Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 elaborazione gt ancillotti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 17 feb 2014 : 19:29:40
Salve ragazzi!!
piccola informazione..qualcuno di voi ha mai provato a lavorare cilindro e pistone come il famoso articolo di motociclismo consigliava??
mi sto affacciando all'elaborazione della mia lambretta e non avendo un budget poi così cospicuo pensavo di puntare su questo intanto..
il gioco vale la candela??

thanksss

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 18 feb 2014 : 08:45:16
Sulla mia 150 DL ho montato il kit 175 con marmitta originale con fungo forato, carburatore dellorto da 22 con getti 45/112, vite dellaria aperta di 2,5 giri.

La velocità di punta è sempre quella, hai un po' di spunto in più e prende bene i giri in salita.
Considera anche che il sottoscritto è m.1,90 per 100Kg circa, quindi sono dati da prendere con le pinze.
Aggiungo che ho ancora la sana accensione a puntine con volano nuovo perché non avevo voglia di magnetizzare quello vacchio ed ho tolto il regolatore quadrato e messo tutte lampadine a 12V esclusa quella dello strumento che invece è a 24V.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ricky2581 Posted - 18 feb 2014 : 08:21:04
Mi dispiace beber.....!
non volevo smontarti il progetto!!!
ma come ha scritto giustamente falghe, anche questa elaborazione porta a delle spese.

Si,
ho fatto tutte le modifiche e torno a dire che secondo me la resa è minima!!

In commercio trovi dei Gt che ti permettono di ottenere buone prestazioni in totale sicurezza.
Comunque se ti vuoi divertire è giusto provare......
chisà poi se tra qualche mese ti ritroverai a chiedere consigli su quale cilindro lamellare montare!!!!!!!

Buon divertimento!!!
Belligerante ugo Posted - 18 feb 2014 : 08:00:24
Come dicevo la differenza c'è, però se vuoi migliorare ancora oltre alla testata 125S portata a 175 il cilindro mi riferivo della 150S portato a 62 e un carburatore da 20,ti occorre una marmitta ad espansione,carburatore più grosso da 26/28,pignone da 17 denti catena da 81 denti, un cambio della 125S,e accensione elettr.e poi si che noti la differenza ciao(io mi farei un po di conti se prendere il kit175 Gori,o passarmi il tempo sul mio cilindro,perchè il cilindro 150S tu lo hai a te la scelta)

belligerante ugo
beber Posted - 18 feb 2014 : 00:57:30
@falghe, anche io sono in osservazione di quel kit 175 gori che mi invoglia non poco anche per il prezzo..

@belligerante, te nel fare queste modifiche hai sentito delle differenze in prestazione??

@ricky2581, diciamo che hai detto proprio quello che speravo di non sentirmi dire!!
tornando al discoso, è cosi minimo come guadagno??dici che proprio non ne vale la pena??hai fatto tutte le modifiche??

io attualmente monto 150 li special, sh20 e cambio peacemaker pero vorrei un po di coppia in più soprattutto per i giri in collina..e speravo di puntare a questo momentaneamente..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
ricky2581 Posted - 17 feb 2014 : 23:45:32
È stata la mia prima esperienza.......
Non ti aspettare grandi risultati!!!!!
Se proprio vuoi ritoccare il tuo motore, ti consiglio di mettere da parte due soldi in più e acquistare un kit già pronto........alla fine godi di più!!!
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2014 : 21:05:09
Io personalmente lo faccio spesso lo fatto alle mie Lambrette(numero tre 150LI3 portate a 175cc) e agli amici che lo chiedono,occorre una testata 125S,un pistone,e carburatore da 20,poi se vuoi ancora migliorare marmitta accens.ecc ciao

belligerante ugo
falghe Posted - 17 feb 2014 : 20:17:01
Volevo farlo anch'io, sulla mia 150, ma poi ho desistito.
Tra spese di Dremel ecc. ecc. ho preferito prendere il kit 175 di Gori, senza marmitta però.
Per quella ho già un'idea.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits