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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Damo Posted - 04 dic 2013 : 14:24:44
Salve
da pochi giorni ho montato il mugello e va talmente male che ho pensato addirittura di aver montato il pistone al contrario.....allora,sta mattina ho smontato la testa,e come ovvio il pistone è messo giusto!!!
ricapitolando:
il mugello è uno usato,ma praticamente ha girato pochissimo(di un mio amico,quindi non credo sia un pacco)
carburatore 28 dell'orto phbh,ma ho provato anche con un 30
marmitta scootrs
accensione 12v bgm
filtro aria originale,ma ho provato anche con quello bgm,anche senza filtro con "l'imbuto" di plastica per l'aria
candela b9,ma ho provato anche con una b7
ho provato innumerevoli configurazioni di getti,spilli e polverizzatori.....
ma non va una cippa!!!!
si accende al primo colpo,tiene il minimo,anche in marcia,ma appena do gas da dei colpi tipo,e dico tipo mancasse benza!!!!
con il 175 e carburo 22 andava senza problemi(piano ahahah)
ho cambiato anche molle e dischi frizione, e tendi catena,ma non credo influiscano.....
AIUTOOOOOOOO...

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 01 gen 2014 : 20:57:01
Ciao se può esserti di aiuto ,
mugello 225
phbh30da5 anni sono anche andato in Belgio l'anno scorso .
min.48
max 122
spillo x7 /seconda tacca dall'alto
polverizzatore av 266.
salutoni
NicoPd Posted - 31 dic 2013 : 16:55:15
era per capirci , l'importante che non sia piatto senza collare , ma visto che ha provato la serie av deduco che il problema non sia l'ugello altrimenti non si avvitava
Marino48 Posted - 31 dic 2013 : 16:26:00
Non va bene.
Montando la serie AV e AS il collare deve essere + alto.
Quello in foto è x 4t

Balbo
NicoPd Posted - 31 dic 2013 : 13:59:11


ugello.JPG
_ _

accorcia il tubo benzina , vai senza filtro
guarda se ha il power jet in caso rimuovilo e tappa con una vite
NicoPd Posted - 31 dic 2013 : 13:56:45
ho avuto lo stesso problema , hai per caso un phbh nd ? controlla l'ugello dovrebbe essere come questo
fango Posted - 05 dic 2013 : 12:56:31
io farei una prova eliminando il serbatoio e mandando direttamente miscela fresca nel carburatore..tipo il sistema per provare i km al litro per intenderci.
per provare credo non costi nulla!
saluti
mikigrant Posted - 05 dic 2013 : 12:50:30
Tutto può essere ma dai segni che descrive sembra sia la miscela a mancare.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
jackpaxton Posted - 05 dic 2013 : 12:31:18
E se fosse il pick-up dell'accensione elettronica che non legge da un certo regime in sù?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marino48 Posted - 05 dic 2013 : 10:15:14
dimenticato:
polverizzatore AV266

Balbo
Marino48 Posted - 05 dic 2013 : 09:29:11
Citazione:
Messaggio inserito da marcots

Siccome ho aiutato damo a mettere a posto la carburazione scrivo tutte le configurazioni di carburazione provate:
Polverizzatori provati: AV260-AV264-AV266
Spilli provati: X2 X4 X7 X13 X55
Getti max provati: da 110 a 160
Valvola benzina 300
Provato senza filtro, con filtro a cono e con scatola filtro originale.

Non contenti poi, abbiamo provato un altro carburatore, un PHBH 30 ma il problema è sempre quello, borbotta e oltre 1/2 gas non prende giri.



L'unica cosa che non hai cambiato è la valvola gas.
Normalmente è montata un 45,prova a mettere una da 40
Poi prova questo settaggio:
valvola 40
spillo x7 3tacca dall'alto
get. min 45--48
max parti da 112--120
niente banana e niente paratia sulla conchiglia, e prova senza filtro però metti il suo raccordo alla scatola airbox.
Se ti può essere utile vai su questo link ,ci sono tre pagine ;stampale:
WWW.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html
oppure diretto sul sito :
Cambridge lambretta workshops-carburettor set-up

Balbo
marcots Posted - 04 dic 2013 : 21:54:24
Entrambi i carburatori sono per 2 tempi,
I PHBH per 2T e 4T differiscono nella sede del polverizzatore e relativo polverizzatore, in più i 4T montano un ugello (freno aria) all'interno del foro sotto al venturi.
pozze Posted - 04 dic 2013 : 20:42:51
La sparo li....dico la mia esperienza con phbh... che ho cestinato...

non andava, borbottava.. non prendeva giri... la spegnevi e non ripartiva...
mentre zambe e stefano andava alla grande.... ( con stesse configurazioni )..

era il PHBH.... un amico appena preso in mano mi ha detto... non va per forza e' per 4 Tempi... ( non so che differenze ci siano )...

cambiato carburatore e tutto funzionava....
marcots Posted - 04 dic 2013 : 19:37:58
Siccome ho aiutato damo a mettere a posto la carburazione scrivo tutte le configurazioni di carburazione provate:
Polverizzatori provati: AV260-AV264-AV266
Spilli provati: X2 X4 X7 X13 X55
Getti max provati: da 110 a 160
Valvola benzina 300
Provato senza filtro, con filtro a cono e con scatola filtro originale.

Non contenti poi, abbiamo provato un altro carburatore, un PHBH 30 ma il problema è sempre quello, borbotta e oltre 1/2 gas non prende giri.
Damo Posted - 04 dic 2013 : 18:28:31
Grazie per i vostri consigli,problemi elettrici li escluderei,perché quella parte li era già montata prima,e funzionava benissimo,invece a sto punto ho un dubbio sul rubinetto!!!! Io monto l' originale.....sarà necessario il fastflow??? Grazie


l'importante è partire anche senza sapere per dove!
lupin III Posted - 04 dic 2013 : 17:13:17
allora, anch'io montavo un mugello, con ancillotti e jetex 22 e andava che era una bellezza!!!1
Controlla che la benzina scenda senza intoppi e magari cambia anche rubinetto con un fastflow
controlla il colore della candela, io usavo un b7
con la fase, sei a posto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
667 Posted - 04 dic 2013 : 16:37:18
Se va a colpi tipo mancasse benzina andando per esclusione o e' un problema di corrente o di carburazione. Ammesso che l'anticipo sia ok e la candela faccia na bella scintilla (hai verificato) direi a intuito che un 28 con la scatola d'aria originale non puo' funzionare. Fa una prova, toglila e vedi che succede.
Marino48 Posted - 04 dic 2013 : 16:14:55
Citazione:
Messaggio inserito da Damo

Salve
da pochi giorni ho montato il mugello e va talmente male che ho pensato addirittura di aver montato il pistone al contrario.....allora,sta mattina ho smontato la testa,e come ovvio il pistone è messo giusto!!!
ricapitolando:
il mugello è uno usato,ma praticamente ha girato pochissimo(di un mio amico,quindi non credo sia un pacco)
carburatore 28 dell'orto phbh,ma ho provato anche con un 30
marmitta scootrs
accensione 12v bgm
filtro aria originale,ma ho provato anche con quello bgm,anche senza filtro con "l'imbuto" di plastica per l'aria
candela b9,ma ho provato anche con una b7
ho provato innumerevoli configurazioni di getti,spilli e polverizzatori.....
ma non va una cippa!!!!
si accende al primo colpo,tiene il minimo,anche in marcia,ma appena do gas da dei colpi tipo,e dico tipo mancasse benza!!!!
con il 175 e carburo 22 andava senza problemi(piano ahahah)
ho cambiato anche molle e dischi frizione, e tendi catena,ma non credo influiscano.....
AIUTOOOOOOOO...

l'importante è partire anche senza sapere per dove!


dacci qualche configurazione da te provata che le confrontiamo con quella di altri utenti del forum.
Molle --dischi ecc. non influiscono ; piuttosto tipo cambio e pignone--corona denti....??

Balbo
Janez Posted - 04 dic 2013 : 15:20:55
ti dico io cosa ho :
mugello 186
jetex 24
filtro aria bgm retina ferro scatola senza banana
marmitta Ancillotti
cambio li 150
accensione elettronica indiana

VA Benissimo !!

secondo me ti manca aria , il 28 vuole aria e benzina (tanta !)

Lambretta Club Trento
Simo Posted - 04 dic 2013 : 15:13:01
Anche io credo dipenda dal carburatore, l'accensione la montavi anche prima? Giusto per escludere problemi di corrente..
skinregge Posted - 04 dic 2013 : 14:34:37
Monti il rubinetto originale o il fastflow? Perché la benzina ovviamente ci deve anche arrivare al carb :)

IMPENNA!!!!

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