Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 problema testa casa 185

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcots Posted - 29 ott 2013 : 20:14:31
ciao a tutti
ho un problema con il mio cilindro casa lambretta 185, sfiata molto copiosamente dalla testata! Da calda lo fa poco poco, ma da fredda quando accelero fa un rumore talmente forte che sembra scollettata la marmitta... E' già successo a qualcuno? Si può fare qualcosa secondo voi?
È ad incasso quindi non so se si può spianare facilmente!
Allego foto della testata appena smontata

image.jpg
_ _

ywwd.jpg
_ _
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcots Posted - 02 nov 2013 : 00:16:20
Hai senza dubbio ragione Tino, ma innanzitutto di garanzia non se ne parla perchè ho preso il GT usato! Questa soluzione che ho adottato è un rimedio fatto in casa, costo zero.
Se non funziona chiaramente mi rivolgerò a loro, ma dovrei spedire il kit, e aspettare probabilmente qualche settimana.
Questo vuol dire, oltre a spendere non pochi €, rimanere senza lambretta (non ne ho altre). Non è una tragedia, ma se posso evitare, meglio!
(e poi detto tra noi prima o poi me lo faccio 'sto imola )
tino sacchi Posted - 01 nov 2013 : 21:34:58
scusa ma perche non chiedi a casalambretta? magari hanno una soluzione piu' logica. .Magari scatta la garanzia ?magari mi facessi i razzi miei. tino
marcots Posted - 01 nov 2013 : 01:39:49
Non lo so; per ora ho provato ad accenderla e sembra non dare più il problema, chiaramente bisogna aspettare un po' di km per vedere se davvero tiene.
Questa soluzione me l'ha consigliata il tornitore dell'officina rettifiche, in caso di problemi smonto e gli porto tutto!
Il problema è che qui per un lavoro del genere spendo come per una testata nuova, forse anche più .
Per ora ancora non ho speso niente, mah, spero che vada tutto bene!
jackpaxton Posted - 31 ott 2013 : 20:39:52
Citazione:
Messaggio inserito da marcots

Ho provato a spianare con pasta smeriglio, si vedeva distintamente che la zona dalla quale sfiatava rimaneva leggermente più bassa, ora monto e vedo come va...

Ora però rischi che sfiati a 360`!! Conveniva seguire il suggerimento di Tino oppure dare una pelatina all'esterno della testa. Lo scopo é quello di avvicinare fra loro la sommità del colleto del cilindro al fondo dell'incasso della testa, non di allontanarli!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
marcots Posted - 31 ott 2013 : 19:49:47
Ho provato a spianare con pasta smeriglio, si vedeva distintamente che la zona dalla quale sfiatava rimaneva leggermente più bassa, ora monto e vedo come va...
tino sacchi Posted - 30 ott 2013 : 13:40:55
non vorrei intromettermi su qualcosa non mio, non tocca a me. La tenuta deve essere assicurata dall ' appoggio della parte sporgente del cilindro, quindi ammesso che la superficie che non fa tenuta sia quella, suggerisco di togliere materiale (quel che basta per ristabilire il contatto ) dalla superfice piu 'basso del cilindro creando un minimo tiraggio.Un velo di pasta completera' il lavoro. Se la deformazione e'piu'evidente entrambe le superfici dovranno essere rese complanari ,in tal caso lo squish dovrebbe essere ricontrollato.Qualora il costruttore avesse previsto questa eventualita' disponendo di una guarnizione da0,2 il lavoro si ridurrebbe all'aggiunta della stessa bilanciata da un'altra di pari spessore alla base. Chiedere al costruttore sarebbe risolutivo. tino
Belligerante ugo Posted - 30 ott 2013 : 08:33:18
Purtroppo io penso che non accoppia bene essendo che il cilindro non in kit con la testata,quoto Michelangelo ciao(ripeto la testata non è in piano con il cilindro)

belligerante ugo
ilbreizh Posted - 30 ott 2013 : 08:28:02
Magari s chiami e la mandi a CasaLambretta la sistemano ad HOC, sapranno sicuramente intervenire al meglio.

il breizh

In rust I trust
marcots Posted - 30 ott 2013 : 00:16:45
ecco qua anche il cilindro...
in settimana sento cosa mi dice il tornitore

pza8.jpg
_ _
arnese Posted - 29 ott 2013 : 21:11:38
non si riece a controllare la planarità su un piano di riscontro? per togliersi il dubbio...

Alberto
metz Posted - 29 ott 2013 : 20:50:15
devi fare guardare la parte che appoggia ne ho lavorata una tempo fa e mi sembra quella più stretta internamente.
fai vedere anche il cilindro già che ci sei
marcots Posted - 29 ott 2013 : 20:35:17
si penso anche io che sia un po' imbarcato il piano, ho preso il cilindro usato e quindi non posso sapere com'è stato trattato prima. Io comunque l'ho sempre stretta a 2kg con la dinamometrica, ho provato anche pasta rossa, poi pasta nera e poi anche la threebond 1215
ma con tutte lo stesso risultato: all'inizio tengono ma dopo poche decine di km si ''bruciano'' e si ritorna punto e a capo!!
il problema è appunto che non saprei neanche dove spianarla, sul piano che entra nel cilindro? o su quello che rimane fuori?
metz Posted - 29 ott 2013 : 20:26:47
Credo che sia stata serrata parecchio male.
Fossi in te farei ricontrollare la planaritá delle basi d'appoggio e poi la monterei con un velo di pasta serrandola con una chiave dinamometrica

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits