Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione af rayspeed

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Audiolano2 Posted - 07 mag 2014 : 03:24:33
Buongiorno a tutti voi esperti di accensioni elettroniche e non.
Ho un quesito da porvi, sul sito AF ho visto che a catalogo sulla sezioni kit elettronici, ci sono più tipi per LI ed SX ovvero, light, medium, e l'ultima non specificato ( credo quindi peso standard) la cosa che mi sbigottisce è il prezzo molto contenuto di 122sterline per quest'ultima che vorrei capire da cosa deriva. Io infatti vorrei rimanere sul peso simile all'originale del volano dell'sx150. e senza spendere una fortuna che valga la pena questo kit AF?

Le accensioni indiane sulla baia inglese a 100€ le devo scartare a priori?
Quando voi dite accensione indiana modificata cosa intendete precisamente?

Vi ringrazio in anticipo, Nicola.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario_marzoro Posted - 12 mag 2014 : 11:24:17
Io la monto attualmente su mugello 200 e mikuni 24 e jollymoto. Prossimamente monterà su imola 186 con dellìorto da 30 e jl girata.
Mi hanno detto che con il volano più leggero e con anticipo variabile prende prima dal basso a parità di configurazione . Per il mio uso, che non prevede di andare in pista, l'accensione va benissimo.

Un saluto


mario j
metz Posted - 09 mag 2014 : 21:26:59
No funziona sui motori dove é montata, se hai un motore performante la puoi montare, ovvio che una accensione piú sportiva e magari ad anticipo variabile per motori spinti è meglio.
Una volta i ts1 andavano a puntine...
scooter_italiano Posted - 09 mag 2014 : 21:17:30
ma questa accensione Classic funziona solo su motori standard?

andy.D&DSC
tino sacchi Posted - 09 mag 2014 : 00:35:42
AF Rayspeed , ottima nel suo genere , affidabilissima ,fatta in India , senza sorprese ,la prima elettronica 12v ,mitica .saluti ts
tino sacchi Posted - 09 mag 2014 : 00:00:19
L'accensione in questione non e altro che una indiana SIL con componenti italiani ,garanzia italiana,. la stessa proposta in offerta tempo fa agli utenti del forum a 100 €. Direi un' accensione onesta alternativa alle puntine ad un costo a mio avviso buono per me ma anche per l ' utente e mi fa piacere averne conferma .Ricambi :pic up , regolatore, bobina hit italiani ,sempre disponibili . Per Dl e per Li . Si lo schema l'ho fatto io a mano molto primitivamente ( da collezzione , rarissimo !!!)per ragioni di tempo ma e gia stato rimpiazzato con qualcosa di più 'umano' . Salutino
Audiolano2 Posted - 08 mag 2014 : 20:29:16
Proverò a sentire un pochino i ricambiasti di zona grazie...è proprio quello che cerco ovvero un accensione elettronica per motore originale affidabile e con un buon rapporto qualità prezzo.
mario_marzoro Posted - 08 mag 2014 : 15:45:32
Mi sembra si chiami Accensione elettronica Classic, sarò più preciso appena ritrovo la confezione. Pare inoltre siano stati corretti i foglietti di istruzione. Per la disponibilità non ho parlato io con Sacchi ma chi me la ha montata, se non è sul sito penso sia necessario dare una telefonata direttamente a sacchi.

Un saluto


mario j
gegioLI64 Posted - 08 mag 2014 : 11:11:21
io ho avuto la rayspeed con volano da 1kg, statore indiano ricablato e regolatore di tensione e centralina ducati... la configurazione da 1 kg non la consiglio a nessuno, inoltre il pickup mi si è rotto dopo neanche 2000km, il tutto montato con dinamomentriche, stroboscopie e tutte le accortezze del caso... io ho la varitronic, abbinata al mugello 186 sulla LI 3°serie, da circa 8 anni, comprai una delle prime uscite. ho avuto solo un guasto che forse era colpa mia e per di più in inghilterra dopo 800km di autostrade fatte a gas aperto! nella special 125 invece ho una bgm da 1.6kg... in fin dei conti meglio spendere 2 lire in più ma essere sicuri di tornare a casa che puntare sempre sulla fortuna! io 10 anni di raduni selvaggi ho imparato questo!

Anonima Scooterboy Siena
Audiolano2 Posted - 08 mag 2014 : 01:06:19
Curioso anche io di questa accensione per favore facci sapere qualcosa in più sulla reperibilità
fango Posted - 07 mag 2014 : 13:06:16
come si chiama l'accensione che hai montato? è già online?
grazie
saluti
mario_marzoro Posted - 07 mag 2014 : 11:46:00
Ciao, ti posso dire la mia. Io ho appena montato una accensione di sacchi, non la varitronic ma quella ad anticipo fisso che sta commercializzando da poco. Prezzo 160 euro ma sono stato uno dei primissimi a montarla, peso come la originale. Ti dico solo che sono strafelice. Hai presente un px arcobaleno: mezza pedalata da fredda e va in moto, anche senza aria. Luce stabile anche al minimo, nessuna incertezza a bassi giri per via del volano pesante e della scintilla singola a differenza della varitronic che ha doppia scintilla e che quindi può fare casino. C'è un però: attenzione nel montaggio (alemno la primissima serie), il foglietto istruzioni non è precisissimo, chi me l'ha montata ha fatto un po' di prove (i colori dei fili non coincidono, almeno nella mia). Comunque a mio avviso la questione del montaggio è sempre risolvibile, è un prodotto commericalizzato da un italiano e alla fine ci fossero problemi c'è un numero di telefono a cui fare riferimento. Ti dico quello che mi hanno riferito (non si offenda il fabbricante, può non essere vero e accetto correzioni): tutte le accensioni elettroniche per lambretta ad anticipo fisso derivano dalle indiane che esistono in tre serie che differisono per qualità dell'assemblaggio e per la qualità dei componenti e quella di sacchi deriva dalla serie migliore. E' vero che le indiane si trovano sul centinaio di euro 8o sterline) ma funzionano in maniera random (più no che si) e tocca riguardarle rifacendo cablaggi e cambiando componenti. Alla fine tra l'acquisto dell'accensione migliore e il cambio dei componenti sei ben oltre i 160 euro, oltre allo sbattone e conseguente nervosismo. Io non so che margini abbia sacchi se così è, avviamente non fa qualcosa in perdita, ma a mio avviso è un ottimo prodotto con buon rapporto qualità prezzo, nel mio caso rqappresenta la migliore modifica fatta alla mia lambra.

un saluto

Mario

mario j
Janez Posted - 07 mag 2014 : 10:14:11
io ho su 3 accensioni indiane SIL prese qua e la' anche in uk , finora tutto bene toccando ferro ....

Lambretta Club Trento
cente Posted - 07 mag 2014 : 09:55:42
si intende con il ricablaggio dei fili che spesso sono saldati male ecc...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits