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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rossano Posted - 04 feb 2014 : 01:02:53
Ma se volessi montare l'ammortizzatore anteriore sulla mia LI devo cambiare anche la forcella?

Mombrini Rossano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 08 mar 2014 : 23:01:25
Lunedì dò il via al centro di lavorazione per prepararmi i pezzi grezzi che poi devo finire a mano. se mi arrivano per fine settimana sono fortunato, vedo di sollecitare e comunque ti terrò al corrente.
Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
tino sacchi Posted - 08 mar 2014 : 22:56:50
Falghe incisione e anodizzazione ci penso io , anche al tuv. procedi pure con la campionatura ,a quando l' opera? non ho fretta. Salutino
falghe Posted - 08 mar 2014 : 21:49:35
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts


Grazie Tino, fai pure, basta saperlo per tempo.
Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
tino sacchi Posted - 08 mar 2014 : 20:39:00
Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts
tino sacchi Posted - 08 mar 2014 : 20:30:38
Beh, prima vengono le molle poi gli ammortizzatori. Con molle del nonno poco fanno gli ammortizzatori, anzi si rischia di sfondarli, quindi : molle rinforzate, bussole dei braccetti, tamponi, ammortizzatori e vai felice e sicuro ovviamente le gabbie dello sterzo devono essere a posto , buon viaggio ts
perussu Posted - 04 mar 2014 : 08:43:37
Le molle più rigide limitano l'affondamento della sospensione, ma qui si parlava di ammortizzatori, che attenuano il rimbalzo delle molle.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Lammy 67 Posted - 03 mar 2014 : 23:38:52
E prendere in considerazione l'idea di montare ... molle più rigide ? Il costo è ridotto ..

Fabio Solli
falghe Posted - 23 feb 2014 : 19:24:00
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino


Ok problemi 0, sono in ballo e devo ballare.
Ciao Tino

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
tino sacchi Posted - 23 feb 2014 : 14:17:20
Ok, fammi sapere, ti ringrazio. Salutino
falghe Posted - 23 feb 2014 : 13:52:26
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino


Tino, grazie molte.
Stò valutando di farli in serie a prezzi di realizzo inoltre volevo anche anodizzarli e pensavo di farli comunque in grigio. Ti saprò dire quanto prima.
Ciao


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
tino sacchi Posted - 23 feb 2014 : 12:52:47
Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino
falghe Posted - 22 feb 2014 : 12:50:46
Costano molto meno e poi il gusto di farle per me e per "qualche" mio amico...


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ilbreizh Posted - 22 feb 2014 : 07:04:59
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ci sono anche made in italy, basta cercarle, costano 90 e sono complete di bussole perni ecc e sono in K2D. SALUTINO



Queste (biellette di cui sopra), Made in Italy, le ho viste e tenute in mano e sono eccellenti come molti alti ricambi dello stesso produttore ! Al più presto farò la "spesa" da lui anche per fermare meglio il mio bombardone, perché dello stesse produttore c è un freno a disco che nulla ha da invidiare a un Campagnolo originale...

Tino se tutto va bene oggi ti chiamo per un progetto...

il breizh

In rust I trust
lupin III Posted - 22 feb 2014 : 06:42:14
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Beh, grazie molte.
Mi hai risparmiato un lavoro


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox?
grazie mille

lupinIII



Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio.
I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.

Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





hehehehehe......avendo un'officina, per me non ci sarebbero problemi!!!! mi sono costruito una " fascetta " simile per fissare la piastra porta pompa freno a disco.

Grazie mille per l'info, terro' in considerazione questa soluzione.
ciao e buon lavoro

lupinIII
falghe Posted - 21 feb 2014 : 13:51:06
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Beh, grazie molte.
Mi hai risparmiato un lavoro


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox?
grazie mille

lupinIII



Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio.
I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.

Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
lupin III Posted - 21 feb 2014 : 13:20:00
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Beh, grazie molte.
Mi hai risparmiato un lavoro


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox?
grazie mille

lupinIII
tino sacchi Posted - 21 feb 2014 : 11:57:55
Ci sono anche made in italy, basta cercarle, costano 90 e sono complete di bussole perni ecc e sono in K2D. SALUTINO
ricky2581 Posted - 12 feb 2014 : 00:01:57
Io monto le fascette a stringere con gli appositi attacchi inferiori............
Non ho mai avuto nessun problema!!!!
Ovvio, è necessario controllare e ripetere il serraggio dei bulloni nei primi km.
Funky75 Posted - 11 feb 2014 : 23:57:50
Io quelle indiane le ho prese, ma le ho rimandate indietro..sono diverse di interasse tra foro perno e foro asse ruota, e di parecchio..poi sono piu spesse nella parte dove avviti il perno asse ruota...quelle di scooter center non so come sono
tino sacchi Posted - 11 feb 2014 : 22:51:33
Appunto, le due leve o biellette, intendevo anch'io quelle. Ciao

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