Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Jmmy Winter oltre 160 kmh, 1*a ELVINGTON

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tino sacchi Posted - 03 feb 2014 : 10:57:12
Ad Elvington Jmmy con SUPERMONZA 225, CV?! supera RB 250 sul miglio uscendo alla velocita' di 162kmh. Lambretta in questione, con oltre 7000miglia risulta essere al momento la piu' veloce "legal street racer" .Jmmy ha partecipato alla 6 horas di Alcarras, ha conseguito un 2*posto a COAST TO COAST,dietro al figlio su un MONZA 225! Insomma una famiglia di lambrettisti veloci.Legal street racer, significa :lambretta stradale, quindi targata, con luci e tutti quei requisiti per la circolazione su strada, quindi una lambretta piu' vicina all'uso quotidiano. La lambretta di Jmmy disponeva di BELT DRIVE ovviamente una preparazione attenta e competente di Performance Tuning.Questi ultracinquantenni non finiscono mai di sorprenderci.saluracing
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 06 mar 2014 : 00:16:46
Samaghi in effetti ercole fa onore al nome che porta. ....il nurburgring e' un saliscendi ......e necessita un "rapporto corto. .." ......e sta davanti alle vespette, massimo rispetto anche perche' ercole ha deciso di ridurre i pesi. ...l'entusiasmo non manca. salutino
samaghi Posted - 05 mar 2014 : 18:33:49
D e Ld sono le mie preferite ed è veramente impensabile che quel motore possa arrivare a quella velocità...un motore Li lo vedo compatto e solido, ma quello da D con tutte quelle copie coniche mi fa pensare che sia un risultato straordinario...
Ho letto della ruota anteriore da 10 e invariata la posteriore...perchè non è stata montata da 10 anche dietro?...stessi giri, ma diametro maggiore non da più velocità?...se poi gli metti su un fantino leggero tanti auguri!!!!
tino sacchi Posted - 05 mar 2014 : 14:59:30


e-nurbur_X_FORUM.jpg
_ _
tino sacchi Posted - 05 mar 2014 : 14:58:37


ambretta_d_rager.jpg
_ _

-IMG_47931XFORUM.jpg
_ _

-IMG_47931XFORUM.jpg
_ _
tino sacchi Posted - 25 feb 2014 : 00:40:28
Le foto sonoxstate cheste in UK spero arrivino quanto prima, non so spostarle da fb al forum, domai provo a sentire il mio. notte ts
tino sacchi Posted - 25 feb 2014 : 00:26:11
Egregio fontaco, non nascondo il piacere che lei, sia piombato sul forum e che abbia spontaneamente espresso un suo parere, avrei piacere che lei continuasse ad essere qui non solo come critico d'arte ma sopratutto dando informazioni disinteressate, tecniche e in particolare come si puo andare cosi forte senza grippare. Questo e'quanto mi pacerebbe e penso ad altri, perche ' ,e'un mio parere personale, cosi si impara qualche cosa. Il suo intervento, sempre un mio parere personale , ha solo fatto capire che alcuni si iscrivono ,dicono la loro opinione , e come e' successo spariscono lasciando il posto al sucessivo opinionista che forse non ha neanche lo scooter. Quindi non legga e si diverta solamente dia qualcosa di piu' . Io la vedo cosi. e come disse un'altro collega : "...e che Dio la benedica. ..."tino sacchi il telefono lo conosce.
tino sacchi Posted - 24 feb 2014 : 21:32:48
Si e' vero ci vogliono dei bei marroni (castagne) .ts
tino sacchi Posted - 24 feb 2014 : 21:31:09
Si samaghi devo cercare un PR , passiamo oltre, Il d e'58.5, cv 15,3 con velocita di 145 kmh a 8300 giri. Prossimamente la cilindrata diventera'171cc con l' obbiettivo di 18/ 20 cv.pistone a 2 x 1'5 e carb VHSH 30QS sostituito con unVHSB 34QD??accensione varitronic e frizione 5 dischi. Ercole di nome e di fatto ha partecipato a 4 edizioni dello scooter cup al nurburgring senza alcun problema e 1 ora su una 150 d e'piu' lunga....Si potra racimolare qualche cavallino togliendo la ventola e adottando una testina vortex con candela centrale. Qualche kmh Ercole lo trovera' in palestra e riducendo, cosi dice, la porzioe dei maccheroni .......... Grande attenzione e stata dedicata alla marmirra di costruzione artigianale.Ruote co cerchi in alluminio da 10" davanti e da 8" dietro consentono al mini bolide di contrapporsi a scooter piu' recenti.E' circolata da tempo una foto mentre VANORE sorpassa un TS 1 e con la tribuna tutta in piedi. Ercole e ' uno dei tanti italiani che lavora in germania e questo e un'altro modo per fare onoe ad uno scooter italiano! ! Non riesco a caricare tre bellissime foto con ercole in azioe ma potrete trovarle su tino sacchi fb facce da libro .salutoni
giaco Posted - 24 feb 2014 : 20:11:32
secondo me' non conta ne lunghezza ne diametro, bisogna avercele in acciaio inox trattato al nicasil
riz Posted - 24 feb 2014 : 15:30:47
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Faccio una domanda tecnica: di che diametro servono, per andare a 145 km/h con una 150 D?



a quei livelli non si misura più il diametro, ma la lunghezza dello spigolo...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
samaghi Posted - 24 feb 2014 : 12:30:12
Faccio una domanda tecnica: di che diametro servono, per andare a 145 km/h con una 150 D?
fontaco Posted - 24 feb 2014 : 12:19:36
Signor Sacchi, Lei ha fantasticato davvero molto sulla mia "laconica" affemazione,che non è frutto di nessun clientelismo e "galoppinismo" mio nei confronti di "qualcuno", leggere il thread mi ha suscitato questa sensazione, dato che al primo velo critico della discussione nei suoi confronti, ha consigliato a un utente cosa scrivere nel forum.
Se permette neanche la sua è stata una notizia prettamente tecnica, quindi non me ne voglia se ho ironizzato sull'andare della discussione.
Si figuri poi se la sua notizia, mi provoca livore, leggo il forum per diletto,io.

Distinti Saluti
Lambro175 Posted - 23 feb 2014 : 18:23:04
traduco, quello che hanno gli uomini(belin),da piangere .
rais Posted - 23 feb 2014 : 17:45:06
belin ghe da cianze
tino sacchi Posted - 23 feb 2014 : 15:19:08
Si mi spiace che giancarlo abbia mandato a prendere un pignone da un suo incaricato , mi ha fatto piacere invece sapere che servira' per un motore da record, cosi l' incaricato ha detto. Purtroppo al banco qualcuno subito ripreso, ha fatto una battuta maliziosetta! che al momento non mi ricordoQuando si creano gruppetti c'e sempre qualcuno che, capito l' inghippo non ci sta e ne parla. Si sono visti altri casi di amici o soci prima, diventati poi nemici hanno rivelato i giochetti . Quindi non conviene perche, la storia insegna, prima o poi si scoprono gli altarini.
Sono ovviamente pensieri sottovoce, chi non si ricorda le feroci polemiche proprio a riguardo del forum. Il mio e' un discorso in generale, pero ' ogniuno potra trarne le proprie conclusioni.
tino sacchi Posted - 23 feb 2014 : 00:52:05
Scooter criminal. tanto di cappello anche se sono, inutile dirlo un lambrettomane, la vespa e'pur sempre un gran scooter italiano con dalla sua il peso ridotto e kit incredibilmente potenti, quattrini e falk. Come si vede primeggiano nei circuiti stretti mentre le nostre limusines risultano imbattibili nei circuiti tradizionali medio lunghi nei quali la telaistica piu motociclistica ha successo.Cosa che nessuno ha notato e l'eta di jim, che non limita l entusiasmo e la grinta :un esempio per i giovani. Appena ho un secondo postero un altro grande italiano all'estero che fa onore alla lambretta con 150d, circa 14hp 145km/h al nurburgring. Famosa la sua foto apparsa su riviste famosissime mentre sorpassa a tutta manetta un TS 1. ......salutino
wanvaiden Posted - 23 feb 2014 : 00:14:45
nella vita è possibile tutto,ma che quel signore che ho in mente seduto al suo tavolo, con sopra le sue cose sotto l'ombrellone, nelle varie fiere,con cui si scambiano sempre volentieri due chiacchiere abbia addirittura telefonato a vari utenti x <disturbare> la discussione...mi sembra proprio una... cosi a occhio!!
tino sacchi Posted - 22 feb 2014 : 20:17:53
Signor fontaco la notizia che ho riportato e' una notizia letta da almeno 90 000 scooteristi nel mondo, sulla rivista Scootering quindi questa e' da considerarsi informazione ,forse qualcuno non ha letto la rivista menzionata ed ora lo sa. Forse l'argomento la disturba non credo il signor Gori che pero si e premurato di telefonare ad utenti sollecitando un intervento disturbatore , qulcuno insensibile a richiami di basso stile non ha raccolto , chiaro il messaggio. Mi fa molto piacere che lei si sia iscritto solo per questo laconico commento, ovviamente spontaneo , per chiedermi se sono stato disturbato. Vorrei farle notare che il sottoscritto non ha bisogno di promuovere , basta cliccare il suo nome , e soppratutto ritiene poco producente usare il forum come unico veicolo di promozione. Se invece fa confusione tra promozione pubblicita e informazione questo non mi riguarda si informi meglio sulla comunicazione. Sarebbe stato meglio un intervento tecnico, che sostanzialmente dovrebbe interessare alla maggioranza degli utenti, invece solo veritiero pungente commento. Sollecitato so anche io essere pungente veritiero milanese dico che dopo tanti anni e dopo tanta esperienza molti utenti si aspettano prodotti piu validi di quanto si vedono, ancora alle prese con grippaggi , fasce che escono dallo scarico e se vuole a quattrocchi altro. ...quindi accetti la notizi, se vuole, e sempre se vuole la veda come un risultato del sacchi ma di un buon risultato del lavoro italiano, se poi l'informazione produce anche buona pubblicita' non le ptovochi troppo livore. Lasciatemi dire che trovo molta correttezza solidarieta e consenso sportivo in inghilterra, e mi riferisco da personaggi importanti che nella nostra bella italia fatta di faziosismi gruppettismi e piccoli interessi di bottega, ma che dico di botteghino con gli annessi galoppini .Faccio i miei auguri di una gloriosissima presenza sulle piste e sul mercato ma questo non si ottiene in rete o con telefonate o altro ma lavorando sodo spendendo in pubblicita e promozione . Per ora e tutto. Se qualcuno e' interessato a saperne di piu ' sono a disposizione, intendo dal punto di vista tecnico salutino
fontaco Posted - 22 feb 2014 : 13:13:53
Signor Sacchi, per caso Gori con la sua pungente, toscana, veritiera affermazione,ha disturbato uno dei frequenti "messaggi promozionali" del forum?

ScooterCriminal Posted - 21 feb 2014 : 23:50:48
bravo Tino!
se posso aggiungere, il record di Gori è stato fatto con una lambretta con carena aggiuntiva per l'areodinamica, giusto? il record di adesso con una lambretta con telaio standard.
e aggiungo anche che ad Elvington, Tony O'Orien su vespa smallframe "street legal" come dice Tino ha superato i 170 km/h con un kit di 150cc...sempre made in Italy.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits