V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tino sacchi |
Posted - 15 nov 2013 : 19:17:08 il progresso va verso l'accensione elettronica e soppratutta l'affidabilita' . Molte volte e' una questione di montaggio, i meccanici professionisti non hanno mai avuto problemi. Se uno si trova bene con le puntine benissimo, 15ooo V e molte di altro tipo lo dimostrano, avvremmo voluto accontentare anche cente, e se si fosse rivolto a noi avremmo risolto il problema come spesso il mio meccanico fa, ma mi sembra che ogni verifica non e' piu' possibile e se hai buttato l'accensione mi spiace per te. tino |
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tino sacchi |
Posted - 23 nov 2013 : 20:08:07 Non vorrei essere un estremista delle accensioni elettroniche perche non lo sono, non lo consigliere i mai su veicoli storici ,ma sono abbastanza favorevole per quei mezzi che sono storici ,ma non troppo come nel caso dei nostri scooter, specie quando se ne fa uso nel traffico. Lasciami dire che non riuscire i ad immaginare che tutti i nostri scooter con accensione elettronica ,in tal caso si perderebbe una realtà tecnica storica ovvero le puntine .quindi si continui pure a parlare delle puntine e delle accensioni , ovviamente slegati da interessi di bottega .un saluto ts |
cente |
Posted - 23 nov 2013 : 18:45:36 vabbeh ok che a 10 20 allora non è un grande viaggiare ma credo che a ogni velocità , magari in coda al traffico, il mezzo debba andare comunque bene no?
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
infatti non ho mai previsto l utilizzo a quella velocita , magari in 4° ,ma nessun problema , ci sono sempre per risolvere i problemi presso lambrettamilano . it . salutino
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tino sacchi |
Posted - 23 nov 2013 : 18:20:58 infatti non ho mai previsto l utilizzo a quella velocita , magari in 4° ,ma nessun problema , ci sono sempre per risolvere i problemi presso lambrettamilano . it . salutino |
tino sacchi |
Posted - 23 nov 2013 : 18:16:30 ringraziamo . tino |
Iso |
Posted - 23 nov 2013 : 08:58:53 Citazione: Messaggio inserito da cente
Grazie per le precisazioni Non so perché avete apero un post dedicato spezzando quello in cui se n'Era parlato
L'ho spezzato io una settimana fa in quanto l'argomento è diverso dal post originale in cui si tentava di risolvere una problema di accensione a puntine. Inoltre merita un corso tutto suo su "Old Scooter Tunnig" senza creare due argomenti su un unico post e conflitti di impaginazione.
E' da intendersi esclusivamente come normale attività di manutenzione. Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 22 nov 2013 : 23:59:50 Grazie per le precisazioni Non so perché avete apero un post dedicato spezzando quello in cui se n'Era parlato Comunque hai scritto che di minimo era il problema e questo dicevo io Ma se leggi io ho scritto che mi strappava ai bassi non che non mi reggesse il minimo
La situazione del mio mezzo era 125 li con gruppo termico special 150 e carburatore SH 20 Tutto tarato correttamente e con motore rifatto integralmente
Ripeto ho rimosso l accensione perché andando a 10 20 all ora era poco piacevole l uso Strappava troppo e si doveva tirarla su per evitare il problema Poi superato il momento era più che piacevole ecc eccc
Ripeto ho rimosso il varitronic solo per questo motivo Ciao
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tino sacchi |
Posted - 22 nov 2013 : 22:43:52 tranquillo,il mio meccanico ha piu volte dimostrato che il minimo si puo tranquillamente ottenere anche con volani leggeri .frequentissimi i casi di montaggio incorretto o condizioni povere del mezzo . ultimamente una dl 200 revisionata con lo stesso equipaggiamento ,teneva perfettamente il minimo , un altra esattamente uguale , ti assicuro in tutto , kit, marmitta, accensione albero , tutto , non lo teneva , bene , sustituita la saracinesca usurata il problema e sparito . mi sembra fin troppo chiaro che intervenire solo su una parte a volte non e risolutivo . visto che di minimo si parla , una elettronica fornisce corrente sufficiente gia a 300 320 giri , una accensine tradizionale perfettamente efficiente la stessa condizione si verifica a 600 giri . una bella differenza nell aviamento a pedale imprimere 300 giri anziche 600 . comunque un accensione elettronica aiuta ma non risove condizioni di estremo degrado in cui a volte si trovano i motori , un po come mettere le scarpe da ginnastica al nonnino di 80 anni ..... in ogni caso la quasi totalita delle mie montano accensioni a puntine e volani originai magnetizzati e bobine nuove ...quindi non dividiamoci in fazioni puntine si puntine no.....per gli over 60 l accensine elettronica e la condizione generale quasi perfetta del mezzo e la condicio sine qua non per l utilizzo frequente della lambretta . a 20 30 anni si puo saltare in sella e spingere ora aime non piu .. salutino piu il volano e pesante e piu le regolazioni della carburazione e anticipo possono essere approssimative , infatti piu si va indietro nel tempo piu i volani erano pesanti e determinanti per il buon funzionamento del motore . |
cente |
Posted - 15 nov 2013 : 19:25:21 ciao Tino ti ringrazio per il supporto all'epoca avevo provato l'accensione elettronica ma come ho scritto il suo peso leggero mi dava problemi ai bassi regimi strappava molto sono certo che avremmo risolto cambiandone il peso ma a suo tempo ho preferito rimettere poi le puntine solo ed esclusivamente per questioni di originalità non discuto che l'affidabilità dell'elettronica se ben fatta ci sia tutta grazie comunque ciao
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
il progresso va verso l'accensione elettronica e soppratutta l'affidabilita' . Molte volte e' una questione di montaggio, i meccanici professionisti non hanno mai avuto problemi. Se uno si trova bene con le puntine benissimo, 15ooo V e molte di altro tipo lo dimostrano, avvremmo voluto accontentare anche cente, e se si fosse rivolto a noi avremmo risolto il problema come spesso il mio meccanico fa, ma mi sembra che ogni verifica non e' piu' possibile e se hai buttato l'accensione mi spiace per te. tino
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