V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Damo |
Posted - 04 dic 2013 : 14:24:44 Salve da pochi giorni ho montato il mugello e va talmente male che ho pensato addirittura di aver montato il pistone al contrario.....allora,sta mattina ho smontato la testa,e come ovvio il pistone è messo giusto!!! ricapitolando: il mugello è uno usato,ma praticamente ha girato pochissimo(di un mio amico,quindi non credo sia un pacco) carburatore 28 dell'orto phbh,ma ho provato anche con un 30 marmitta scootrs accensione 12v bgm filtro aria originale,ma ho provato anche con quello bgm,anche senza filtro con "l'imbuto" di plastica per l'aria candela b9,ma ho provato anche con una b7 ho provato innumerevoli configurazioni di getti,spilli e polverizzatori..... ma non va una cippa!!!! si accende al primo colpo,tiene il minimo,anche in marcia,ma appena do gas da dei colpi tipo,e dico tipo mancasse benza!!!! con il 175 e carburo 22 andava senza problemi(piano ahahah) ho cambiato anche molle e dischi frizione, e tendi catena,ma non credo influiscano..... AIUTOOOOOOOO...
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lambro175 |
Posted - 01 gen 2014 : 20:57:01 Ciao se può esserti di aiuto , mugello 225 phbh30da5 anni sono anche andato in Belgio l'anno scorso . min.48 max 122 spillo x7 /seconda tacca dall'alto polverizzatore av 266. salutoni |
NicoPd |
Posted - 31 dic 2013 : 16:55:15 era per capirci , l'importante che non sia piatto senza collare , ma visto che ha provato la serie av deduco che il problema non sia l'ugello altrimenti non si avvitava |
Marino48 |
Posted - 31 dic 2013 : 16:26:00 Non va bene. Montando la serie AV e AS il collare deve essere + alto. Quello in foto è x 4t
Balbo |
NicoPd |
Posted - 31 dic 2013 : 13:59:11
ugello.JPG _ _
accorcia il tubo benzina , vai senza filtro guarda se ha il power jet in caso rimuovilo e tappa con una vite |
NicoPd |
Posted - 31 dic 2013 : 13:56:45 ho avuto lo stesso problema , hai per caso un phbh nd ? controlla l'ugello dovrebbe essere come questo |
fango |
Posted - 05 dic 2013 : 12:56:31 io farei una prova eliminando il serbatoio e mandando direttamente miscela fresca nel carburatore..tipo il sistema per provare i km al litro per intenderci. per provare credo non costi nulla! saluti |
mikigrant |
Posted - 05 dic 2013 : 12:50:30 Tutto può essere ma dai segni che descrive sembra sia la miscela a mancare.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
jackpaxton |
Posted - 05 dic 2013 : 12:31:18 E se fosse il pick-up dell'accensione elettronica che non legge da un certo regime in sù?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Marino48 |
Posted - 05 dic 2013 : 10:15:14 dimenticato: polverizzatore AV266
Balbo |
Marino48 |
Posted - 05 dic 2013 : 09:29:11 Citazione: Messaggio inserito da marcots
Siccome ho aiutato damo a mettere a posto la carburazione scrivo tutte le configurazioni di carburazione provate: Polverizzatori provati: AV260-AV264-AV266 Spilli provati: X2 X4 X7 X13 X55 Getti max provati: da 110 a 160 Valvola benzina 300 Provato senza filtro, con filtro a cono e con scatola filtro originale.
Non contenti poi, abbiamo provato un altro carburatore, un PHBH 30 ma il problema è sempre quello, borbotta e oltre 1/2 gas non prende giri.
L'unica cosa che non hai cambiato è la valvola gas. Normalmente è montata un 45,prova a mettere una da 40 Poi prova questo settaggio: valvola 40 spillo x7 3tacca dall'alto get. min 45--48 max parti da 112--120 niente banana e niente paratia sulla conchiglia, e prova senza filtro però metti il suo raccordo alla scatola airbox. Se ti può essere utile vai su questo link ,ci sono tre pagine ;stampale: WWW.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html oppure diretto sul sito : Cambridge lambretta workshops-carburettor set-up
Balbo |
marcots |
Posted - 04 dic 2013 : 21:54:24 Entrambi i carburatori sono per 2 tempi, I PHBH per 2T e 4T differiscono nella sede del polverizzatore e relativo polverizzatore, in più i 4T montano un ugello (freno aria) all'interno del foro sotto al venturi. |
pozze |
Posted - 04 dic 2013 : 20:42:51 La sparo li....dico la mia esperienza con phbh... che ho cestinato...
non andava, borbottava.. non prendeva giri... la spegnevi e non ripartiva... mentre zambe e stefano andava alla grande.... ( con stesse configurazioni )..
era il PHBH.... un amico appena preso in mano mi ha detto... non va per forza e' per 4 Tempi... ( non so che differenze ci siano )...
cambiato carburatore e tutto funzionava.... |
marcots |
Posted - 04 dic 2013 : 19:37:58 Siccome ho aiutato damo a mettere a posto la carburazione scrivo tutte le configurazioni di carburazione provate: Polverizzatori provati: AV260-AV264-AV266 Spilli provati: X2 X4 X7 X13 X55 Getti max provati: da 110 a 160 Valvola benzina 300 Provato senza filtro, con filtro a cono e con scatola filtro originale.
Non contenti poi, abbiamo provato un altro carburatore, un PHBH 30 ma il problema è sempre quello, borbotta e oltre 1/2 gas non prende giri.
|
Damo |
Posted - 04 dic 2013 : 18:28:31 Grazie per i vostri consigli,problemi elettrici li escluderei,perché quella parte li era già montata prima,e funzionava benissimo,invece a sto punto ho un dubbio sul rubinetto!!!! Io monto l' originale.....sarà necessario il fastflow??? Grazie
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
lupin III |
Posted - 04 dic 2013 : 17:13:17 allora, anch'io montavo un mugello, con ancillotti e jetex 22 e andava che era una bellezza!!!1 Controlla che la benzina scenda senza intoppi e magari cambia anche rubinetto con un fastflow controlla il colore della candela, io usavo un b7 con la fase, sei a posto?
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
667 |
Posted - 04 dic 2013 : 16:37:18 Se va a colpi tipo mancasse benzina andando per esclusione o e' un problema di corrente o di carburazione. Ammesso che l'anticipo sia ok e la candela faccia na bella scintilla (hai verificato) direi a intuito che un 28 con la scatola d'aria originale non puo' funzionare. Fa una prova, toglila e vedi che succede. |
Marino48 |
Posted - 04 dic 2013 : 16:14:55 Citazione: Messaggio inserito da Damo
Salve da pochi giorni ho montato il mugello e va talmente male che ho pensato addirittura di aver montato il pistone al contrario.....allora,sta mattina ho smontato la testa,e come ovvio il pistone è messo giusto!!! ricapitolando: il mugello è uno usato,ma praticamente ha girato pochissimo(di un mio amico,quindi non credo sia un pacco) carburatore 28 dell'orto phbh,ma ho provato anche con un 30 marmitta scootrs accensione 12v bgm filtro aria originale,ma ho provato anche con quello bgm,anche senza filtro con "l'imbuto" di plastica per l'aria candela b9,ma ho provato anche con una b7 ho provato innumerevoli configurazioni di getti,spilli e polverizzatori..... ma non va una cippa!!!! si accende al primo colpo,tiene il minimo,anche in marcia,ma appena do gas da dei colpi tipo,e dico tipo mancasse benza!!!! con il 175 e carburo 22 andava senza problemi(piano ahahah) ho cambiato anche molle e dischi frizione, e tendi catena,ma non credo influiscano..... AIUTOOOOOOOO...
l'importante è partire anche senza sapere per dove!
dacci qualche configurazione da te provata che le confrontiamo con quella di altri utenti del forum. Molle --dischi ecc. non influiscono ; piuttosto tipo cambio e pignone--corona denti....??
Balbo |
Janez |
Posted - 04 dic 2013 : 15:20:55 ti dico io cosa ho : mugello 186 jetex 24 filtro aria bgm retina ferro scatola senza banana marmitta Ancillotti cambio li 150 accensione elettronica indiana
VA Benissimo !!
secondo me ti manca aria , il 28 vuole aria e benzina (tanta !)
Lambretta Club Trento |
Simo |
Posted - 04 dic 2013 : 15:13:01 Anche io credo dipenda dal carburatore, l'accensione la montavi anche prima? Giusto per escludere problemi di corrente.. |
skinregge |
Posted - 04 dic 2013 : 14:34:37 Monti il rubinetto originale o il fastflow? Perché la benzina ovviamente ci deve anche arrivare al carb :)
IMPENNA!!!! |