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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 22 set 2013 : 13:42:25
ho preso una 150 special ,montato un kit Gori completo di marmitta e scatola filtro originale ,ma senza filtro ed ho testato 8 carburatori Jetex 22 ,risultato ,6 perfetti ,gli altri due presentano lo stesso problema ,funzionano perfettamente o quasi con l'aria tirata al contrario il motore si ingozza
suggerimenti ??



16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 28 set 2013 : 18:54:22
il diametro e' 1,8 mm, passo la punta di 2mm , la calibratura del passaggio la fa il getto ,se farai 2.2 va bene ugualmente per il motivo di cui sopra.Il mugellone va bene se carburi, monti, anticipi, setti,ecc, bene come tu ovviamente da vecchia volpe sai fare.salutino
Lambro175 Posted - 28 set 2013 : 15:46:40
Se mi posso permettere non si passa una punta qualsiasi, ma prima si deve conoscere il diametro del foro.
Ho trovato dei polverizzatori x la serie sh del tipo 1/2/2/4/5 ognuno con diametro diverso , x cui si prendono delle punte x trapano da 1,6 mm. e progressive di 1 decimo/mm. sino a 2,2mm ,con quelle si sonda il diametro , trovatolo solo allora si passa le punta ,certo se si vuole aumentare il polverizzatore si passa la punta che si vuole, ma ogni carburatore necessita del suo diametro.
un altra cosa se ad ess. prendo un 22 lo faccio tornire sino a 25,70 che e il massimo consentito allora si che devo passare la punta da 2mm. in quanto l'aria che passa e maggiore e necessita di un polverizzatore adeguato .
io su due mugelli 225 adotto il 22 portato a 25,70 con polverizzatore foro da 2 max 130 minimo 48 vite aria 1,5
funzionano che e una meraviglia ,molto meglio del phbh 26 /28 in cui x settarlo si diventa matti.
salutoni
tino sacchi Posted - 23 set 2013 : 21:35:29
nessun problema catta...se appena montati vanno bene e dopo 15 /20 giorni fanno i capricci, allora e' qualche cosa che si deteriora......boh stiamo a vedere. salutino
MarcoBrescia Posted - 23 set 2013 : 20:54:34
Complimenti per le spiegazioni.
Sempre molto utile Luca, si impara sempre qualcosa a leggerti :-)
Marco


Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

partenza ottimale ,ma se si inizia ad accelerare borbotta e non va su di giri ,nel tirare l'aria ,va da paura


Il circuito del minimo allora è ok.
Spostiamo quindi l'attenzione sul circuito dell'atomizzatore. Hai verificato se il foro indicato dalla freccia nella foto seguente è libero?
Immagine_1.jpg
- -

Il foro in questione scende in diagonale verso la parte centrale dell'atomizzatore e porta aria a quest'ultimo affinché possa emulsionarsi con la benzina pescata per depressione dalla vaschetta.
Se fosse otturato, l'atomizzatore non funzionerebbe regolarmente ed avresti problemi all'apertura del gas.
Per verificare sel il foro è libero, una volta tolto l'atomizzatore, puoi usare aria compressa a patto di tappare con le dita tutti i possibili fori di sfogo (incluso il circuito del minimo), altrimenti ti procuri un filo di nylon (da pesca per esempio) e, inserendolo nel foro indicato dalla freccia, verifichi se spunta nel condotto centrale entro cui alloggia l'atomizzatore.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

catta senior Posted - 23 set 2013 : 20:41:16
jackpaxton preciso come sempre ,complimenti ,grazie per la dritta
per scooter italiano : mi sono espresso male nel primo post non e' che ho comperato 8 jetex tutti insieme ,ma nel giro di un anno ho montato 8 kit gori (6 200 e 2 175 ) tutti montati su lambretta special ed appunto due mi hanno dato quel problema ,ed allora voglio capire il perche', kit montati tutti con la stessa configurazione

per Tino grazie anche a te per le info


jackpaxton Posted - 23 set 2013 : 10:44:22
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

partenza ottimale ,ma se si inizia ad accelerare borbotta e non va su di giri ,nel tirare l'aria ,va da paura


Il circuito del minimo allora è ok.
Spostiamo quindi l'attenzione sul circuito dell'atomizzatore. Hai verificato se il foro indicato dalla freccia nella foto seguente è libero?
Immagine_1.jpg
- -

Il foro in questione scende in diagonale verso la parte centrale dell'atomizzatore e porta aria a quest'ultimo affinché possa emulsionarsi con la benzina pescata per depressione dalla vaschetta.
Se fosse otturato, l'atomizzatore non funzionerebbe regolarmente ed avresti problemi all'apertura del gas.
Per verificare sel il foro è libero, una volta tolto l'atomizzatore, puoi usare aria compressa a patto di tappare con le dita tutti i possibili fori di sfogo (incluso il circuito del minimo), altrimenti ti procuri un filo di nylon (da pesca per esempio) e, inserendolo nel foro indicato dalla freccia, verifichi se spunta nel condotto centrale entro cui alloggia l'atomizzatore.

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start Posted - 23 set 2013 : 10:35:19
io ho trovato dei polverizzatori con residui di lavorazione che non ci passavo la punta non andavano via ! Credo che la fusione e la lavorazione di questi carburatori si scarsa e piena di difetti !
tino sacchi Posted - 22 set 2013 : 23:01:03
mi dimenticavo.......forare l'atomizzatore con punta da 2 mm, non so se risolve il tuo problema ma aiuta a migliorare il funzionamento. Visto che stai facendo un'indagine seria, provare non nuoce. tino
tino sacchi Posted - 22 set 2013 : 22:52:18
ciao catta. .c'e ' un'altra variabile comune pero' a tutti i carburatori. ETANOLO sempre piu' presente nelle "nuove " benzine. I galleggianti non sono stati previsti per questo additivo.Si puo' verificare, col tempo, una deformazione dell'appoggio sulla valvola/spillo per cui si ha un difetto di chiusura dello spillo.In questo caso pero' si ha l'effetto contrario. Rivolgersi alla jetex mi sembra ridicolo.Sto provando a spessorare il galleggiante con un o spessore di plastica incollato con cianoacrilica. La vita si fa sempre piu' dura........Provero a chiamare l' U T dell'orto, sono sempre disponibili. Qualcuno ne sa di piu' .salutino
scooter_italiano Posted - 22 set 2013 : 20:55:33
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

ho testato 8 carburatori Jetex 22


hai comprato OTTO carburatori Jetex?!?!?!??!!!!!!!


andy.D&DSC
catta senior Posted - 22 set 2013 : 19:13:51
partenza ottimale ,ma se si inizia ad accelerare borbotta e non va su di giri ,nel tirare l'aria ,va da paura ho controllato il circuito del minimo ,ma non ho trovato niente di anomalo



jackpaxton Posted - 22 set 2013 : 19:04:25
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

... io volevo capire dove si puo' cercare il problema


Bravo Catta, questo è lo spirito giusto
Il problema si manifesta ad ogni regime oppure solo al minimo fino al primo quarto di gas?
Il sospetto è che i due carburatori abbiano il circuito del minimo intasato/tappato (motivo per cui funzionano solo con starter azionato). Il suggerimento quindi è di provare a pulire per bene il circuito sia con filo di rame che con aria compressa.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere un difetto della fusione per cui il circuito del minimo è incompleto ... qualche Jetex ne soffre e in tal caso non resta che la soluzione di Mego

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
catta senior Posted - 22 set 2013 : 18:42:05
come ferma porte potrebbe essere un'ottima soluzione ,ma io volevo capire dove si puo' cercare il problema



Belligerante ugo Posted - 22 set 2013 : 13:59:28
Perchè non hai lasciato il carburatore originale,lo consiglia anche Gori ciao

belligerante ugo
Mego Posted - 22 set 2013 : 13:54:23
Usali come ferma porte....e procurati un dell orto originale. Anche se spendi di più almeno non inpazzisci col smonta e rimonta...

-SX 200-
Mego Posted - 22 set 2013 : 13:45:40
Usali come ferma porte....e procurati un dell orto originale. Anche se spendi di più almeno non inpazzisci col smonta e rimonta...

-SX 200-

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