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 consigli e pareri su il cilindro bgm racetour 195

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca.80 Posted - 31 dic 2013 : 15:12:48
ciao a tutti,visto il freddo volevo mettermi a sistemare la mia silver 150 e girando su internet ho trovato il cilindro della bgm 195 racetour,c'e' nessuno che lo conosce gia'o che addirittura lo abbia mai provato???ditemi la vostra opinione o qualche valida alternativa perche' sto'cercando un bel motore per carter del 150 che abbia una bella spinta ai bassi e che ti dia garanzia a fare strada tranquillamente!!ciao e auguri a tutti!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 16 lug 2015 : 09:12:46
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Do una mia personale recensione del kit a livello visivo e di montaggio.

Il kit si presenta in un bel imballo completo di cilindro testa pistone spinotto fasce, 4 prigionieri lunghi per il cilindro, 4 per la marmitta, 2 attacchi marmitta (standard e ovale) guarnizione in carta per il carburo, una in lega per la marmitta e 2 in metallo da 0.5 e 0.7 mm per spessorare il cilindro. Le istruzioni sul sito di MB non mancano, se si mastica un po l inglese, spiega tutto ed il contrario di tutto sui controlli da fare prima del montaggio, il montaggio, i vari setting e le varie carburazioni di massima con vari Dell'Orto.
Il cilindro ha travasi di larghezza standard quindi non si deve raccordare il carter; il fresino l ho utilizzato esclusivamente per sbavare gli spigoli.
Testa dal pieno a 8 tiranti, ad incasso, niente guarnizioni.
Piatone MB 2 fasce Taiwan, peso 290 gr.

A parte un prigioniero che mi si è rotto nel tirare con la dinamometrica, il montaggio fila via liscio: spessore cilindro testa prova squish, rismonta e aumenta spessore e finalmente ci siamo.

Il motore finito è composto dalla sua marmitta bgm V2,0, phbl25 che respira in scatola filtro CON banana e filtro fast air. Cambio LI150 16/47 e frizione 5 dischi.

Giovedì ho acceso per la prima volta la lambretta, fatto un paio di giri di straforo per la via giusto per provare che tutto era ok. Per quei pochi km che ho fatto le sensazioni sono:
rumore molto contenuto, ai bassi sembra un 200 standard, poi dove il ghisa si ferma, sto bgm prende vita e inizia il tiro vero.

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Riprendo la discussione.
Ho appena montato il 195 (bel prodotto, molto rifinito) con il Mikuni 24TM ed ho dovuto eliminare la scatola filtro e sostituirla con un filtro in spugna.
Momentaneamente sono ancora in rodaggio.


.Com
ricky2581 Posted - 10 gen 2015 : 21:58:17
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Do una mia personale recensione del kit a livello visivo e di montaggio.

Il kit si presenta in un bel imballo completo di cilindro testa pistone spinotto fasce, 4 prigionieri lunghi per il cilindro, 4 per la marmitta, 2 attacchi marmitta (standard e ovale) guarnizione in carta per il carburo, una in lega per la marmitta e 2 in metallo da 0.5 e 0.7 mm per spessorare il cilindro. Le istruzioni sul sito di MB non mancano, se si mastica un po l inglese, spiega tutto ed il contrario di tutto sui controlli da fare prima del montaggio, il montaggio, i vari setting e le varie carburazioni di massima con vari Dell'Orto.
Il cilindro ha travasi di larghezza standard quindi non si deve raccordare il carter; il fresino l ho utilizzato esclusivamente per sbavare gli spigoli.
Testa dal pieno a 8 tiranti, ad incasso, niente guarnizioni.
Piatone MB 2 fasce Taiwan, peso 290 gr.

A parte un prigioniero che mi si è rotto nel tirare con la dinamometrica, il montaggio fila via liscio: spessore cilindro testa prova squish, rismonta e aumenta spessore e finalmente ci siamo.

Il motore finito è composto dalla sua marmitta bgm V2,0, phbl25 che respira in scatola filtro CON banana e filtro fast air. Cambio LI150 16/47 e frizione 5 dischi.

Giovedì ho acceso per la prima volta la lambretta, fatto un paio di giri di straforo per la via giusto per provare che tutto era ok. Per quei pochi km che ho fatto le sensazioni sono:
rumore molto contenuto, ai bassi sembra un 200 standard, poi dove il ghisa si ferma, sto bgm prende vita e inizia il tiro vero.

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Diavolo di un piraccia
Ti sei fatto anche il bgm!!!


"""odio solo le vespe"""
piraccia Posted - 10 gen 2015 : 19:19:03
Do una mia personale recensione del kit a livello visivo e di montaggio.

Il kit si presenta in un bel imballo completo di cilindro testa pistone spinotto fasce, 4 prigionieri lunghi per il cilindro, 4 per la marmitta, 2 attacchi marmitta (standard e ovale) guarnizione in carta per il carburo, una in lega per la marmitta e 2 in metallo da 0.5 e 0.7 mm per spessorare il cilindro. Le istruzioni sul sito di MB non mancano, se si mastica un po l inglese, spiega tutto ed il contrario di tutto sui controlli da fare prima del montaggio, il montaggio, i vari setting e le varie carburazioni di massima con vari Dell'Orto.
Il cilindro ha travasi di larghezza standard quindi non si deve raccordare il carter; il fresino l ho utilizzato esclusivamente per sbavare gli spigoli.
Testa dal pieno a 8 tiranti, ad incasso, niente guarnizioni.
Piatone MB 2 fasce Taiwan, peso 290 gr.

A parte un prigioniero che mi si è rotto nel tirare con la dinamometrica, il montaggio fila via liscio: spessore cilindro testa prova squish, rismonta e aumenta spessore e finalmente ci siamo.

Il motore finito è composto dalla sua marmitta bgm V2,0, phbl25 che respira in scatola filtro CON banana e filtro fast air. Cambio LI150 16/47 e frizione 5 dischi.

Giovedì ho acceso per la prima volta la lambretta, fatto un paio di giri di straforo per la via giusto per provare che tutto era ok. Per quei pochi km che ho fatto le sensazioni sono:
rumore molto contenuto, ai bassi sembra un 200 standard, poi dove il ghisa si ferma, sto bgm prende vita e inizia il tiro vero.

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giankx Posted - 09 gen 2015 : 20:06:27
Non sarà il più potente tra i kits, ma ti darà tante soddisfazioni.

- ASI
+ TRAVASI
Concetto Posted - 09 gen 2015 : 09:44:51
Motore smontato e micropallinato, aspetta sul banco nell'officina...
Accanto, il kit Racetour aspetta... Detto dal meccanico (è molto esperto e bravo), è il miglior prodotto sul mercato : finizione, affidabilità e prestazioni molto buone.
Vedremo a restauro ultimato...
Buona giornata...


skinregge Posted - 04 nov 2014 : 12:07:08
http://www.youtube.com/watch?v=jlwKS3oVi14&feature=youtube_gdata_player

a sentirlo cosi non mi sembra nulla di che.... Anzi...

IMPENNA!!!!
Angelo Bedendo Posted - 20 set 2014 : 15:13:48
Causa cronica mancanza tempo il motore con BGM 195 e' pronto pero' ancora sotto il banco
Mene Posted - 17 set 2014 : 13:29:11
Novità??? Qualcuno ha macinato un po' di km????

Su Di Giri Scooter Gang
Concetto Posted - 18 ago 2014 : 12:18:31
Sto per acquistare una 125 LI 3a serie e vorrei darle un motore abbastanza generoso. L'RT 190 mi sembra un buon prodotto (il prezzo anche...), leggendo i commenti. Ma con quale configurazione potrei ottenere un buon compromesso tra buona disponibilità a bassi giri, consumo onesto e affidabilità perenne ?

tino sacchi Posted - 12 ago 2014 : 21:56:01
da qualche parte c e un confronto con potenza ,coppia tra BGM RACETOUR E MUGELLO!su facce da libro e su forum e presto informazioni complete su rivista del settore. tino
Claude03 Posted - 12 ago 2014 : 02:03:39
Un po' di italiano corretto però non farebbe male... E caspita ragazzi... Un po' di impego per farsi capire? Basta poco.

Slow Tours Blogger
Angelo Bedendo Posted - 11 ago 2014 : 13:51:32
Ok, buono a sapersi, questa e' una spiegazione tecnica approfondita. Ti saluto e ricambio l'augurio. Un buon Ferragosto a tutti.
tino sacchi Posted - 11 ago 2014 : 12:24:05
be, nessun problema, parlando discutendo scaturiscono da tutte le parti info che magari servono. In questa sede non mi interessa vendere, come detto prima ne ho del mio come si suol dire, mi piacciono meno le fazioni anche se nel dna c e sempre un po di mafia, questo non nello specifico ma sei stato il motivo per mettere a nudo il nervo. Credimi che tu sia un mio cliente in questa sede direi le stesse cose, le opinioni le informazioni non hanno parte e possono essere discusse all infinito e chi si infastidisce sa come fare, meno che azzittire i relatori. Ho rilevato il percorso e come hai detto , hai ordinato a L M , il quale ha ordinato a Claudio mec, che a sua volta ha ordinato a me. Leggo rispedito con lamentele per porosita . Claudio mi consiglia di trattenere il pacco che avrebbe rimborsato. Decidiamo di sostituire Verifichiamo l esistenza di " punte spillo " appena visibili dell ordine di 0,2 /0,3 mm. Il capitolato che regola i rapporti con i clienti in materia, recita : le punte spillo , non hanno alcuna rilevanza in termini di prestazioni, durata, usura.ne in breve ne a lungo termine .Le dimensioni massime devono essere indicate al non superamento di D 1 mm. continua dicendo che questo e limitato nell area di scorrimento delle fasce, nel caso in questione erano addirittura oltre. .....ometto il resto. Le punte di spillo non sono considerate imperfezioni anche a livello giuridico. Le punte spillo sono piccole caverne prodotte da gas imprigionati in fase di fusione, sorvolo su dettagli di come e perche. Chi usa i cilindri per uso agonistico o severo ci richiede cilindri con questo che erroneamente viene chiamata imperfezione in quanto le cavita intrappolano piccole quantita di olio. Per anni i nostri imola sono stati forniti con queste "imperfezioni" poi visto che ogni volta dovevamo spiegare che un conto sono le cromature per esempio, di un manubrio, altro e un processo di nicasil. Alcuni noti inglesi selezionano i cilindri preferendo i puntinati. Rispediamo e riceviamo un altro ritorno sempre seguito da telefonata dicente che non sappiamo il nostro lavoro.Verifichiamo l accoppiamento che fatto da gilardoni lo rifacciamo prima della spedizione : risultato rientra nelle tolleranze previste e accettate da tutti. Inseriamo il pistone con un velo di olio, scorre come deve. Siamo seccati o se vui di piu in due, malgrado aver spiegato il tutto decidiamo di sostituire il cilindro che pero ha le stesse dimensioni ..ma ci sembrava brutto lasciare il magazzinier col dubbio di avere qualcosa di no n corretto. Probabilmente il magazziniere / controllo di qualita e abituato a tolleranze dei cilindri in ghisa quindi da due o tre volte superiori a quelle in alluminio, . QUINDI LE CONSIDERAZIONI A RIGUARDO MI SEMBRANO INESATTE ?Ribadisco che il nicasil non si sfoglia in quanto l 'unione tra il silicio nikel e allumini silicio del cilindro che fa da " collante " rende le due parti intimamente unite, cosa diversa e' la cromatura dei cilindri cosa ormai superata da anni e abbandonata da oltre 60, PER CONCLUDERE NOI e MEC ci riteniamo a posto anche se abbiamo entrambi perso tempo inutilmente. Forse abbiamo detto delle banalita' ma per qualcuno fara' piacere avere qualche informazione che non e' pubblicita che in ogni caso va a bilanciare critiche infondate. Ti saluto e ti ringrazio per la pazienza e se hai qualche dubbio chiedi pure anche noi siamo appassionati! ah BUONE VACANZE! TS
Lambro175 Posted - 11 ago 2014 : 08:32:33
Un bel silenzio non fu mai scritto.
A
Italia paese di navigatori , poeti, inventori,
Allenatori di calcio ,meccanici,.
Il bello sta proprio qui , noi italiani sappiamo
fare e diciamo tutto di tutti .
Buon ferragosto a tutti .
Angelo Bedendo Posted - 10 ago 2014 : 23:45:52
Guarda che hai fatto te tutto un casino x niente. Io, come ripeto, ho solo dato le mie impressioni su un prodotto da me acquistato e toccato con mano. Non ho neanche denigrato i tuoi di prodotti ( se leggi ho anche detto che sul motore che sto preparando ho montato i tuoi tendicatena verdi, che ritengo ottimi), sui cilindri arrivati ho detto che li hai sostituiti, e che l'ultimo e' ok, ho solo riportato la realta' dei fatti, ne di piu' ne di meno. Quando il motore sara' su strada penso interessi, visto che e' stato richiesto, sapere come andra' e lo diro', pregi e difetti semplicemente. Non sono un preparatore, sono un appassionato a cui piace restaurare in particolare Lambretta, Vespa, biciclette d'epoca e 50ini sportivi fine anni 60 (per intenderci Minarelli p4 e F.M. 4mt rigorosamente carter tondi), e li' ti garantisco si parla di motori 2tempi ad elevatissima potenza specifica, nonostante i vecchi cilindri in ghisa e i 2 travasi. Sinceramente mi dispiace di tutto questo, per me e' una parentesi chiusa, le cose piu' che complicarle penso sia meglio semplificarle. Nessun risentimento da parte mia. Ciao .
tino sacchi Posted - 10 ago 2014 : 23:15:13
NON MI RIFERIVO A TE PER QUANTO CONCERNE I PREZZOLATI! ASSOLUTAMENTE, MA PER FARTI CAPIRE CHE NON OTTENGO ALCUN BENEFICIO DAL DAI FORUM E RIPETO NON MI STO LAMENTANDO ASSOLUTAMENTE INFATTI NON DO E NON VOGLIO NIENTE DA NESSUNO! MI SPIACE DI ESSERE STATO FRAINTESO. per le brugole condivido facevano parte di una versione precedente , quindi se sono sostituite come il mugello benvenga il chiarimento anche nelle foto diramate su riviste sono visibili le brugole. per i tecnici " viti ad esagono interno " anche " Allen screws". a risaluto
tino sacchi Posted - 10 ago 2014 : 22:42:23
angelo, credimi non promuvo in questa sede, ma se una cosa e diversa e viene presentata in modo sbagliato dal mio punto di vista lo dico anche se spesso si creano dei club si per la ghisa no per lecpuntine. Ci sono valutazioni obbiettive che esulano dal partito preso. Se la ghisa disperde meno quasi tutti lo sanno ma e incontrovertibile e chi vende i cilindri in ghisa non deve sentirsi toccato. MEC ha e vende cilindri dei tombini, LO DICE AL CLIENTE! LI VENDE A PREZZO DI ROTTAME E LO DICE AL CLIENTE vengono poi venduti dai soliti intermediari per ROBA BUONA ! Non dirlo, caro amico appassionato, e TENERE BORDONE! come si dice dalle tue parti. Quindi ci sono appassionati come te e come altri ma ci sono altrettanti appassionati che vendono pareri giudizi e valutazioni per ROBA BUONA che ti contattano e chiaramente barattano sconti .QUINDI LE LAMENTELE VANNO DOCUMENTATE ALL INTERESSATO, altrimenti mio caro sono in gran parte aria fritta. Nessuno dei ricambisti non riconosce la propria merce difettosa nel rispetto e nella correttezza conosciamo bene il significato. Certo quando si parla senza riferimenti numerici tutto e opinabile .quindi evita di usare la parola inquinare perche sono i falsi e scorretti che inquinano Poi compra pure da chi vuoi e lo dico senza ombra di essere smentito , non e certo i commenti non comprovati che provocano nocumento a chichessia la grande maggioranza sa interpretare i consigli per gli acquisti sinceri da quelli fasulli. Tieni presente che io ed altri lavoriamo , nei limiti delle nostre capacita, per dare il meglio e solo pochissimi manifestano disistima come qualche volta si vede, ma non mi lamento assolutamente e tantomeno chiedo comprensione ,ma a chi? Hai subito virato sul personale anziche contestare valutazioni, hai scambiato diversita di opinione per discredito. Ma losai SIGNOR ANGELO che quanto dico e' condiviso anche dai costruttori in questione? e che spesso ci scambiamo informazioni. ? L o sai che sono carissimi amici oltre miei clienti, quindi rileggi bene, informati, non al bar nominato ma presso il meccanico del tuo paese su aspetti tecnici un po piu tecnici, poi magari sei un elaboratore di successo ma sconosciuto per ora. Intanto qui i diffamatori professionisti forniscono cilindri non difettosi ad elaboratori e rivenditori di successo vincono da 8 anni consecutivi i campionati, ben figurano sempre anche su lunghissime distanze e durano decine e decine di migliaia dikm sai perche? perche chi ci sceglie non ci sceglie per la scatola ne perche le alette sono colorate e lisce ma perche sanno " che dal pieno " sta bene sulla bocca di tutti sia al bar che fuori, ma sotto stress per la durata e per altre cose che sai, sono meno adatte.Nessun problema per le fette di mercato, quanto ho mi basta e cresce soppratutto ti sia chiaro che quello che scaturisce ti piaccia o no scaturisce con il lavoro senza circondarsi di venditori di fumo. Avrei piacere conoscerti per meglio spiegarti come si lavora ,ma forse sei piu impegnato in altro. In ogni caso non si puo accontentare tutti, e' fisiologico, ma consentimi vendiamo oltre 1200 cilindri / anno (dal 2001)e tranne qualche disputa verbale siamo rispettati e conosciuti ovunque, anche da persone importanti e capaci, quindi lascia volare dove voglio e cerca di fare meglio tu, magari per gli altri lambrettisti costruendo meglio a meno e se qualcuno contraddice le tue valutazioni , semmai discutile magari animatamente e senza usare SIGNOR.Non pretendo di farti cambiare opinione. e se non li hai buttati fammi avere informazioni piu concrete riguardo i cilindracci e da dove provengono. Ti saluto e buon lavoro TINO SACCHI
dl 150 Posted - 10 ago 2014 : 21:12:34
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo Bedendo

Sig Tino, noi siamo persone pulite, siamo appassionati che vivono il loro bellissimo mondo, ognuno alla sua maniera e con il suo pensiero, ed e' bello cosi', ci scambiamo le nostre opinioni, ci si aiuta. Sono nuovo del forum, ma ho trovato un posto con persone veramente ok.
Forse sono le persone come te, con interessi economici, che, senza riuscirci, magari involontariamente, vogliono mettere illazioni e cercano di inquinare questo mondo. I tuoi prodotti promuovili pure, ci mancherebbe altro, ma a mio modestissimo avviso non in questo posto. Saranno giustamente le persone che li utilizzano a giudicarli e a rendere partecipi gli altri dele loro impressioni, positive o negative che siano e ti garantisco che NESSUNO pensera' che ci sia qualcosa sotto.

tino sacchi Posted - 10 ago 2014 : 21:04:19
scusa il ritardo, la resistenza meccanica del trafilato non ha niente a che vedere con la deformazione dovuta dalla temperatura , sono due cose diverse e l utilizzo dell una o dell altra tecnologia e frutto di una scelta .risaluto
tino sacchi Posted - 10 ago 2014 : 20:56:39
caro funky ce gente che scrive con poco credimi. Il kit che ho visto ed appare anche in foto sulla pubblicita di scootering ha brugole del 6 , se le versioni ultime hanno i prigionieri come il mugello bene, alzo le mani , perche meccanicamente cosi si fa. Pe quanto riguarda l indeformabilita e la dissipazione del calore sono una data dalla lega usata e se viene anodizzata non c e molta scelta, l altra dalla forma e dalla superfice della fusione.,ovvero a parita di forma e superfice quella liscia scambia meno calore ,mentre la fusione per gravita e certamente piu stabile della pressofusione e della testa " dal pieno ".La scelta dal pieno e sicuramente meno costosa e adatta a piccole produzioni, con questo non vuol dire che dal punto di vista prestazionale sia migliore. Esteticamente e questione di gusti, perme e bello se pero funzionalmente e valido se no e una questione soggettiva e quindi si finisce col dire che cromata e piu bella perche luccica. Concludo col dire che motori performanti non utilizzano testate e cilindri " dal pieno "poi ogniuno potra rimanere sulle proprie posizioni per quanto mi riguarda come hai ricordato la scelta di costruire uno stampo e economicamente dolorosa ma credimi i risultati si vedono. Come avrai capito sono per le fusioni. salutino

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