Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio per acquisto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 31 mar 2014 : 17:24:19
Allora, ecco la mia situazione, amici :)
Ho già 2 scooter, un LI150 III, e un SX200 entrambi come da Innocenti, con targhe oro ecc.... Vorrei pero' uno scooter un po' più performante, senza mettere mano a questi due per ovvi motovi. Visto che il mercatino di Reggio Emilia è alle porte, pensavo di cercare una Lambretta da risistemare, che potesse essere adatta a tuning di motore (vorrei un 225...+ carburatore maggiorato + "forse" cambio 5 rapporti RLC), freno a disco davanti.
Su che modelli potrei "puntare"? Vorrei evitare LI 3^ e SX200 visto che ne ho già due...

IDEE???? Ero indeciso tra SX150 o un LI 1^ serie 150.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 09 apr 2014 : 09:43:42
con qualche centinaio di euro si può convertire un 150 o 125 in 200, rifacendo l'all'oggiamento del cilindro
perussu Posted - 09 apr 2014 : 09:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Ah quindi un motore intero (carter + blocco termico + volano + carburatore) di un 200 ci sta fisicamente su un LI I^ serie? Se è cosi prendo un motore intero e glielo sbatto su e finita li... se è cosi che funziona tanto meglio... avevo inteso diversamente

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

...a trovarlo un motore 200 intero!
O almeno.....è solo questioni di prezzo/budget!

A+

metz Posted - 08 apr 2014 : 22:37:09
Si il motore é completamente intercambiabile vai tranquillo
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 19:17:33
Ah quindi un motore intero (carter + blocco termico + volano + carburatore) di un 200 ci sta fisicamente su un LI I^ serie? Se è cosi prendo un motore intero e glielo sbatto su e finita li... se è cosi che funziona tanto meglio... avevo inteso diversamente

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
riz Posted - 08 apr 2014 : 18:33:29
cambia la chiocciola, flangia, mag housing, o come preferisci chiamarlo.

se vuoi un consiglio, prendi un blocco da 3° serie qualsiasi e facci quello che vuoi.
se poi prendi un carter 200 indiano...beh allora la musica cambia ancora.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 18:29:54
Sono modifiche quindi di "lamiere"...? O è qualcosa di molto complicato tanto da farmi "cambiare idea"? Sinceramente non vorrei spostarmi dall'idea della prima serie LI...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
metz Posted - 08 apr 2014 : 17:10:06
Perché il prima serie é un motore un pó antiquato, in quanto ha la flangia con diversa lubrificazione, l'albero con bronzina e i prigionieri più corti. Servono altre modifiche per poterlo momtare, ma il carter é identico
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 15:52:24
Samaghi, stavo guardando su scooter center, ma a questa pagina pare che il mugello 200 su 125cc LI I^ serie... c'è scritto nella sezione FITS... Come mai?! Non ci capisco più niente

http://www.scooter-center.com/product/7674473/Cylinder MUGELLO 200 ccm V40 Ultimate Lambretta LI 125 150 LIS 125 150 SX 150 DL 125 150 GP 125 150?meta=7674473 scd_ALL_en s18524842571056 mugello 1 1 1 16

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 07 apr 2014 : 10:57:52
Risposta più che ottima :) DANKE!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
samaghi Posted - 07 apr 2014 : 09:42:21
I motori, dalla LI prima serie all'ultimo DL 200 sono tutti intercambiabili...cambia il contenuto e la cilindrata, ma gli attacchi sul telaio sono gli stessi.
Tra i carter devi fare un'altra distinzione in base alla cilindrata: 125,150 e 175 sono identici, nel sensi che è soltanto il gruppo termico a fare la differenza, mentre il 200 ha un alloggiamento più grande....che in ogni caso non fa variare l'ingombro e l'attacco sul telaio.
Hoolz Posted - 07 apr 2014 : 09:28:45
Altra piccola delucidazione... su un LI I^ serie ma 125 si riesce a montare comunque un motore con carter grande, anche eventualmente adattandolo un po, o si fa solo sul 150?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Pirata In Lambra Posted - 02 apr 2014 : 20:18:48
Dl e special fin che volete, a livello di manegevolezza non si discute,
ma volete mettere il fascino delle prime due serie LI?

Altri Tempi Scooter Club
dl 150 Posted - 02 apr 2014 : 14:52:32
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

sx 150 verde o dl 125 turchese.. secondo me le + racing.
io ho una prima serie un po' pompata.. ma se ti piace andare la prima serie in curva non compete con un dl... è un carro armato non fai le stesse pieghe ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

dl, tutta la vita,per queste trasformazioni.
samaghi Posted - 02 apr 2014 : 12:40:55
Per Perussu: al momento rimane ferma...vedremo in inverno 2014!
gaurlo Posted - 02 apr 2014 : 11:57:33
sx 150 verde o dl 125 turchese.. secondo me le + racing.
io ho una prima serie un po' pompata.. ma se ti piace andare la prima serie in curva non compete con un dl... è un carro armato non fai le stesse pieghe ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
perussu Posted - 02 apr 2014 : 11:54:46
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Lo dico a voce bassa...ho una Li 150 seconda serie che ho voluto fare un po' speciale...bicolore verde e grigio, smith,lucas bauletto...motorone...devo ancora rimontarla e sono già mezzo pentito!

...perchè questo pentimento??
Le premesse/aspettative sembrano ottime!

A+

perussu Posted - 02 apr 2014 : 11:52:13
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao se ti piace la prima serie cerca quella...e concentrati sull'acquisto...poi con calma la studi e valuti il motore.
Non fare progetti definitivi da subito (soprattutto sul motore) che poi alla fine butti solo soldi!

Quoto assolutamente!

A+

riz Posted - 02 apr 2014 : 11:29:07
sulla prima serie riesci a fare tutte le cose che fai anche sul DL. solo che alla fine è più bella! :D

scherzi a parte. anche io sto facendo una seconda/prima serie un po stramba. con calma perchè il tempo è poco, però si fa!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Hoolz Posted - 02 apr 2014 : 10:30:47
Azz... vabè se proprio me la vedo grigia mi affiderò a qualche professionista...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
samaghi Posted - 02 apr 2014 : 10:22:44
Ciao se ti piace la prima serie cerca quella...e concentrati sull'acquisto...poi con calma la studi e valuti il motore.
Non fare progetti definitivi da subito (soprattutto sul motore) che poi alla fine butti solo soldi!

Lo dico a voce bassa...ho una Li 150 seconda serie che ho voluto fare un po' speciale...bicolore verde e grigio, smith,lucas bauletto...motorone...devo ancora rimontarla e sono già mezzo pentito!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000