Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consigli sella sportiva tipo ancillotti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 02 set 2013 : 12:19:14
salve ragazzi!!
sono qui con la mezza intenzione di cambiare la sella alla mia lambretta in quanto necessita di una sostituzione..pero mi trovo in difficoltà sulla scelta..
vi elenco cosa ho trovato di interessante, basandomi sull'estetica e sul prezzo:

1. http://www.ebay.it/itm/Sella-Lambretta-GP-SX-TV-125-150-200-Ancillotti-/370824245456?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5656d8f0d0&_uhb=1

questo modello l'ho trovata in vendita anche su scooter-center identica

2. http://www.*****.com/contents/it/d1774.html

3.http://www.ebay.it/itm/SELLA-BASSA-LUNGA-MODELLO-ANCILLOTTI-PER-INNOCENTI-LAMBRETTA-TV-GP-SX-/200628222949?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb65fbbe5&_uhb=1

ora mi pare di aver capito che per poter andare in due sia necessaria il modello lungo, che va a coprire la scritta dietro "li 125" nel mio caso..è giusto??
ora mi piacerebbe sentire alcuni vostri pareri a riguardo (sicuramente piu esperti i me), in quanto mi trovo un po ignorante nella scelta..e magari trovo anche qualcuno che ha comprato uno di questi oggetti e quindi mi puo dare qualche info in piu..

grazie a tutti!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 07 set 2013 : 12:17:54
poi se e' una 125 cosa di meglio delle due selle? tino
beber Posted - 07 set 2013 : 00:16:31
mi fa piacere che questa discussione sia viva e abbia prodotto idee e iniziative!!
io vi aggiorno del fatto che ho deciso di ascoltarvi e terrò questa che monto attualmente per il momento, tanto non era un' "emergenza"..tenterò di risistemarla per bene!! ;)

tino sacchi Posted - 06 set 2013 : 23:13:47
questa discussione mi ha fatto scattare un' idea che fara' piacere ai fondoschiena , per ora non la rivelo.salutino
Pirata In Lambra Posted - 05 set 2013 : 14:03:14
difatti tino...quando ho sistemato il sellone ho provveduto a inserire uno strato di gomma piuma di mezzo cm... le cose sono abbastanza migliorate.... certo le eresie per tirare la copertura non son mancate... diciamo che se prima viaggiavo x 100/130 km senza troppi problemi dopo il "lifting" alla sella ho guadagnato altri 40/50 km di confort....

quando muoio voglio essere cromato
tino sacchi Posted - 03 set 2013 : 22:07:37
ti ringrazio, ma sul forum, niente "signor", ma anche altrove......va benissimo tino o sacchi , mi fai sentire stravecchio. E' vero l'altezza media sta aumentando........basterebbe 12mm di poliuretano ad alta densita'......e le c......pe ringrazierebbero...perche' soffrire, cosa ne pensi? salutino
Pirata In Lambra Posted - 03 set 2013 : 20:36:02
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

ovvio per un restauro originale :sella originale nella forma e nel colore sulle lambrette storiche assolutamente originali. In 2 senza dubbio originale anche se tutti ben conoscono il traversino centrale della sella che aime' capita proprio nel posto sbagliato. ........inutile ribadire che ogniuno al di la dei pareri espressi fara' come crede. salutino

esatto sig. Sacchi.... quel traversino maledetto...
mi piace pensare che probabilmente a quell epoca l'altezza madia era assai inferiore...

mikigrant Posted - 03 set 2013 : 14:06:43
Quella di € 85 l'ho vista, non è proprio eccezionale, vale quanto la paghi. Se avessi una sportiva originale la monterei, oppure un telaio sella e copertina nuova e sei a posto.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
tino sacchi Posted - 03 set 2013 : 13:52:33
ovvio per un restauro originale :sella originale nella forma e nel colore sulle lambrette storiche assolutamente originali. In 2 senza dubbio originale anche se tutti ben conoscono il traversino centrale della sella che aime' capita proprio nel posto sbagliato. ........inutile ribadire che ogniuno al di la dei pareri espressi fara' come crede. salutino
simo_83 Posted - 03 set 2013 : 00:24:14
Sulle mie lambrette monto le selle sportive giuliari.... Se vuoi una guida più bassa e sportiva devi prendere questa che hai segnalato tu... Poi se devi viaggiare monta la sella originale... Non fare come me che ho fatto 700km in un giorno ed ho avuto male al sedere per più di una settimana....
tazmino Posted - 02 set 2013 : 22:17:23
Confermo quanto detto da qualcuno... In due meglio l'originale (anche se il telaio a volte si sente)....ma da soli con una sella sportiva si sente il confort (che è sicuramente maggiore) e la guida che ne guadagna in tutto: sensazione di guida, posizione, pieghe ecc ecc....
tino sacchi Posted - 02 set 2013 : 22:03:13
certo sono poco credibile, ho per anni valutato senza provarle le selle tipo ancillotti un supplizio, mi sono ricreduto.Piacciano o non piacciano e'una questione di gusti e certamente non mi piacciono su lambrette originali 1* -2*serie. Le altre solo con velleita' sportiva ma non solo nella sella. Credetemi il confort e' decisamente superiore, invito l'amico belligerante non a cambiare opinione ma a provare selle di questo tipo,provare non costa nulla.Quella nella foto e' made in india ma se piace non importa da dove viene pero' importante dirlo e saperlo ed e' di buona, non ho detto ottima, qualita e prezzo adeguato se nuova.
667 Posted - 02 set 2013 : 18:27:52
Se viaggi in due tieni l'originale, la giuliari o simile sono scomodine, soprattutto per chi sta dietro..
Tipo giuliari ce ne sono a bizzeffe, dalle econoniche e di 2000 colori che vendon i siti inglesi alle nostrane. Io personalmente adoro la gori ma costa sensibilmente di piu'. Altrimenti valuta una nannucci che in due e' comoda se non siete altissimi e fa la sua porca figura. Se vuoi viaggiar comodo comodo ma non ti interessa l'estetica cerca una di una serveta lince, bruttina ma della consistenza giusta se fai strada, le tue natiche (e quelle di chi sta dietro) ti ringrazieranno. Se ti interessasse ne ho una a prezzo modico. Ciao
piergi58 Posted - 02 set 2013 : 18:23:34
Qualcuno ha mai provato le selle di Rimini di aspetto originale ma senza molle ????
sono comode come promettono ????

Piergiacomo
beber Posted - 02 set 2013 : 14:36:57
grazie micky!!senz'altro terrò ben presente delle tue considerazioni!!

@belligerante ugo: si giusto anche quello che hai detto te se non fosse che la sella che monto io (che era montata quando ho comprato la lambra) è stata risaldata a suo tempo dal precedente proprietario ed è stato fatto un lavoraccio..alla fine io sono riuscito a sistemarla alla meno peggio pero resta il fatto che è un po storta e la copertina inizia a presentare dei piccoli strappi..quindi la mia intenzione è in ogni caso di sostituire la sella completa..e la sportiva stile ancillotti mi attira assai almeno esteticamente..poi ovviamente non va sottoovalutato affatto l'aspetto funzionale!!

se qualcuno ha qualche altra "testimonianza" a riguardo è ben accetta!! :)

Belligerante ugo Posted - 02 set 2013 : 14:07:40
Scusa ma non ti conviene prendere solo la copertina?con 70/80 euro si prende e come ti hanno già detto è più comoda ciao

belligerante ugo
mickyred Posted - 02 set 2013 : 13:43:11
mah ti dico, io quel modello di sella li ce l'ho sia sulla dl 125 che sulla dl 150 (però giuliari originale ma non cambia nulla) e ti garantisco che da soli è come stare sul divano di casa, ti allunghi tutto e riesci a tenere una posizione schiacciata ma abbastanza comoda.
Ma in due è una tragedia chi sta dietro non puo allungarsi tanto perchè batte sulla gobba ma soprattutto ti piega tutta la gobba che magari su una giuliari originale non è tanto il caso

But, I don't wanna be the new cut wood
beber Posted - 02 set 2013 : 13:41:09
pirata c'è da dire che senz'altro sarebbe meglio una originale, ma economicamente è insostenibile per me..

beber Posted - 02 set 2013 : 13:37:48
grazie mickyred!!infatti anche questo è un aspetto che per me è abbastanza importante..oddio non ci faccio chilometri e chilometri in due, ma quella trentina di km tra andata e ritorno mi piace farmeli..
si anche perche gia ho il portaruota allo scudo che un po mi costringe a stare abbastanza in avanti quando andiamo in due..
poi c'è da dire che io e la mia morosa abbiamo 40 anni in due e sicche siamo magrolini..per adesso!! :D

Pirata In Lambra Posted - 02 set 2013 : 13:16:10
esteticamente sono belle selle non fosse che sono piú scomode rispetto le originali...(piú dure)... poi i prezzi variano da venditore a venditore...
se proprio dovessi prenderne una cercherei una giullari d'epoca

mickyred Posted - 02 set 2013 : 12:24:38
se andate in due io ti consiglierei di non mettere questa sella, ci state male, soprattutto te che devi stare parecchio in avanti

But, I don't wanna be the new cut wood

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000