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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 27 gen 2014 : 16:10:16
Eccovi, come promesso, la mia lambra ""Urlo"" con qualche dettaglio su motore e silenziatore di scarico (terminale).
Di base è una Special Silver 150.
Questa è una lambra "personalizzata"

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Ultimo terminale fatto.

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048r.jpg
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049r.jpg
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Non riesco mettere i dati sotto alle foto.

Spero che la lambra pi piaccia.
Vediamo il silenziatore.
Vedete le foto con un terminale grosso e posteriore finito a tubi,
diam 12x10 a 4tubi e success. a 8 tubi.
Nel primo non scaricava a sufficenza.Nel secondo andava meglio ma fa tanta risonnza.Ho messo anche della lana fonoass. di vetro e di roccia il risultato era buono.
Ma entrambi non scaricavano a sufficienza.
Il corpo interno di quello grosso è come vedete in foto,tutto forato con fori da 6mm decrescendo fino a tre mm ; il tuttoruotato a 90°.
Gli ho messo anche la curva che vedete in altra foto ma la risonanza rimaneva.Il tutto esteticamente non è bello.

Il secondo quello sulla lambra va molto --molto meglio e scaric a dovere.
Dalle foto dovreste capire com'è fatto.E da migliorare esteticamente.
Il terminale era di una fresco gli ho fatto l'innesto alla gori e fermato il tutto con un tondino di spessore 10 e saldato il tutto corpo + innesto.
All'estremità opposta ho fatto la chiusura del posteriore + gli ho messo quella curva a 45° con foro interno di 22 .Vedi manicotto
Questa curva vi smorza quasi completamente il romore della marma.
L'ho riempita di lana fonoassorbente ,come da foto e viaaaa!!

Le ultime due foto sono il collettore aspirazione da me modificati x metterci una flangia aspirazione.+ rigida e occupa meno spazio.

Ho montato la gori xchè con la MB Devtour con uscita terminale a lato messa in moto ,preso una o più buche--avvallamenti queta mi ha storto la pedana in su e mi è andata a picciare contro al baldone facendo una piccola crepa sulla aerografia + una cottura di vernice fatta dalla molla del silenziatore .
Se volete dei chiarimenti chiedete .

Per il motore : Albero corsa 62 biella lunga 116--testa normale e rapp. di comp.9--9,5.Biella dal pieno
Albero fatto da DRT ribilanciato e pistone ad un segmento (attualemente motato Prox 70mm)
cil.AF rapido race 225
Cambio pacemecher 46-16
Acc. elett. piatto BGM 120W --volano sil alleggerito Kg 240
Carb. dellorto VHSA 32 valvola piatta e venturi ovale
Collettore asp. Modificato da me.
Candela NGK B8es
Miscela Motul 710 al 2%
ciao

Balbo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grisu Posted - 01 feb 2014 : 11:13:02
Gran lavoro e grande pazienza complimenti,anche io sto' preparando un aspirato con un grosso carburatore,postero' delle foto al termine,saluti
Marino48 Posted - 01 feb 2014 : 09:43:48
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Infatti, fossi in te passerei direttamente ad un vhsb 34.

- ASI
+ TRAVASI




Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

ma senza buco nella bandina il carb. respira bene???



Rispondo ad entrambi.
La scelta del VHSA 32 è stata per caso. Trovato su "subito" a un prezzo irrisorio e da commenti tratto da un sito di smanettoni vespisti + che rassicuranti.
Inizialmente montavo il PHBH 30.
Passare ora al 34 non ci penso ,piuttosto passo al mikuni TMX 35.

Il carb. respira ottimamente. Monto il raccordo e filtrone grosso nero del Sacchi,il racc. ha diam 55--60.
Inoltre con il collettore + flangia (in foto), molto corto, non si schiaccia internamente: preciso!! ,ha un leggero schiacciamento ma è irrisorio al fine del passaggio aria.

Balbo
uomovouge Posted - 31 gen 2014 : 10:21:01
ma senza buco nella bandina il carb. respira bene???
giankx Posted - 30 gen 2014 : 22:14:38
Infatti, fossi in te passerei direttamente ad un vhsb 34.

- ASI
+ TRAVASI
Marino48 Posted - 30 gen 2014 : 09:55:19
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Con 162 di aspirazione non la senti un po morta sotto e magari sputa anche benzina dal carburatore prima di entrare in coppia?

- ASI
+ TRAVASI


è un pò grassa come apri, solo qualche mm, dopo prende copia e sale.
Sto aspettando uno spillo K27--k33 e k97 per ovviare a questo diffettuccio.Hanno il cono "C" 42--44--e 44,5.
Adesso monto il K23 1tacca sotto + 1/2 rondella .
Comunque non sputa benza in nessuna apertura.
Carburare il VHSA 32 non è facile

Balbo
giankx Posted - 29 gen 2014 : 22:42:03
Con 162 di aspirazione non la senti un po morta sotto e magari sputa anche benzina dal carburatore prima di entrare in coppia?

- ASI
+ TRAVASI
Paololambre Posted - 29 gen 2014 : 20:01:12
complimenti un gran bel lavoro!!!!!

tessitore paolo
Marino48 Posted - 29 gen 2014 : 17:29:02
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

l'urlo di Gori

hai anche il quadro originale ???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


Veramente è l'urlo di Munch (si scrive così ??).La marma gori è stata un'esigenza.
Il quadro non ce l'ho ma era stampato nella mia mente.

Balbo
GTR Posted - 29 gen 2014 : 16:59:51
l'urlo di Gori

hai anche il quadro originale ???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
HornyMan Posted - 29 gen 2014 : 16:36:57
Complimenti Marino, sono sorpreso! Non ti facevo così corsaiolo

HornyMan
Marino48 Posted - 29 gen 2014 : 09:33:16
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

con basetta da 2 mm arrivi a liscio con il pistone sulla luce aspirazione??? gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro


Non capisco la tua espressione ,dammi altre parole x capirti.
Con la basetta da 2mm ho una durata asp. di 162° ;
è questo il dato che volevi??
ciao

Balbo
Marino48 Posted - 29 gen 2014 : 09:27:15
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Alla fine ci sei arrivato in fondo!! Bella li!!
Ora cosa cominci?


Ho già in mente altro lavoro su motore lambra, ma il nuovo progetto non riguarda il mondo lambretta.
ciao

Balbo
metz Posted - 29 gen 2014 : 00:45:11
Alla fine ci sei arrivato in fondo!! Bella li!!
Ora cosa cominci?
Doors Posted - 28 gen 2014 : 20:13:58
Complimenti bel lavoro!!
gaurlo Posted - 28 gen 2014 : 20:04:33
con basetta da 2 mm arrivi a liscio con il pistone sulla luce aspirazione??? gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Marino48 Posted - 28 gen 2014 : 16:26:21
Da un controllo foto ho visto che ne mancano sul terminale di scarico.
Eccole tutte poi descrivo:
Questa è il terminale completo da rivedere esteticamente.
La parte conica la si può arretrare di altri 10--15mm.(sull'innesto alla gori.
Da non eliminare questo cono xchè ti permette di avere un tubo est. + lungo ed esteticamente + bello. Confrontate con quello del post precedente.
La bordatura sul finale ,alloggia un disco bicchierino che tiene centrato il tubo interno ed è fermato da un seiger.Il tutto è a pacco xchè si vede sul tubo una molla

P1230017ur.jpg
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P1230018ur.jpg
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P1230019ur.jpg
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Qui potete vedere oltre a foto 20 come è fatto la chiusura del tubo interno ,il diam int. è 1mm + del diam molla e la curva a 90°.Sulla foto 19 potete vedere la molla.
P1230021ur.jpg
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Qui vedete il tubo interno con delle misure.
Sulla foto 23 vedete che il tubo è stato allargato serve per innestarsi e centrarsi dalla parte opposta ,sul manicotto costruito per innesto alla gori.
P1230022ur.jpg
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P1230023ur.jpg
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P1230024ur.jpg
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P1230020ur.jpg
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Infine gli ho fatto una fascetta + staffa x tenerlo stretto al motore x non perderla e non avere vibrazioni. Foto 17

Il tutto è migliorabile e questo sarà la prossima fase.
Ricordatevi che il rumore che fa non è da scooter--plasticone moderno
ma comunque è molto--molto + silenziato.

Balbo
Marino48 Posted - 28 gen 2014 : 15:49:25
X Parussu.
I cofani sono i suoi da special senza le classiche scritte.

Il bordo cromato ci starebbe ma no l'ho messo xchè va in contrasto con i listelli pedane che sono neri.
Per armonizzare i bordi cromati avrei dovuto aggiungere altre cromature ,ci avevo fatto un pensierino ma ho preferito quello che vedete.

X Blackdog :
niente video o sonoro , come già detto, non ho fotocamera e non so come si fa a inserire.

La vedrete dal vivo in qualche raduno .


Balbo
stray runner Posted - 28 gen 2014 : 13:23:13
bella Balbo, vai avanti così

Lamasaki 2 work in progres
blackdog Posted - 28 gen 2014 : 10:40:02
balbo complimenti per la lambra, e per la presentazione :)
Ma..considerato il titolo e gli elementi da te descritti..ti chiedo un video col sonoro però..

"La felicità và sempre in Lambretta"

perussu Posted - 28 gen 2014 : 10:21:41
Citazione:
Messaggio inserito da c7s9

Molto bella! Io la vedrei ancora meglio con i bordi dello scudo cromati...

Carlo



Quoto!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

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