V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 05 feb 2014 : 17:40:16 Una domanda Se volessi montare un tachimetro meccanico tipo smiths o veglia Mi serve il rinvio da montare sul carter connesso al pignone Ne ho trovati di due tipi della smiths Uno con rapporto 1:1 e l altro 2:1
Quale va bene?
Entrambi ? Nel caso è necessario abbinare il giusto tachimetro in base al rapporto? Tipo: rinvio 2:1 tachimetro 4:1?
Visto che il rinvio costa molto non vorrei prenderne uno errato.... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oldcafè |
Posted - 11 ago 2020 : 18:40:42 Rispolvero questa vecchia discussione, ho comprato ad un mercatino uno smiths 3/1 antiorario ed un mio caro amico ha un rinvio sempre 3/1 che può essere montato nei 2 sensi, mi ritrovo con i giri giusti con questi componenti? |
straka |
Posted - 18 mag 2016 : 13:12:26 Cente,mi hanno detto che i problemi che avevano di fusione sono stati risolti. Disponibilità inizio settimana prossima.
sargenti luca |
Cavo |
Posted - 10 mag 2016 : 13:50:05 Ciao Cente ti stai preparando alla grande per la Gorizzata 3 !! Ci si vede da Giancarlo, complimenti per i lavori che stai facendo
ciaoo
Cavo |
cente |
Posted - 09 mag 2016 : 22:45:46 Ciao Straka
Ti serve il reversing 4:1 1507/03
Io ne ho ordinato un'altro da 2 mesi e non mi arriva perchè dicono che hanno problemi con la fusione
In settimana mi daranno una risposta definitiva Se non me lo fanno prenderô il Veglia regolabile
Quindi prova a sentirli prima...!
Citazione: Messaggio inserito da straka
rispolvero questa discussione secondo voi quale dovrei montare fra questi?
RGB1507- 03 4:1 Ratio Reversing Maximum Input Revs 7000 oppure RGB1508- 03 4:1 Ratio Reversing
RGB1508- 09 4:1 Ratio Non Reversing RGB1508 Maximum Input Revs 4000
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straka |
Posted - 09 mag 2016 : 19:40:26 rispolvero questa discussione secondo voi quale dovrei montare fra questi?
RGB1507- 03 4:1 Ratio Reversing Maximum Input Revs 7000 oppure RGB1508- 03 4:1 Ratio Reversing
RGB1508- 09 4:1 Ratio Non Reversing RGB1508 Maximum Input Revs 4000 |
lambrettista _doc |
Posted - 17 mar 2014 : 08:56:44 ciao luca mi pare strano che la tua vite tocca anche io monto il tuo stesso rinvio sei sicuro di essere perfettamente allineato con il centro del pignone? immagina che nel mio coperchio tra la vite ed il carter e stata inserita una rondella per ogni vite.
battiato michele |
cente |
Posted - 17 mar 2014 : 08:01:13 grazie per le foto e per la tua esperienza io ho fatto il buco ma voglio saldare una flangia di alluminio per distanziare il rinvio così da avere più spessore ed evitare viti passanti attento al fatto che tocchi, credo sarebbe bene non succedesse
Citazione: Messaggio inserito da straka
ti allego un paio di foto,il problema che ho ricontrato io e' quando vado a posizionare il coperchio sul carter mi struscia la vite di fissaggio del rinvio quella con il punto giallo,di conseguenza non ho un'accoppiaggio corretto,vedro di ovviare in qualche modo. voi non aveto riscontrato la cosa?
JPG1.jpg - -
JPG2.jpg - -
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straka |
Posted - 17 mar 2014 : 01:47:35 ti allego un paio di foto,il problema che ho ricontrato io e' quando vado a posizionare il coperchio sul carter mi struscia la vite di fissaggio del rinvio quella con il punto giallo,di conseguenza non ho un'accoppiaggio corretto,vedro di ovviare in qualche modo. voi non aveto riscontrato la cosa?
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JPG2.jpg
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cente |
Posted - 16 mar 2014 : 07:50:05 che rinvio monti? hai riportato del materiale o hai solo fatto il buco? se metti delle foto sarebbero gradite
Citazione: Messaggio inserito da straka
sto mettendo su un contagiri anchio,ho trovato un problema: un bullone che fissa il rinvio sul copricarter mi tocca internamente sulla rondella del parastrappi,voi avete riscontrato tale cosa grazie
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straka |
Posted - 16 mar 2014 : 02:25:02 sto mettendo su un contagiri anchio,ho trovato un problema: un bullone che fissa il rinvio sul copricarter mi tocca internamente sulla rondella del parastrappi,voi avete riscontrato tale cosa grazie |
giankx |
Posted - 15 mar 2014 : 22:42:02 Dopo di che ci vuole un bel motore da 12.000 giri, così sfrutti a pieno il contagiri!
- ASI + TRAVASI |
cente |
Posted - 15 mar 2014 : 16:34:15 Cambio tachimetro e cambio staffa un capolavoro! Smiths da competizione doppio ago "Tell Tale" 12'000 giri staffe in alluminio sagomate a mano e via, manca anello alluminio attorno al contagiri e il supporto e l'estetica sono a posto il cavo dovrei riuscire a farlo passare setto lo scudo forandolo e forando le traverse del telaio sta arrivando il rinvio e il cavo e poi si lavora il carter piano piano....
foto_1.JPG
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foto_2.JPG
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cente |
Posted - 24 feb 2014 : 18:56:36 manca ancora tutto ma almeno ho da pensare al supporto .... per ora è certo che mi attacco al retro del Lucas il supporto del contagiri smiths è quello originale per il modello, l'ho piegato e fissato
come idea è a posto ma non mi piace ancora come finisce... è molto largo rispetto al distanziale in alluminio del lucas credo che realizzerò una staffa più a misura con il fabbro
foto.JPG
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lambrettista _doc |
Posted - 13 feb 2014 : 08:15:01 ciao filippo non c e bisogno del paraolio non complicarti la vita!da me e bastato mettere un pò di pasta rossa .
battiato michele |
cente |
Posted - 12 feb 2014 : 15:48:29 tutto corretto solo che prima vorrei riportare del materiale in più sul carter così da poter montare magari anche un paraolio
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
altrimenti se vuoi veramente essere preciso, con i carter vuoti monti il cuscinetto di banco lato pignone e con un perno appuntito di diametro preciso passi per il cuscinetto e segni il coperchio opportunamente fissato. Poi fori
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samaghi |
Posted - 12 feb 2014 : 15:03:02 altrimenti se vuoi veramente essere preciso, con i carter vuoti monti il cuscinetto di banco lato pignone e con un perno appuntito di diametro preciso passi per il cuscinetto e segni il coperchio opportunamente fissato. Poi fori |
cente |
Posted - 12 feb 2014 : 14:48:11 Michele è una soluzione corretta !
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
ciao filippo scusami;) riguardo il centraggio io o solo avvitato una barra filettata appuntita al posto del bullone del pignone , poi o rimesso il coperchio e dato un colpo di martello di gomma in modo che la punta della barra scalfisse il coperchio stesso ,con un trapano a colonna o forato di qualche millimetro in più rispetto il rinvio in modo da lasciare un minimo di tolleranza per il centraggio stesso.
battiato michele
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lambrettista _doc |
Posted - 12 feb 2014 : 14:41:15 ciao filippo scusami;) riguardo il centraggio io o solo avvitato una barra filettata appuntita al posto del bullone del pignone , poi o rimesso il coperchio e dato un colpo di martello di gomma in modo che la punta della barra scalfisse il coperchio stesso ,con un trapano a colonna o forato di qualche millimetro in più rispetto il rinvio in modo da lasciare un minimo di tolleranza per il centraggio stesso.
battiato michele |
cente |
Posted - 12 feb 2014 : 11:48:37 per fortuna ho un carter vuoto a disposizione! mi sa che procedo dall'interno del carter lato volano per centrare il foro dall'altra parte
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riz |
Posted - 12 feb 2014 : 11:44:23 oppure se non ce l'ha con un po di pazienza fa una maschera di cartone grosso o alluminio, dove prima sul carter segna la posizione del pignone; dopo la riporta sul coperchio per forare...
ma con carter vuoto sarebbe il top
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