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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 31 mar 2014 : 17:24:19
Allora, ecco la mia situazione, amici :)
Ho già 2 scooter, un LI150 III, e un SX200 entrambi come da Innocenti, con targhe oro ecc.... Vorrei pero' uno scooter un po' più performante, senza mettere mano a questi due per ovvi motovi. Visto che il mercatino di Reggio Emilia è alle porte, pensavo di cercare una Lambretta da risistemare, che potesse essere adatta a tuning di motore (vorrei un 225...+ carburatore maggiorato + "forse" cambio 5 rapporti RLC), freno a disco davanti.
Su che modelli potrei "puntare"? Vorrei evitare LI 3^ e SX200 visto che ne ho già due...

IDEE???? Ero indeciso tra SX150 o un LI 1^ serie 150.

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 09 apr 2014 : 09:43:42
con qualche centinaio di euro si può convertire un 150 o 125 in 200, rifacendo l'all'oggiamento del cilindro
perussu Posted - 09 apr 2014 : 09:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Ah quindi un motore intero (carter + blocco termico + volano + carburatore) di un 200 ci sta fisicamente su un LI I^ serie? Se è cosi prendo un motore intero e glielo sbatto su e finita li... se è cosi che funziona tanto meglio... avevo inteso diversamente

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



...a trovarlo un motore 200 intero!
O almeno.....è solo questioni di prezzo/budget!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 08 apr 2014 : 22:37:09
Si il motore é completamente intercambiabile vai tranquillo
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 19:17:33
Ah quindi un motore intero (carter + blocco termico + volano + carburatore) di un 200 ci sta fisicamente su un LI I^ serie? Se è cosi prendo un motore intero e glielo sbatto su e finita li... se è cosi che funziona tanto meglio... avevo inteso diversamente

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
riz Posted - 08 apr 2014 : 18:33:29
cambia la chiocciola, flangia, mag housing, o come preferisci chiamarlo.

se vuoi un consiglio, prendi un blocco da 3° serie qualsiasi e facci quello che vuoi.
se poi prendi un carter 200 indiano...beh allora la musica cambia ancora.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 18:29:54
Sono modifiche quindi di "lamiere"...? O è qualcosa di molto complicato tanto da farmi "cambiare idea"? Sinceramente non vorrei spostarmi dall'idea della prima serie LI...

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LI III Serie 150 '62
metz Posted - 08 apr 2014 : 17:10:06
Perché il prima serie é un motore un pó antiquato, in quanto ha la flangia con diversa lubrificazione, l'albero con bronzina e i prigionieri più corti. Servono altre modifiche per poterlo momtare, ma il carter é identico
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 15:52:24
Samaghi, stavo guardando su scooter center, ma a questa pagina pare che il mugello 200 su 125cc LI I^ serie... c'è scritto nella sezione FITS... Come mai?! Non ci capisco più niente

http://www.scooter-center.com/product/7674473/Cylinder MUGELLO 200 ccm V40 Ultimate Lambretta LI 125 150 LIS 125 150 SX 150 DL 125 150 GP 125 150?meta=7674473 scd_ALL_en s18524842571056 mugello 1 1 1 16

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LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 07 apr 2014 : 10:57:52
Risposta più che ottima :) DANKE!!!

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LI III Serie 150 '62
samaghi Posted - 07 apr 2014 : 09:42:21
I motori, dalla LI prima serie all'ultimo DL 200 sono tutti intercambiabili...cambia il contenuto e la cilindrata, ma gli attacchi sul telaio sono gli stessi.
Tra i carter devi fare un'altra distinzione in base alla cilindrata: 125,150 e 175 sono identici, nel sensi che è soltanto il gruppo termico a fare la differenza, mentre il 200 ha un alloggiamento più grande....che in ogni caso non fa variare l'ingombro e l'attacco sul telaio.
Hoolz Posted - 07 apr 2014 : 09:28:45
Altra piccola delucidazione... su un LI I^ serie ma 125 si riesce a montare comunque un motore con carter grande, anche eventualmente adattandolo un po, o si fa solo sul 150?



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LI III Serie 150 '62
Pirata In Lambra Posted - 02 apr 2014 : 20:18:48
Dl e special fin che volete, a livello di manegevolezza non si discute,
ma volete mettere il fascino delle prime due serie LI?


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dl 150 Posted - 02 apr 2014 : 14:52:32
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

sx 150 verde o dl 125 turchese.. secondo me le + racing.
io ho una prima serie un po' pompata.. ma se ti piace andare la prima serie in curva non compete con un dl... è un carro armato non fai le stesse pieghe ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro


dl, tutta la vita,per queste trasformazioni.
samaghi Posted - 02 apr 2014 : 12:40:55
Per Perussu: al momento rimane ferma...vedremo in inverno 2014!
gaurlo Posted - 02 apr 2014 : 11:57:33
sx 150 verde o dl 125 turchese.. secondo me le + racing.
io ho una prima serie un po' pompata.. ma se ti piace andare la prima serie in curva non compete con un dl... è un carro armato non fai le stesse pieghe ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
perussu Posted - 02 apr 2014 : 11:54:46
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi



Lo dico a voce bassa...ho una Li 150 seconda serie che ho voluto fare un po' speciale...bicolore verde e grigio, smith,lucas bauletto...motorone...devo ancora rimontarla e sono già mezzo pentito!



...perchè questo pentimento??
Le premesse/aspettative sembrano ottime!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 02 apr 2014 : 11:52:13
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao se ti piace la prima serie cerca quella...e concentrati sull'acquisto...poi con calma la studi e valuti il motore.
Non fare progetti definitivi da subito (soprattutto sul motore) che poi alla fine butti solo soldi!




Quoto assolutamente!



A+

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riz Posted - 02 apr 2014 : 11:29:07
sulla prima serie riesci a fare tutte le cose che fai anche sul DL. solo che alla fine è più bella! :D

scherzi a parte. anche io sto facendo una seconda/prima serie un po stramba. con calma perchè il tempo è poco, però si fa!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Hoolz Posted - 02 apr 2014 : 10:30:47
Azz... vabè se proprio me la vedo grigia mi affiderò a qualche professionista...

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LI III Serie 150 '62
samaghi Posted - 02 apr 2014 : 10:22:44
Ciao se ti piace la prima serie cerca quella...e concentrati sull'acquisto...poi con calma la studi e valuti il motore.
Non fare progetti definitivi da subito (soprattutto sul motore) che poi alla fine butti solo soldi!

Lo dico a voce bassa...ho una Li 150 seconda serie che ho voluto fare un po' speciale...bicolore verde e grigio, smith,lucas bauletto...motorone...devo ancora rimontarla e sono già mezzo pentito!

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