V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 07 ott 2013 : 22:21:59 domandona con il getto del massimo da metá gas in su vado benissimo
il minimo è regolare
ma in partenza tende a ingrassarsi se aumento il getto del massimo aumenta il problema e se lo diminuisco migliora solo che non posso diminuirlo
in questi casi si lavora solo di spillo ? ora é sulla seconda tacca dall alto, o terza...
il carburatore é un SS ma la domanda é comunque generica il getto del minimo non mi pare sia da toccare e il passaggio da una marcia all altra é ok
il sintomo é solo in partenza direi
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ricky2581 |
Posted - 08 ott 2013 : 08:09:27 Mi dispiace per il motore.....ero convinto che i carter fossero identici Quoto 667 che ogni carburatore lavora in modo diverso!! ti posso dire però, che il primo quarto di gas è influenzato dal circuito del minimo, dal diametro dello spillo (la parte alta per intenderci) e dalla lunghezza del polverizzatore (la parte che spunta nel cono venturi).
|
cente |
Posted - 07 ott 2013 : 23:37:48 ciao riccardo per il 48 purtroppo il carter é diverso dal prima serie ma los cambio con samaghi che ha il mio stesso problema ma sul seconda!
per il carburatore invece sento sempre giancarlo ma la mia era curiositá sono gia messo bene come andamento del mezzo e ci ho lavorato parecchio solo che adesso ho aumentato il getto del massimo perche ho fatto lavorare il cilindro a giancarlo che lo ha reso ancor piu performante , era il kit 200 sport e ora é decisamente una bomba!!!
e insieme abbiamo concordato di aumentare il massimo per aver piu margine visto l aumento della potenza ecc solo che aumentandolo mi subentra un po questa storia al primo quarto e circa secondo
con tutto che non é un disagio e che é meglio esser grassi mi chiedevo in generale se lo spillo centrale lavorasse anche nei primi quarti o solo sui medi alti ecco la domanda era piu legata allo spillo centrale visto che volevo toccarlo per vedere come cambia
cosi ho risposto anche a 667!
Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
Ciao Filippo... come stai? Hai cominciato a mettere mano al motore del 48? Per quanto riguarda il tuo problema con il carburo, se posso consigliarti, Prova a contattare Giancarlo Gori oppure Enio ( utente del forum)......loro hanno molta esperienza con questo gioiello!!!!!! Saluti!!
|
ricky2581 |
Posted - 07 ott 2013 : 23:08:38 Ciao Filippo... come stai? Hai cominciato a mettere mano al motore del 48? Per quanto riguarda il tuo problema con il carburo, se posso consigliarti, Prova a contattare Giancarlo Gori oppure Enio ( utente del forum)......loro hanno molta esperienza con questo gioiello!!!!!! Saluti!! |
667 |
Posted - 07 ott 2013 : 22:51:06 Dipende sempre da che carburatore hai perche' ogni carburatore funziona a modo suo. Prova a lavorare di spillo e polverizzatore direi.. magari abbassa di una tacca per iniziare. Io non so esperienza di SS, come funziona a 0, 1/4, 1/2, 3/4, 4/4 di acceleratore? A 0 funziona solo il getto del minimo, a 1/4 dovresti avere il minimo piu' una frazione del max.. poi ogni carburo va a modo suo. Se vai nel sito della dell'orto scaricati i manuali a dai un occhio.. penso sara' dura trovare i manuali dell'ss pero'. |