Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburazione chiarimenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 07 ott 2013 : 22:21:59
domandona
con il getto del massimo da metá gas in su vado benissimo

il minimo è regolare

ma in partenza tende a ingrassarsi
se aumento il getto del massimo aumenta il problema e se lo diminuisco migliora
solo che non posso diminuirlo

in questi casi si lavora solo di spillo ? ora é sulla seconda tacca dall alto, o terza...

il carburatore é un SS ma la domanda é comunque generica
il getto del minimo non mi pare sia da toccare e il passaggio da una marcia all altra é ok

il sintomo é solo in partenza direi

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ricky2581 Posted - 08 ott 2013 : 08:09:27
Mi dispiace per il motore.....ero convinto che i carter fossero identici
Quoto 667 che ogni carburatore lavora in modo diverso!!
ti posso dire però, che il primo quarto di gas è influenzato dal circuito del minimo, dal diametro dello spillo (la parte alta per intenderci) e dalla lunghezza del polverizzatore (la parte che spunta nel cono venturi).
cente Posted - 07 ott 2013 : 23:37:48
ciao riccardo
per il 48 purtroppo il carter é diverso dal prima serie ma los cambio con samaghi che ha il mio stesso problema ma sul seconda!

per il carburatore invece sento sempre giancarlo ma la mia era curiositá
sono gia messo bene come andamento del mezzo e ci ho lavorato parecchio
solo che adesso ho aumentato il getto del massimo perche ho fatto lavorare il cilindro a giancarlo che lo ha reso ancor piu performante , era il kit 200 sport e ora é decisamente una bomba!!!

e insieme abbiamo concordato di aumentare il massimo per aver piu margine visto l aumento della potenza ecc
solo che aumentandolo mi subentra un po questa storia al primo quarto e circa secondo

con tutto che non é un disagio e che é meglio esser grassi mi chiedevo in generale se lo spillo centrale lavorasse anche nei primi quarti o solo sui medi alti
ecco la domanda era piu legata allo spillo centrale visto che volevo toccarlo per vedere come cambia

cosi ho risposto anche a 667!



Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Ciao Filippo... come stai? Hai cominciato a mettere mano al motore del 48?
Per quanto riguarda il tuo problema con il carburo, se posso consigliarti,
Prova a contattare Giancarlo Gori oppure Enio ( utente del forum)......loro hanno molta esperienza con questo gioiello!!!!!!
Saluti!!

ricky2581 Posted - 07 ott 2013 : 23:08:38
Ciao Filippo... come stai? Hai cominciato a mettere mano al motore del 48?
Per quanto riguarda il tuo problema con il carburo, se posso consigliarti,
Prova a contattare Giancarlo Gori oppure Enio ( utente del forum)......loro hanno molta esperienza con questo gioiello!!!!!!
Saluti!!
667 Posted - 07 ott 2013 : 22:51:06
Dipende sempre da che carburatore hai perche' ogni carburatore funziona a modo suo. Prova a lavorare di spillo e polverizzatore direi.. magari abbassa di una tacca per iniziare.
Io non so esperienza di SS, come funziona a 0, 1/4, 1/2, 3/4, 4/4 di acceleratore?
A 0 funziona solo il getto del minimo, a 1/4 dovresti avere il minimo piu' una frazione del max.. poi ogni carburo va a modo suo. Se vai nel sito della dell'orto scaricati i manuali a dai un occhio.. penso sara' dura trovare i manuali dell'ss pero'.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits