V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rossano |
Posted - 04 feb 2014 : 01:02:53 Ma se volessi montare l'ammortizzatore anteriore sulla mia LI devo cambiare anche la forcella?
Mombrini Rossano |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
falghe |
Posted - 08 mar 2014 : 23:01:25 Lunedì dò il via al centro di lavorazione per prepararmi i pezzi grezzi che poi devo finire a mano. se mi arrivano per fine settimana sono fortunato, vedo di sollecitare e comunque ti terrò al corrente. Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
tino sacchi |
Posted - 08 mar 2014 : 22:56:50 Falghe incisione e anodizzazione ci penso io , anche al tuv. procedi pure con la campionatura ,a quando l' opera? non ho fretta. Salutino |
falghe |
Posted - 08 mar 2014 : 21:49:35 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts
Grazie Tino, fai pure, basta saperlo per tempo. Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
tino sacchi |
Posted - 08 mar 2014 : 20:39:00 Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts |
tino sacchi |
Posted - 08 mar 2014 : 20:30:38 Beh, prima vengono le molle poi gli ammortizzatori. Con molle del nonno poco fanno gli ammortizzatori, anzi si rischia di sfondarli, quindi : molle rinforzate, bussole dei braccetti, tamponi, ammortizzatori e vai felice e sicuro ovviamente le gabbie dello sterzo devono essere a posto , buon viaggio ts |
perussu |
Posted - 04 mar 2014 : 08:43:37 Le molle più rigide limitano l'affondamento della sospensione, ma qui si parlava di ammortizzatori, che attenuano il rimbalzo delle molle.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Lammy 67 |
Posted - 03 mar 2014 : 23:38:52 E prendere in considerazione l'idea di montare ... molle più rigide ? Il costo è ridotto ..
Fabio Solli |
falghe |
Posted - 23 feb 2014 : 19:24:00 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino
Ok problemi 0, sono in ballo e devo ballare. Ciao Tino
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
tino sacchi |
Posted - 23 feb 2014 : 14:17:20 Ok, fammi sapere, ti ringrazio. Salutino |
falghe |
Posted - 23 feb 2014 : 13:52:26 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino
Tino, grazie molte. Stò valutando di farli in serie a prezzi di realizzo inoltre volevo anche anodizzarli e pensavo di farli comunque in grigio. Ti saprò dire quanto prima. Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
tino sacchi |
Posted - 23 feb 2014 : 12:52:47 Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino |
falghe |
Posted - 22 feb 2014 : 12:50:46 Costano molto meno e poi il gusto di farle per me e per "qualche" mio amico...
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
ilbreizh |
Posted - 22 feb 2014 : 07:04:59 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Ci sono anche made in italy, basta cercarle, costano 90 e sono complete di bussole perni ecc e sono in K2D. SALUTINO
Queste (biellette di cui sopra), Made in Italy, le ho viste e tenute in mano e sono eccellenti come molti alti ricambi dello stesso produttore ! Al più presto farò la "spesa" da lui anche per fermare meglio il mio bombardone, perché dello stesse produttore c è un freno a disco che nulla ha da invidiare a un Campagnolo originale...
Tino se tutto va bene oggi ti chiamo per un progetto...
il breizh
In rust I trust |
lupin III |
Posted - 22 feb 2014 : 06:42:14 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Beh, grazie molte. Mi hai risparmiato un lavoro
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox? grazie mille
lupinIII
Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio. I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.
Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
hehehehehe......avendo un'officina, per me non ci sarebbero problemi!!!! mi sono costruito una " fascetta " simile per fissare la piastra porta pompa freno a disco.
Grazie mille per l'info, terro' in considerazione questa soluzione. ciao e buon lavoro
lupinIII
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falghe |
Posted - 21 feb 2014 : 13:51:06 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Beh, grazie molte. Mi hai risparmiato un lavoro
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox? grazie mille
lupinIII
Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio. I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.
Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
lupin III |
Posted - 21 feb 2014 : 13:20:00 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Beh, grazie molte. Mi hai risparmiato un lavoro
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox? grazie mille
lupinIII
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tino sacchi |
Posted - 21 feb 2014 : 11:57:55 Ci sono anche made in italy, basta cercarle, costano 90 e sono complete di bussole perni ecc e sono in K2D. SALUTINO |
ricky2581 |
Posted - 12 feb 2014 : 00:01:57 Io monto le fascette a stringere con gli appositi attacchi inferiori............ Non ho mai avuto nessun problema!!!! Ovvio, è necessario controllare e ripetere il serraggio dei bulloni nei primi km. |
Funky75 |
Posted - 11 feb 2014 : 23:57:50 Io quelle indiane le ho prese, ma le ho rimandate indietro..sono diverse di interasse tra foro perno e foro asse ruota, e di parecchio..poi sono piu spesse nella parte dove avviti il perno asse ruota...quelle di scooter center non so come sono |
tino sacchi |
Posted - 11 feb 2014 : 22:51:33 Appunto, le due leve o biellette, intendevo anch'io quelle. Ciao |