Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ammortizzatori kiesler racing

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gheghe Posted - 24 ott 2013 : 23:10:37
qualcuno li hai provati?

http://www.sip-scootershop.com/en/products/steering+damper+kiesler+racing_ks100035

richiedono delle modifiche rispetto agli ammortizzatori "soliti" che si vedono in giro?

sembrano gli ammortizzatori di sterzo della r1...

ma non sono sicuro di aver capito come si montano, sono a testa in giù nella foto giusto?

grazie a tutti

gheghe


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
200dl Posted - 04 nov 2013 : 21:41:03
Ciao, un'amico li ha presi su questo sito inglese tempo fà:
http://www.ekmpowershop2.com/ekmps/shops/readspeed/lambretta-kawasaki-dampers-x-2-249-p.asp
....magari eviti problemi con la spedizione!
Enrico
Gheghe Posted - 04 nov 2013 : 19:10:47
ottimo link, grazie luud!

i kavasaki mi sembrano identici a quelli di giuseppe e devo dire che mi piacciono parecchio, certo però che se i "qustom daytona" costassero meno...





.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Luud Posted - 03 nov 2013 : 22:32:35
http://www.lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=190

Gian
Grisu Posted - 03 nov 2013 : 16:29:45
Ammortizzatori di sterzo,ciao
Gheghe Posted - 03 nov 2013 : 14:51:50
grazie giuseppe, ma i kawasaki che hai montato tu erano da sospensione o da sterzo? comunque se trovi il link non mi dispiace darci un'occhiata

la modifica reverse pull credo che la farò anch'io, voi del lambretta club calabria mi avete messo la pulce nell'orecchio

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Grisu Posted - 01 nov 2013 : 20:23:17
Ciao michele,scusa se ti rispondo in ritardo,io all'epoca sulla mia sx 150 montai quella della kawasaki facendo una piccola modifica sul silent sulla parte superiore della attacco.Gli ammortizzatori erano regolabili tramite una rotella che poi restava all'interno del parafango quindi non rovinava l'estetica il tutto abbinato ad un freno a disco campagnolo con modifica reverse-pull sul cavo freno beh allora per esperienza personale posso dirti che andava da dio e non ho avuto mai problemi,adesso non ricordo quanto li pagai se trovo allego il link.ovviamente in commercio ci sono altri ammortizzatori validi e non mi va' di fare pubblicita a rivenditori che ti fanno pagare anche il cartone della spedizione.saluti
Gheghe Posted - 01 nov 2013 : 15:23:15
quindi mi sembra di capire dai diversi commenti che la scelta migliore rimane quella di acquistare una coppia di ammortizzatori tipo bgm, mito o targaline e non farsi idee strane

credo proprio che prenderò questa strada...

qualcuno sa dirmi se ci sono in giro altri ammortizzatori oltre a quelli sopra citati?

da quello che vedo in giro mi sembra che oramai in inghilterra abbiano tutti bgm, ho letto sul forum bei commenti su quelli di mito ma non riesco a trovare recensioni e prezzi di quelli di tino

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Blade Posted - 01 nov 2013 : 14:37:14
La differenza è che gli ammortizzatori per una forcella anteriore dovrebbero avere la corsa di compressione meno frenata rispetto a quella di estensione mentre l'ammortizzatore di sterzo ha un freno idraulico uguale nei due versi.
Detto questo bisogna anche aggiungere che molti degli ammortizatori per forcella anteriore Lambretta oggi in commercio non hanno nemmeno questa caratteristica e quindi l'effetto finale potrebbe essere simile a quello di un ammortizzatore di sterzo
Rob79 Posted - 26 ott 2013 : 17:06:50
Non ho esperienza diretta sulla lambretta, ma sì sulla mia Aprilia RS 125 SP con cui mi divertivo in pista da adolescente. Se penso all'ammortizzatore di sterzo WP che usavo, credo che se li monti sulla forcella fai un fondo corsa ogni buca che trovi per la strada. Oltretutto, non hai precisato se monti il freno a disco anteriore o no, la qual cosa potrebbe peggiorare il tutto e rendere pericolosa la cosa. Del resto, è pensato per contenere le sollecitazioni (le famose "sbacchettate") al manubrio, perchè dovrebbe funzionare bene sulla forcella? Fra l'altro non è nemmeno economico...

Lambretta, the magic touch!
Gheghe Posted - 26 ott 2013 : 14:35:48
quindi dici che si possono montare ma non renderanno mai come degli ammortizzatori da sopsensione oppure che proprio non si possono montare perchè lavorano in maniera differente?

quelli che monta grisu mi sembra siano delle sterzo se non sbaglio e lui dice che andavano bene...

alla fine comunque mi sa che prenderò bmg o mito

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
piergi58 Posted - 26 ott 2013 : 11:30:30
L'idraulica è completamente diversa: passaggi a sezione costante per l'ammortizzatore di sterzo e a sezione variabile(lamelle sovrapposte)
per gli ammortizzatori da sopensione.
Prodotti diversi per usi diversi....poi in giro sulle lambrette si vede di tutto

Piergiacomo
Gheghe Posted - 26 ott 2013 : 11:07:34
ciao simo, ho letto diversi pareri favorevoli sul forum riguardo ai bgm (ed anche a quelli di mito), l'unica cosa è che mi sembrano visivamente troppo "cicci" rispetto alla forcella.

ho trovato anche questi bgm da sterzo che mi sembrano molto belli:

http://www.scooter-center.com/product/BGM7795/gun+metal?cat=A_ADLY_BT50&catmatch=CAT_FAHRWERK_LENKUNGSDAMPFER

però quello che mi chiedo io è: un ammortizzatore di sterzo cos'ha di diverso? in generale a vederli mi sembrano più delicati, ma magari è solo un'impressione...però perchè questi non vengono commercializzati anche come ammortizzatori anteriori? forse le dimensioni? troppo lunghi?





.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Rob79 Posted - 26 ott 2013 : 01:01:35
Ciao, Kiesler dovrebbe fare tutta roba bella pesante per trasformazioni estreme tipo dragster (telai etc.). Da come ho capito io, questo è un ammortizzatore di sterzo vero e proprio ( soprattutto per telai dragster) che va fissato al telaio (e ovviamente allo sterzo-forcella). Dovrebbe essere prodotto dalla Sachs.
http://scootertuning.ca/fr/high-end/11005-steering-damper-kiesler-made-by-sachs-adjustable.html

Lambretta, the magic touch!
simo_83 Posted - 26 ott 2013 : 00:07:16
Se vuoi un consiglio compra i Bgm o gli stratos sono uguali... Fidati non te ne pentirai.... Li uso da tempo e sono fantastici
Gheghe Posted - 25 ott 2013 : 10:02:17
grazie grisu, l'avevo vista anche all'elba qualche anno fa la tua sx150 e già all'epoca mi aveva affascinato, gran bel mezzo!

però non sono ancora sicuro di aver capito come si montano: nella foto sul sito sip sono in compressione gli ammortizzatori, giusto?

i tuoi kavasaki sono ammortizzatori di sterzo? cosa cambia rispetto agli altri?

grazie dell'aiuto

michele

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Grisu Posted - 24 ott 2013 : 23:43:23
ciao guarda nell'area tecnica alla voce sx 150 racing del lambretta club calabria ne avevo montati di simili cioe' quelli della kawasaky con qualche modifica e andavano bene.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits