
vaale Posted - 29 mag 2014 : 16:54:49


tab.jpg
_ _
Pirata In Lambra Posted - 14 mag 2014 : 00:54:34
tra terza e qurata marcia.... tendono a "sedersi"

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Altri Tempi Scooter Club
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Belligerante ugo Posted - 13 mag 2014 : 21:40:02
Il 150DL monta pignone 15 e catena 80 ciao

belligerante ugo
fango Posted - 13 mag 2014 : 21:21:45
che pignone e che catena monta il DL 150 in origine?
Davide98 Posted - 13 mag 2014 : 21:05:34
cosa intendete per fastidio 3-4?????!!!

davide
Pirata In Lambra Posted - 13 mag 2014 : 13:43:14
Io su stratos 185 monto pignone 17 3e4 ravvicinate...
Ottieni così una prima bella lunga ed elimini il fastidioso salto terza/quarta....il ratio finale è quasi uguale all'originale
Guarda sul sito di DRT,rovi varie configurazioni.
Ciao

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Altri Tempi Scooter Club
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Belligerante ugo Posted - 13 mag 2014 : 11:15:31
Quoto un bel cambio 150LI oppure Special,io sulla mia 150LI3 ho tutto 175TV e mi trovo bene ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 13 mag 2014 : 10:33:04
anche il mio motore dl 200 lo trovo corto ma al momento lo lascio cosi'..
col mugello 186 ho messo cambio li 150 e mi trovo molto bene !

in effetti il dl 150 è da montagna , puoi fare come ti hanno consigliato ciao

Lambretta Club Trento
falghe Posted - 13 mag 2014 : 10:02:16
I problemi sulla lambretta sono sempre tanti e questo è uno.
Grazie dei consigli.
Terrò aggiornato il post appena risolvo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
napoli Posted - 13 mag 2014 : 07:55:47
Ciao, Giuseppe io o avuto il tuo stesso problema cilindro potente cambio corto in 100mt ero in quarta se il tuo cambio si avvicina a un 125li metti un pignone da17 non ti pentirai. Leggi qualche mio vecchio post. Mi anno consigliato bene.

d'agostino giuseppe
beber Posted - 13 mag 2014 : 00:34:10
col 175 io direi un bel cambio 150li..rapporti spaziati molto bene..l'ho avuto montato per un bel periodo sulla mia..poi però per via del fatto che a me piace andare per colline ho preferito un cambio un pelo più corto puntando sul pacemaker..ma io monto il 150special, tu col 175 dovresti andare benone!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Davide98 Posted - 12 mag 2014 : 20:56:47
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Ho un 175 Gori originale, carburatore originale, marmitta originale e via di seguito.
Ma le prime tre marce non le sopporto più.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL


prova a mettere un cambio 125 li....le prime 3 marce sono leggermente più lunghe rispetto al 150dl e così non ti darà più fastidio!
non mettere il cambio del 150 li altrimenti il motore non rende più bene in 4 marcia(farai al massimo 5 km/h in più!)

davide
metz Posted - 08 mag 2014 : 23:05:12
Beh un 150 li lo trovi sulle 100 euro...
falghe Posted - 08 mag 2014 : 22:54:15
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Insomma tutta originale.

Ciao.


Beh, a parte il cilindro...si!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 08 mag 2014 : 22:53:30
E che impegno economico comporta?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Audiolano2 Posted - 08 mag 2014 : 20:31:35
Io stufo del cambio sx150 come te, ho sostituito con cambio 150 li3 adesso è un bel viaggiare, senza più l'odioso salto tra terza e quarta.
Iso Posted - 08 mag 2014 : 20:20:11
Insomma tutta originale.

Ciao.
falghe Posted - 08 mag 2014 : 20:18:28
Ho un 175 Gori originale, carburatore originale, marmitta originale e via di seguito.
Ma le prime tre marce non le sopporto più.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ricky2581 Posted - 08 mag 2014 : 17:29:20
dipende anche da che motore hai!!!
potresti provare a mettere il pignone da 16.....

"""odio solo le vespe"""

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