Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gori200 Lambretta 125 Li 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco48 Posted - 04 feb 2014 : 16:25:01
Ciao ragazzi!
come promesso, prima di tutto, le foto del bolide che abbiamo trovato in zona... sono davvero contento!!!
Da poco è iniziato il lavoro di sistemazione, soprattutto del motore che era da smontare e ripulire dati i tanti anni di inattività. Inoltre il nostro mentore della zona mi ha detto che c'erano un sacco di parti (soprattutto bulloneria) diciamo "improvvisata" con parti assolutamente non originali e quindi da rivedere.. residui di lavorazioni passate...
stiamo NO SMS MODE procedendo spediti granzie anche all'amico MauroLi63 che non manco di ringraziare pubblicamente!

Sabato ci chiedavamo: dato che dobbiamo rivedere il tutto vorremmo potenziare il bolide: ma con un CasaLamvretta 186 o con un Govi200?
La risposta è caduta sulla seconda delle due, dato soprattutto la disponibilità "in casa", senza quindi bisogno di ricomprare un motore, del 200.
Quindi, andando sul tencnico e scusate perché tecninco non sono: motore 200, pignone da 18, carburatore da 24 (jetexv o dall'ortov). A questo punto quale marmitta? una casalamvretta per il 186 o quella govi che costerebbe di più?
Risparmiare non mi dispiacerebbe però vorrei anche fare il lavoro una sola volta.....

Avanti con le vostre proposte signori! anche su tutto l'impianto eh!
e grazie mille per l'aiuto!!
ciao
marco



125forum.jpg
- -

aterale_dx_forum.jpg
- -

aterale_sx_forum.jpg
- -

sella_forum.jpg
- -

smontaggio_forum.jpg
- -

smontaggio_forum.jpg
- -
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 04 apr 2014 : 10:13:12
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Fa strano un 56 come minimo.
Una volta calda farai fatica a riaccenderla con un getto così grande.
Hai controllato la vite aria o la vite miscela?



Infatti avevi ragione partiva solo a spinta, ho rimesso il 50 e ho regolato le due viti del minimo aria/benzina trovando la taratura ora gira giusta.
Il kit Gori trae giovamento da questo afflusso d'aria

il breizh

In rust I trust
Davide98 Posted - 02 apr 2014 : 16:25:10
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide



Io sono uno che non ama le modifiche e le elaborazioni, pertanto condivido gra parte del tuo discorso.
Però devo anteporre che non sono del '98 ma molto più vecchio avendo superato il mezzo secolo, mi aiutano a ricordarlo i miei figli.
Sicuramente il termine "ebete" non è stato felice e suscita perplessità, ma Davide fortunatamente si è scusato fin da subito e non credo sia il caso di prendersela e polemizzare.

Ciao.



grazie!

davide
Iso Posted - 29 mar 2014 : 21:50:44
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide



Io sono uno che non ama le modifiche e le elaborazioni, pertanto condivido gra parte del tuo discorso.
Però devo anteporre che non sono del '98 ma molto più vecchio avendo superato il mezzo secolo, mi aiutano a ricordarlo i miei figli.
Sicuramente il termine "ebete" non è stato felice e suscita perplessità, ma Davide fortunatamente si è scusato fin da subito e non credo sia il caso di prendersela e polemizzare.

Ciao.
alegtr Posted - 29 mar 2014 : 21:19:01
Problemi????
No, una semplice constatazione della tua età.... Che probabilmente spiega il motivo del tuo poco piacevole intervento....
Davide98 Posted - 29 mar 2014 : 20:27:05
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

98 probabilmente sta per l'anno di nascita......



problemi?!

davide
alegtr Posted - 29 mar 2014 : 19:56:00
98 probabilmente sta per l'anno di nascita......
ilbreizh Posted - 27 mar 2014 : 20:53:15
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide



..... che vecchio!

il breizh

In rust I trust
Davide98 Posted - 27 mar 2014 : 20:45:47
ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide
GTR Posted - 27 mar 2014 : 12:26:13
Citazione:
Messaggio inserito da Marco48

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Fabrizio!! ben venga, se il tempo ci aiuta però! Spero di conoscerti presto ma credo che al primo ritrovo non ci saranno problemi! A presto!!



oh Marco...se non c'è l'occasione , la inventiamo

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 27 mar 2014 : 10:07:56
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

allora mio padre ha chiamato casa lambretta e ha chiesto se i cilindri del 150 dl sono stranieri o meno.
Tessera ci ha risposto che alcuni sono fondi di magazzino e altri vengono dall america e se montati comunque suonano bene come quelli italiani! c' è da fidarsi??!!

davide



si... e le marmotte confezionavano la cioccolata

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 27 mar 2014 : 10:04:05
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide



..scusa davide , ma quali sarebbero i motoroni da ebeti??? non pensi che potresti offendere persone che la pensano in modo diverso da te???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Traiano Posted - 27 mar 2014 : 10:02:22
Ah ah ah ah ,
la coerenza oggi è tutto
ilbreizh Posted - 26 mar 2014 : 22:43:55
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide



parli di questo ebete giusto? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46949&whichpage=2

il breizh

In rust I trust
giankx Posted - 26 mar 2014 : 21:17:41
Perchè non tutti usano la lambretta solo per andare a prendere il caffè la domenica.

- ASI
+ TRAVASI
Davide98 Posted - 26 mar 2014 : 21:13:01
perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide
Marco48 Posted - 26 mar 2014 : 19:30:42
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Fabrizio!! ben venga, se il tempo ci aiuta però! Spero di conoscerti presto ma credo che al primo ritrovo non ci saranno problemi! A presto!!
ilbreizh Posted - 25 mar 2014 : 09:17:53
Provata ieri, ho regolato un po' le viti minimo e miscela a caldo ed è tutto ok giri regolari da subito (uno sta più alta di giri) e non si spegne più. Inoltre mollando l'acceleratore dopo una bella tirata si sente che non manca più la miscela.
Per scrupolo comunque proverò anche il min 54.
Per ora come Max ho un 95, la uso un po' controllo la candela e vedrò se passare a 98

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 22 mar 2014 : 20:10:41
Per ora va tutto bene, non è più su di giri e tiene il minimo regolarmente, anche le accelerate secche prendono subito giri dopo una regolata ai registri.
Prima non teneva il minimo e una volta calda era sempre su di giri parecchio, ora devo provarla su strada e scaldarla bene ma... piove

il breizh

In rust I trust
piraccia Posted - 22 mar 2014 : 18:39:55
Fa strano un 56 come minimo.
Una volta calda farai fatica a riaccenderla con un getto così grande.
Hai controllato la vite aria o la vite miscela?
ilbreizh Posted - 22 mar 2014 : 18:30:03
e infatti era proprio cosi, getto del minimo troppo piccolo da 50 sono passato a 56.

ottima la guida che ha linkato Piraccia spiega bene come funziona il carburatore, nel mio caso per esempio con un getto minimo troppo piccolo il motore non scendeva al minimo e non si riusciva a regolare con il rischiò di grippare in rilascio soprattutto dopo una tirata.

ora dovrei provarla un po' (con piacere perché va alla grande il kit Gori) e vedere che il getto del max a 95 non sia troppo "magro"

good vibes !

il breizh

In rust I trust

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits