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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 27 feb 2014 : 18:42:49
Ciao a tutti amici Lambrettisti!
Ho finito di restaurare una Lambra 125 3 serie, la classica celeste iseo, l'ho provata su strada e devo dire che non mi aspettavo che andasse così lenta!
ok per uno scooter del 1962 è tanto fare 75km/h (cacciatissima) ma i miei compagni di classe con la vespa et3 o gli scooter mi superano alla stragrande, riesco a stare dietro solo alla vespa primavera... mi potreste dare dei consigli su piccole elaborazioni che la facciano arrivare a 85 km/k?! naturalmente senza stravolgere il motore (mi piace molto il sound che fa). per esempio potrei aprire la marmitta o cabiare carburatore???
grazie in anticipo

davide
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pirata In Lambra Posted - 04 mar 2014 : 20:29:52
Stratos,pigna da 17 ,carburo da 22 e ancillotti.... si e no 550€ e hai tutto ciò che ti occorre
Volareeeeeeee o ooooo...
Se poi tra qualche tempo riesci a risparmiare qualcosina metti una varitronic e ciao

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Belligerante ugo Posted - 02 mar 2014 : 14:26:41
Si va bene un pignone di 17 denti ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 02 mar 2014 : 12:11:50
mi avete convinto!
probabilmente prenderò un bel kit 175 gori e così non avro più problemi!
il pignone pensavo a 2 denti in più o è troppo?(anche per consumare di meno)

davide
riz Posted - 02 mar 2014 : 11:17:08
se tanto la vuoi truccare, non andare tanto per il sottile. quanto ti costa un cilindro originale tipo DL e quanto un Kit vero? differenza?
secondo me, Gori, Stratos, Casa o Imola che sia, ti diverti di più.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
fango Posted - 01 mar 2014 : 20:19:18
prendi un bel cilindro DL allora e sei a posto!
saluti
Belligerante ugo Posted - 01 mar 2014 : 20:08:13
Scusa Davide se hai detto che hai a disposizione 500 euro, prendi un bel kit e vai sul sicuro ciao(io sono solo per Made in itay,poi sei tu a decidere)

belligerante ugo
Davide98 Posted - 01 mar 2014 : 18:54:30
allora mio padre ha chiamato casa lambretta e ha chiesto se i cilindri del 150 dl sono stranieri o meno.
Tessera ci ha risposto che alcuni sono fondi di magazzino e altri vengono dall america e se montati comunque suonano bene come quelli italiani! c' è da fidarsi??!!

davide
Gheghe Posted - 01 mar 2014 : 14:43:35
considerando che lìhai appena restaurata credo che tu abbia rivisto anche il motore, e secondo me tra il cilindro che hai su adessso (se rettificato e con pistone nuovo) e quello della 150dl ci passa poco in rapporto ai soldi che finisci per spendere.
altra questione è se uno hai in casa un cilindro 150, allora magari la questione cambia...
comunque con quei soldi anche io prenderei un gori o un kit già fatto in ogni caso e un carburatore da 22, poi qualcosa ti avanza e finisce che un paio di mesi dopo prendi anche una bella marmittina e sei contento.
secondo me non c'è cosa peggiore che spendere soldi, aprire un motore e poi trovarsi a non notare quasi la differenza...


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
max_83 Posted - 01 mar 2014 : 12:46:08
io direi gori con un 26 getto max non oltre il 110, cassa filtro senza banana, pignone con un dente in più, una bella marmitta gori silenziata o anche una af e via.. va che è una meraviglia. il carburatore va bene anche più piccolo.

J50 Special - LI 3 150
Pirata In Lambra Posted - 01 mar 2014 : 00:19:02
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta,puoi prendere un Mugello,Imola,kit Gori ecc. a te la scelta ciao
belligerante ugo


.
Con 500 euro si può prendere il volo...

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Belligerante ugo Posted - 28 feb 2014 : 21:07:20
Con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta,puoi prendere un Mugello,Imola,kit Gori ecc. a te la scelta ciao(casa Lambretta vende cilindri nuovi DL ma no made italy)

belligerante ugo
Davide98 Posted - 28 feb 2014 : 20:38:00
casa lambretta vende il cildro e testa dl nuovi

davide
fango Posted - 28 feb 2014 : 20:16:55
con 500 euro ti fai un bel gori 175,ti prendi un bel 22 jetex o monti un 20 vedi tu e ci scappa una marmitta buonina.
ora che trovi un cilindro dl te lo fanno pagare,lo devi rettificare,altri soldi nel pistone e via e via..
io prenderei la strada media come suggerisce il buon janez!
poi vedi tu!
saluti
Davide98 Posted - 28 feb 2014 : 17:00:12
buget 500€
ma pensavo a un bel 150 dl con carb 22 e apro marmitta!
così i 90Km/h dovrei prenderli?

davide
Davide98 Posted - 28 feb 2014 : 16:58:07
il mio buget è 500€

davide
Janez Posted - 28 feb 2014 : 12:59:24
economica : rettifichi a 150 o 175 carburatore 20 o 22, marmitta aperta
media: 175 gori o 200 gori o 186 casalambretta o stratos 186 carb 22 o 24 marmitta ancillotti o gori

dipende da quanto vuoi correre e da quanto vuoi spendere....
ma soprattutto ricordati che le Vespe sono di lamiera e pesano 90 kili, le lambrette hanno un vero telaio e pesano 120 kili...
per andare piu veloce puoi anche togliere peso: via i cofani, bauletto, pedane posteriori, parafango .....


Lambretta Club Trento
MarcoBrescia Posted - 28 feb 2014 : 12:29:36
Straquoto...

Ma forse conviene chiedere a Davide che budget massimo intendeva mettersi a disposizione.

Citazione:
Messaggio inserito da fango

bicius gli fo fare un balzo in avanti si perchè tanto a conti fatti ora che trovi un 150 o qualcos'altro,lo lavori,lo rettifichi,compri il pistone e tutto aggiungi poco e prendi un cilindro buono e garantito.
mio nonno diceva chi più spende meno spende.
devo passare da te mauri!
saluti



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
fango Posted - 28 feb 2014 : 10:53:44
bicius gli fo fare un balzo in avanti si perchè tanto a conti fatti ora che trovi un 150 o qualcos'altro,lo lavori,lo rettifichi,compri il pistone e tutto aggiungi poco e prendi un cilindro buono e garantito.
mio nonno diceva chi più spende meno spende.
devo passare da te mauri!
saluti
Pirata In Lambra Posted - 27 feb 2014 : 23:04:39
Rettifica a 150, carburatore da 22 e marmitta vuota.
È il minimo da fare per un pò di brio in più
Se vai in 2 non toccare il pignone

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Bicius Posted - 27 feb 2014 : 22:22:16
Citazione:
Messaggio inserito da fango

se non vuoi stravolgere troppo monta un 175 gori e un 20..togli il fungo alla marmitta o mettila nuova e sei a posto!
saluti


Urca Fango, gli fai fare un bel balzello in avanti, ma non se ne pentirà: Davide, se cominci a fare lavorare un cilindro alla fine ti conviene prendere un kit già fatto e con pochi cambiamenti le ET3 (originali) ti leggeranno la targa!

Bicius

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