V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dottormoro |
Posted - 28 nov 2013 : 13:54:20 Sono alle prese con un motore lambretta 125 li 3° serie e non so proprio come iniziare e da dove iniziare per fare una bella preparazione e che non mi costi molto.
Sono disponibili: i carter sabbiati, cilindro del 150 da rettificare a 66, cilindro nuovo da 66, carburatore vhb 27a s.
I componenti che dovrei recuperare: testata da allargare a 66, equilibrare l'albero motore, ingranaggi (credo quelli del 150) e accensione elettronica.
Quindi chiedo info su come effettuare una bella preparazione alla vecchia maniera. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skinregge |
Posted - 30 nov 2013 : 14:05:35 Vai sull'allumino, casa 185 o Mugello
IMPENNA!!!! |
Grisu |
Posted - 29 nov 2013 : 19:29:06 OCCHIO PERCHE' GORI HA FATTO ANCHE UN KIT 175 PISTONE 62 PER CARTER 125-150-175 CHE SI MONTA CON ALBERO LI E VA' MOLTO BENE E COSTA POCO,SALUTI |
dottormoro |
Posted - 29 nov 2013 : 16:22:49 ma per quanto riguarda gli ingranaggi? |
Pirata In Lambra |
Posted - 29 nov 2013 : 00:15:06 Citazione:
Tutto dipende dal denaro che tu vorrai spendere e da quanto vorrai correre...... Mettersi a lavorare un cilindro in ghisa oggi non lo fa più nessuno o pochì, ci sono materiali migliori, costi, tante piccole cose che conviene l'acquisto di una elaborazione già bella preparata. ciao miki
concordo pienamente
quando muoio voglio essere cromato |
fralor1966 |
Posted - 28 nov 2013 : 22:14:44 Non faccio pubblicità per nessuno ma comunque concordo nell'indirizzarti ad acquistare uno dei tanti preparati "pepati" che trovi in commercio. Tutto dipende dal denaro che tu vorrai spendere e da quanto vorrai correre...... Mettersi a lavorare un cilindro in ghisa oggi non lo fa più nessuno o pochì, ci sono materiali migliori, costi, tante piccole cose che conviene l'acquisto di una elaborazione già bella preparata. ciao miki |
cus |
Posted - 28 nov 2013 : 17:05:46 GORI a manetta!!! |
mene1989 |
Posted - 28 nov 2013 : 16:00:18 ....quoto per il gori 200, non devi fare magheggi e lo monti senza fastidi . Hai un motore strutturato come uno originale, ma con prestazioni neanche da mettere
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
cente |
Posted - 28 nov 2013 : 15:08:30 Gori 200 e non pensarci Se ti piace come all epoca e affidabile è la soluzione |
Cavo |
Posted - 28 nov 2013 : 14:20:08 Consiglio un bel gori
Cavo |
dottormoro |
Posted - 28 nov 2013 : 14:12:47 quindi cilindro 62 sarebbe cil. 175 ma per la biella?? oppure gori 200 |
mene1989 |
Posted - 28 nov 2013 : 14:08:56 ....sui carter della 125 ci stanno i cilindri originali fino a 62 di alesaggio; se vuoi montare un 200, devi prendere un kit fatto apposta. Rettificando un 150 a 200, ti ritrovi un cilindro molto sottile, io l'ho portato a 175 e non avanza tanto spessore
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |